|
30-03-2014, 20:38
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Guzzi Idroconvert praticamente nuova
Ho tovato la le Mans che cercavo, pertanto vorrei vendere la mia Guzzi I-convert 1000 ultima serie, immatricolata a giugno 1984, indenne dalle problematiche delle serie precedenti relativamente a: Volano, rubinetto elettrico ecc..
La moto ha percorso 32.000 km e non è mai stata modificata o riverniciata, non ha subito alcun tipo di restauro. Il tagliando completo dei 30.000 km è stato appena effettuato ed oltre ai filtri, sono stati sostituiti tutti i fluidi compreso quello del convertitore e dei freni.
Sono stati inoltre sostituiti i pneumatici, la batteria ed i tubi della benzina, la moto è stata appena sottoposta a revisione valida fino al 2016.
I silenziatori sono stati recentemente sostituiti con altri originali analogamente alle pasticche di tutti i dischi.
In sintesi la moto è pronta a concorsi o utilizzo, peraltro la guida, grazie al cambio automatico, è molto piacevole e disimpegnata.
La moto è già abbastanza rara di suo, inoltre esemplari in queste condizioni, si contano al mondo sulle dita di una mano.
Reputo superflua ogni considerazione circa l'opportunità di acquistare un esemplare ad un prezzo inferiore e cimentarsi in un restauro dal costo e dall'esito incerti.
La cifra richiesta è assolutamente competitiva per una moto in queste condizioni.
Ultima modifica di antropix; 10-04-2014 a 07:40
|
|
|
30-03-2014, 20:54
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.127
|
guarda che non stona assolutamente vicino alla sorella sportiva.....comunque se sei deciso ti valga come UP
__________________
la piega non paga ma mi piace un casino!!!!!
Teddis Group Member
|
|
|
30-03-2014, 22:03
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Lo so bene, sono una bella coppia. Io uso definirle "Il diavolo e l'acqua santa".
Tuttavia la gestione di tre moto (e due sputers) è complessa. Non è solo quetione di costi ma anche di spazi e cure. Periodicamente devi avviarle, ricaricare la batteria, controllare le gomme...
Spero di trovare un appassionato che riesca ad apprezzarla, anche perchè è una moto attualissima che si guida bene anche in coppia e fa la sua sporca figura!!
A fine aprile poi, c'è il raduno del Guzzi World club in Tessaglia (Grecia), chissa che non trovi un nuovo padrone che ce la porti.. (Io se l'avrò venduta vado con la le Mans, altrimenti mi faccio portare da lei)
Grazie per l'up
Lamps
Ultima modifica di antropix; 30-03-2014 a 22:07
|
|
|
31-03-2014, 11:56
|
#4
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.881
|
mamma mia che spettacolo !!
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
31-03-2014, 14:30
|
#5
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.899
|
bellissime entrambe.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-04-2014, 11:09
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
La ritiro su, se lo merita...
Se poi nessuno è interessato pazienza, vuol dire che la tengo.
Lamps
|
|
|
03-04-2014, 22:19
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
la 1000 è bella ma la le mans è semplicemente spettacolare.
ti valga come up
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
06-04-2014, 19:25
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Sono moto diverse, la Convert è una moto molto attuale, fruibile anche in coppia, ha le borse, puoi installare il top case ed utilizzrla.
La Le Mans è bellissima da fermo ma richiede un fisico adeguato (e sopratutto giovane) per essere condotta... All'inizio degli anni 80, quando le caratteristiche richieste al pilota erano in mio possesso, l'ho portata parecchio in giro.
Una volta a Friburgo, un appassionato mi propose lo scambio con una R 90s. Non accettai ma qualche anno dopo ne ne comprai una con la quale percorsi 100.000km in meno di tre anni.
Mi fermo qui...Sono convinto che la vecchiaia, più che una condizione fisica, sia il momento della vita in cui i ricordi prevalgono sui progetti.. Ed in questo momento ho un casino di progetti a cui pensare, ad esempio sto vedendo che a Kalanbaka dove si terrà il raduno del World Cub Guzzi, a fine aprile è prevista pioggia...
Basterà il Goretex?
Lamps
|
|
|
06-04-2014, 19:34
|
#9
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.732
|
bellissime tutte e due...... ma come sempre il fascino è inversamente proprorzionale alla fruibilità 
dubbio: l'idroconvert di serie non usciva con un orrido codino?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
06-04-2014, 19:43
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Questa è la final edition senza "l'orribile codino" con le borse nere, i cerchi in lega e con diverse modifiche migliorative.
