|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-09-2013, 20:13
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
2014 --- 650 xr ----
http://powersports.honda.com/2014/xr650l/street.aspx
Ma io la voglio importare, ma che moto čččččč? Da noi arriverā fra 10 anni, se arriva.
|
|
|
26-09-2013, 20:32
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
|
pensa se anche Yamaha rifacesse la xt 600..
|
|
|
26-09-2013, 20:36
|
#3
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
a carburatoreeeeeeeeeeeeeeee.
zk voglio andare a vivere in America.
|
|
|
26-09-2013, 20:56
|
#4
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
|
incredibile l'erogazione.
quando la cambia presi un TTR 600 2004.
mai scelta fu pių sbagliata.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
27-09-2013, 01:22
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
|
questa č la xr 650 L, č una xr 600 con motore dominator, mai importata in italia, c'č gente che se l'č costruita...
|
|
|
27-09-2013, 07:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
La voglio!
Sono queste le moto che Honda deve vendere nel nostro paese dei kaki...... 
Non il Vadavvero o il Crosstourer-scooter......
Se si decidessero a rifare anche un AfricaTwin come Dio comanda......
.....ciao ciao krukki!
|
|
|
27-09-2013, 09:37
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Ma secondo voi per importarla... alla fine costa come prenderne 2?
Il fatto č che se la importano da noi ammazza la vendita di tutte le altre tranne la GS
|
|
|
27-09-2013, 09:46
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Ma secondo voi per importarla... alla fine costa come prenderne 2?
|
Dopo la puoi usare sulla rampa del garage, dato che sarebbe impossibile immatricolarla.
DogW
|
|
|
27-09-2013, 13:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
27-09-2013, 14:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
|
L'unica XR 650 che comprerei ad occhi chiusi io č questa :
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=oBP5eaiXf5Y[/YT]
o al massimo quella A.E.
ma sempre e solo SM 
... con quei purosangue e quella curva di coppia che l'hanno resa grande
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
27-09-2013, 14:36
|
#11
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Bellissimo flash back.
Gli americani sono avanti.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
27-09-2013, 22:22
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Sono ancora basito dall'incredibile divario di prezzo delle moto fra la ricca America (dove costano un buon 30% in meno che da noi) e la povera Italia, dove le moto costano ormai cifre improponibili
XR650L: "Starting at $6,690" cioč circa 5500 euro, che da noi č il prezzo per una moto usata di qualche anno.
Cmq meglio l'XR650R, gran bella moto. Velocissima su asfalto, inarrestabile in mulattiera e le facevi fare doppi di 30 metri senza nemmeno accorgertene. Che moto
Guardate cmq quello che fa Tedesco con la L:
https://www.youtube.com/watch?v=70jokjTaGT4
|
|
|
27-09-2013, 23:44
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.680
|
Dunque:
Un gallone americano sono 3,79 Lt. Questa ne ha 2,8 nel serbatoio inclusa riserva.
Fanno 10,6 lt.
Percorre 52 miglia per gallone. 1 miglio sono 1,61 km...
52 x 2,8 x 1,61= 234 km
234km / 10,6 lt= 22,11 km/L.
No. Non sono i carburatori che ti fanno consumare di pių
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchč tacevi
|
|
|
27-09-2013, 23:57
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Sono ancora basito dall'incredibile divario di prezzo delle moto fra la ricca America (dove costano un buon 30% in meno che da noi) e la povera Italia, dove le moto costano ormai cifre improponibili
XR650L: "Starting at $6,690",cioč circa 5500 euro,
|
Che giā qui sarebbe il prezzo chiavi in mano di una CB500F, una moto tecnicamente un po' pių avanzata di una XR650L.
Ma quello indicato nell'annuncio in realtā č solo il prezzo base ( MSRP excluding tax, license, registration, $310.00 destination charge and dealer-installed options), a cui devi aggiungere le tasse, che negli USA sono variabili da stato a stato, e quindi non sono mai indicate negli annunci delle case. Come se da noi i prezzi venissero indicati senza IVA.
Se al prezzo "base" statunitense aggiungiamo l'IVA, questo arriva a 6655 Euro,
Guardando un po' di listino italiano, contando le tasse quella moto risulta pių cara di: CB500X (6100 Euro), CBR500R (6200 Euro), NC700S (6250 Euro), Hyosung Comet GT 650 (5830 euro), Kawa ER-6n (6450 Euro), Gladius 650 (5890 Euro), Yamaha XJ6 (5790 Euro) e, tra le moto da cross/enduro, la rende persino pių cara di una Husqvarna TR650 Terra (6290 Euro) o di una XT 660R (6490 Euro).
In efetti il prezzo americano di quella moto mi pare piuttosto caro (ed io sono un grande fan di quel motore)...
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 28-09-2013 a 00:14
|
|
|
28-09-2013, 05:58
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Si ok, ma non sono la stessa moto!!! A mio avviso non la importano perchč sanno gli ammazza tutta la gamma
|
|
|
28-09-2013, 08:13
|
#16
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
quale gamma?
|
|
|
28-09-2013, 08:42
|
#17
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Č possibile importarla in germania, omologarla e farla immatricolare li tramite un prestanome e poi acquistarla da questi immatricolandola in Italia. L'ho visto fare per auto d'epoca e una GT40, non credo per una moto la spesa valga l'impresa
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
28-09-2013, 08:57
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da roastedrobert
pensa se anche Yamaha rifacesse la xt 600..
|
non ha mai smesso di farla, l'ha evoluta (evoluta?) nella 660 che non compra nessuno. Come nessuno comprava + la 600 9 anni fa.
|
|
|
28-09-2013, 09:02
|
#19
|
Papā* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Comunque se ti piace questa moto gli xr600 esistono ancora neh... Gli si metteva il carburatore del dominator per "calmarli" un po'.
__________________
💔 - Un PirlaŽ️
|
|
|
28-09-2013, 10:05
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Per me' e' una moto del caxxo, non e' ne carne ne pesce in ogni caso in Italy ti puoi prendere il drz che e' simile.Tutti quei soldi per un motore di anni fa non so come giustificarli...mah.....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
28-09-2013, 10:49
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
a me piace, anche se un po' cara, condivido sulla datazione del motore...
come seconda moto da uso solo off (off tranquillo come piace a me)
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
28-09-2013, 13:51
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs
Per me' e' una moto del caxxo...
|
+ che altro sarebbe da capire se č superata o no?
Perchč Honda smise di farla nel 98 presentando la XR650r a liquido e telaio in alluminio. Se dopo 15 anni me la riproponi cosa dovrei pensare?
|
|
|
28-09-2013, 13:55
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Non ha smesso di farla. L'XR 650 L ha continuato ad essere prodotta accanto alla R.
DogW
|
|
|
28-09-2013, 14:07
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
Io sono un pentitissimo di non aver comprato una 650R, doppia omologazione e A.E.
Le ultime a Km0 le davano pure via a poco.
Sarebbe stata una di quelle moto da tenere "per la vita".
Vicino alla mia obso ci sarebbe stata proprio bene.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
06-11-2013, 07:59
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
|
La 650 L e' Honda, la 650 R e' HM: Dall'Ara ne importo' una anni fa ma non so dove sia.
Comunque č l'unica moto che comprerei immediatamente come unica moto.
Farsela e' facile ma se ti fermano sei rovinato.
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche piÚ lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML č disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
|
|
|