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08-06-2013, 12:56
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Ruvidità ai bassi 1150
É da un po' di km che sento la ghisa ruvida ai bassi, sotto i 3000 giri. Mi spiego:
Negli apri chiudi tende a scalciare un pochettino, ha un po' di on-off.
In uscita di curva è difficile pelare il gas, basta un niente e tlonk attacca il cardano...
È aumentato di molto il battito, non batteva granché, oggi lo faceva anche da solo nonstante non sia un gran caldone.
Il tagliando con controllo valvole, candele, ecc l'ho fatto 5000 km fa. Il tps è tarato. Non so che altro controllare. Che faccio?
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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08-06-2013, 13:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
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Un controllo alle due bobine?
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R 1200 RT Lc
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08-06-2013, 14:06
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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A dire il vero ne ho trovate due d'occasione ma non ho notato particolari cambiamenti....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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08-06-2013, 14:17
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#4
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...col problema alle bobine...di solito non scalcia....ma ha difficoltà a prendere giri....quasi come se fosse "tappata"......
...il gioco dei cavetti del gas com'è??....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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08-06-2013, 15:14
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Il gioco dei cavetti è un bel casino. Ho cambiato o bowden da poco, però qualcosa è andato storto.. il registro di sinistra infatti deve stare avvitato tutto altrimenti è troppo teso....  dici che potrebbe dipendere da quello?
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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09-06-2013, 14:17
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#6
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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..beh...alla luce dei fatti.......un'ulteriore verifica....male non fa......perlomeno, vai per esclusione.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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09-06-2013, 14:47
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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io ho sempre avuto le cose che sottolinei te e mi sono sempre sentito dire, anche in questo forum che è tutto assolutamente normale e che erano caratteristiche della moto belin
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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10-06-2013, 10:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Allora non mi resta che aprire e verificare sti benedetti bowden
Cmq Lukavf la mia è stata fino a circa 70.000 km liscia ed dolcissima in erogazione. Goduriossisima da guidare.
Ricordo bene nei tornanti stretti da prima la facilità con cui parzializzavo il gas, ora invece è tutto ok tlok tlok....  e tocca aiutarsi con la frizione
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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10-06-2013, 10:45
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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Sicuramente la moto non è a posto.
Per un 1150 è "normale" che il motore vada via fluido già dai bassi (1500 giri) parzializzando dolcemente il gas.
Io i tornanti "normali" li faccio in terza marcia, quelli stretti in seconda.....
La prima (che è più lunga di quella del tuo ADV...) la metto solo a partire e altre pochissime volte.
In bocca al Lupo !
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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10-06-2013, 11:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
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Messaggi: 2.359
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No bhe io stavo parlando di quei tornanti dove giri su te stesso  e magari complice i bagagli e il passeggero la prima tocca infilargliela..
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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10-06-2013, 11:04
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
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potrebbe essere il catalizzatore pieno o la sonda sporca
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10-06-2013, 11:50
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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nella mia il tlonk tlonk lo ha sempre fatto nel apri chiudi gas, intendi quello per on off?
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10-06-2013, 17:20
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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mah più che al rumore tlonk tlonk che è più o meno normale è il calcetto in culo, il singhizzo che fa alla riapertura del gas.
Alla sonda non avevo pensato, sporca non è perchè l'ho smontata tempo fa quando ho rimesso il cat, però ho notato i cablaggi messi male proprio in prossimità della sonda....
potrebbe essere la stronza?
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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10-06-2013, 18:52
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
mah più che al rumore tlonk tlonk che è più o meno normale è il calcetto in culo, i
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anche io uguale, quando apro sento come uno scalino
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10-06-2013, 20:26
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Cremona
Messaggi: 286
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Un problema del genere lo avevo avuto sul k... Alla fine era un cavo candela
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...omissis... ex r45 - ex k100rs8v - ora gs1150 (2000)
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19-06-2013, 16:39
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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oggi in un rettilineo ho frenato per far passare uno sulle strisce e nel ridare gas la moto non ha risposto è rimasta tipo ingolfata a 2000 giri per un pochino per poi ritornare normale...benza sporca??
comunque forse per il caldo arrivato di colpo ho notato che la moto funziona peggio che per esempio 1 settimana fa, seghetta molto di più e è molto più ruvida, ad ogni apertura di gas, anche dolcissima sento un calcio ne culo
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20-06-2013, 09:41
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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ho verificato bene i cavi bowden, un po' è migliorata però un singhiozzino in apertura ogni tanto lo fa... non sempre 
E a volte accenna un seghettamento....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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20-06-2013, 16:27
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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sono appena tornato da un giretto sestri levante,cento croci, bocco, val fontanabuona e genova,220km, con il fresco di oggi la moto va bene, seghetta di meno cmq calci in culo o no è sempre un piacere infinito andarci in giro....
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21-06-2013, 12:34
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
Messaggi: 742
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sta cosa del calcetto in culo la sto notando pure io.....pero il mio dubbio è una' altro.....sto pensando alle gabbiette rulliche (cuscinetti) che reggono l'ultimo snodo dell'albero di trasmissione....dove c'è la cuffia grande sulla ruota posteriore.....boh....o quest'impressione....che ne dite???????????
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...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
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24-06-2013, 13:08
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 196
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Io sono diventato scemo per una settimana... perchè la setivo girare male picchiava in testa... sgaloppava... ho provato a cambiare bobina.. perchè dall'attacco del vacuometro di dx ho trovato un pò di benzina... ho pensato sarà la bobina di destra... insomma ci sono diventato matto! poi ho fatto benzina... ho detto sia mai facciamole un bel rabboccone di Wpower! è rinata.. 90% avevo fatto un rifornimento di benzina marcia....
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Tratto da Joe Bar: Tornati da un giro da perdere la pelle.... "Di un pò, ma tu aprivi tutto ??"
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31-07-2013, 10:26
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Riviera di Levante
Messaggi: 149
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la mia batte un po in testa quando fa molto caldo ma mi hanno detto quasi tutti che è normale.
in pratica d'estate quando fa molto caldo il ticchettio aumenta di parecchio e batte un po in testa ma niente di che.
mi hanno detto che potrebbe anche essere che il cielo dei pistoni è sporco ed andrebbe decarbonizzato
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01-08-2013, 10:38
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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boh la mia ghisazza appare un po' pigra tra i 3000 e 4000 giri, o forse sono assuefatto alle sue prestazioni strappabraccia 
Cmq quassù sulle Dolomiti non batte praticamente mai. Ieri ho tolto il dbkiller e il motore gira un po' meglio anche al minimo.
Potrebbe essere la lambda che rompe? Magari togliendo e rimettendo il padellone si è rovinato il cablaggio...
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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02-08-2013, 00:41
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Pescara, Italia
Messaggi: 251
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prova a cambiare i tappini in gomma sotto i blocchi dei corpi farfallati,
sul mio Adv dove sono le frecce rosse..
qui da questa presa dal web si vede il tappino di gomma nero nel cerchio rosso..
i miei stavano cedendo, una delle poche parti in plastica 
se non ricordo male li ho pagati tipo due euro..
tentar non nuoce
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02-08-2013, 17:04
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
Messaggi: 863
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Ma erano crepati , entrava aria ?
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La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
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02-08-2013, 19:07
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Pescara, Italia
Messaggi: 251
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si a me quando li ho mossi per controllarli si sono tipo spanati, la plastica
si sarà un pò indurita e via...poi cambiandoli la moto è diventata molto + lineare e regolare
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