Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Devi guardarla dal frontalino.
Riprende il muso incuneato della R8 nonché i fari a led tipici della audi.
I connotati ci sono e come.
La domanda è: è giusto che una moto debba per forza ricordare l'auto?
Che io sappia in BMW sono anni che c'e' collaborazione tra design auto e moto ...ma questo non significa riproporre soluzioni stilistiche usate per le auto sulle moto e viceversa ...credo sia piuttosto uno scambio di culture e modi di affrontare i temi del design, come sviluppare i particolari, ecc ...piu' un lavoro sul metodo che altro
Devi guardarla dal frontalino.
Riprende il muso incuneato della R8 nonché i fari a led tipici della audi.
I connotati ci sono eccome.
La domanda è: è giusto che una moto debba per forza ricordare l'auto?
In BMW non mi pare sia così.
vista, in effetti di fronte è un poco più originale, però è decisamente Ducati...
vista, in effetti di fronte è un poco più originale, però è decisamente Ducati...
Ma è anche normale.
Il designer infatti ha intrapreso in modo molto professionale il lavoro che ha compiuto. Curando anche il marketing.
Infatti vorrei ben vedere che senso avrebbe per Audi, andare a comprarsi Ducati per poi fare una moto completamente differente dalle Ducati
Già è difficilissimo differenziare moto ultraspecialistiche come queste e praticamente solo gli italiani ci riescono, figurati poi a lavorare di fino in aziende complementari.
Ma è anche normale.
Il designer infatti ha intrapreso in modo molto professionale il lavoro che ha compiuto. Curando anche il marketing.
Infatti vorrei ben vedere che senso avrebbe per Audi, andare a comprarsi Ducati per poi fare una moto completamente differente dalle Ducati
certo, però sinceramente ho seri dubbi che Audi si metta a produrre moto, avendo comprato Ducati. Quindi, in termini di puro esercizio di stile, forse poteva osare qualcosa di diverso dalla "cugina"..
certo, però sinceramente ho seri dubbi che Audi si metta a produrre moto
Guarda io non solo ho seri dubbi, lo spero proprio che non si metta a fare moto
Già il marchio non è tra i miei preferiti ma Audi è proprio, almeno oggi, un marchio automobilistico al 100%.
Sarà che sono fissato ma una moto che si chiama come un'auto proprio mi farebbe scendere il latte...
Che io sappia in BMW sono anni che c'e' collaborazione tra design auto e moto ...ma questo non significa riproporre soluzioni stilistiche usate per le auto sulle moto e viceversa ...credo sia piuttosto uno scambio di culture e modi di affrontare i temi del design, come sviluppare i particolari, ecc ...piu' un lavoro sul metodo che altro
La tua teoria può essere anche corretta.
Ma non si concretizza con il prototipo fatto dal designer palermitano dove netti particolari stilistici sono stati trasposti pari pari in chiave motociclistica.
A pensarci bene l'unico particolare ereditato pari pari dalle autovetture BMW è quello relativo alle narici su alcune moto R1200S o R1200RT
Ma non mi viene in mente nient'altro.
Guarda io non solo ho seri dubbi, lo spero proprio che non si metta a fare moto
Sarà che sono fissato ma una moto che si chiama come un'auto proprio mi farebbe scendere il latte...
..allora spero tu non ti accorga che BMW oltre a fare la tua moto fa anche auto...
Io sono appassionato prima di auto BMW e poi di moto
Avrò avuto tipo 7 anni quando mi appassionai... di auto BMW appunto
Ricordo ancora come mi prendevano i rarissimi spot televisivi.
Uno era questo, bellissimo:
E cmq BMW è un marchio che produce moto oltre che auto.
Non è che si è messa a fare moto da ora.
Ha una storia enorme alle spalle continuata ed evolutasi nel tempo...
E' un po' come la Mercedes che produce anche i Camion.
Sarebbe un po' strano se anche BMW si mettesse a farli.
Mercedes fa mezzi pesanti dagli inizi del '900 (l'ho sparata, non so quando ha iniziato a produrli ma sono passati oltre 50 anni...)
ad essere precisi AUDI faceva anche moto circa 80 anni fa.
o meglio le faceva la auto union di cui audi era uno dei 4 marchi che componevano il gruppo. Dentro c'era la DKW.
A pensarci bene l'unico particolare ereditato pari pari dalle autovetture BMW è quello relativo alle narici su alcune moto R1200S o R1200RT
Ma non mi viene in mente nient'altro
saranno gli anni che passano ma queste moto mi entusiasmano sempre meno. Tranne le MV, sono la maggior parte dei capolavori da tenere in bella mostra anche in casa.