Stay tuned..
Ultima modifica di antropix; 10-04-2014 a 08:01
|
|
|
07-04-2014, 15:00
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 745
|
 OK, diciamo che voglio fare la pazzia e farmi sbattere fuori casa da mia moglie...
Diciamo che non ho motivo di scendere "così, per caso" da Roma fino all'Etna
(però c'ero proprio l'anno scorso, mannaggina!)
Giusto per farmi venire l'acquolina in bocca...

...per farmi star sveglio la notte...

...per farmi perdere l'appetito (dài che mi metto a dieta  )
...
...è per caso stata già ASIzzata/FMIzzata ?
Giusto per sapere...  
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
|
|
|
07-04-2014, 16:49
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Le condizioni della moto sono tali da non rendere necessaria l'iscrizione ad alcun registro, la compagnia che l'ha assicurata non ha avuto alcun problema a riconoscerne la conformità al modello originale.
Peraltro (non tutti lo sanno) l'iscrizione è personale e legata al proprietario, pertanto non sarebbe valida in caso di trapasso.
Fatti coraggio... al prezzo di uno scooter ti porti a casa un pezzo di storia.
Ciao
|
|
|
07-04-2014, 19:56
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 745
|
Quote:
Originariamente inviata da antropix
Le condizioni della moto sono tali da non rendere necessaria l'iscrizione ad alcun registro, la compagnia che l'ha assicurata non ha avuto alcun problema a riconoscerne la conformità al modello originale.
Peraltro (non tutti lo sanno) l'iscrizione è personale e legata al proprietario, pertanto non sarebbe valida in caso di trapasso.
Fatti coraggio... al prezzo di uno scooter ti porti a casa un pezzo di storia.
Ciao
|
???
Se il veicolo è iscritto, è iscritto il veicolo.
Marca, modello, n. telaio, n. targa.
La Targa oro è relativa all'esemplare, mica al proprietario.
Al proprietario rimane la tessera ASI/FMI ma quello è un altro discorso...
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
|
|
|
07-04-2014, 21:19
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Avevo sentito diversamente...Forse ai fini assicurativi era necessario che il nuovo proprietario subentrasse.
Pazienza
Lamps
|
|
|
10-04-2014, 07:42
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Ultimo ribasso 3.900.
Lamps
|
|
|
18-04-2014, 11:52
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Mercoledì partenza verso kalambaka per raduno Guzzi World Club. Se qualcuno confermasse prima l'interesse, partirei con l'altra....
Lamps
|
|
|
18-04-2014, 16:16
|
#17
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.882
|
L'hai messa anche su Anima Guzzista?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
18-04-2014, 17:02
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
No, non sono tesserato...
|
|
|
18-04-2014, 17:47
|
#19
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.882
|
Era da un pò che non guardavo.. vero, gli annunci solo per i tesserati..
Chissà se si può segnalare.. provo a chiedere alla Isa..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
18-04-2014, 18:16
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
Non c'é molto che io possa fare.
Su AG le restrizioni del mercatino ai soli tesserati sono state causate da ripetute "sole", temo.
Almeno cosî si riesce ad avere nome e cognome, in caso di problemi..
Peró in effetti per una tale Guzzi sarebbe sicuramente un palcoscenico migliore, non come qui che si nascondono nel privé per perculare  .
Delle volte mi fanno quasi vergognare per loro...
Antropix, ti consiglio di investire quei 15€ e mettere l'annuncio lá, dove sará sicuramente apprezzata.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 18-04-2014 a 18:22
|
|
|
18-04-2014, 18:23
|
#21
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.882
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
(..) Su AG le restrizioni del mercatino ai soli tesserati sono state causate da ripetute "sole", temo (..)(
|
Si, ho letto.. non mi pare nemmeno sbagliato, tra l'altro. Ho mandato un mex a Totogigi.. qui in qualche sezione c'è un 3d di "segnalazione annunci interessanti", magari c'è anche di là..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
18-04-2014, 19:41
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Grazie mille per le dritte!
La verità è che non sono proprio convinto di venderla. Se la metto di la, va via e poi mi pento...
D'altra parte tenere 5 moto è impegnativo, sono combattuto.
Vedremo...
|
|
|
18-04-2014, 23:47
|
#23
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
E va vergognati....
Ma non per noi....
Hahahahhahahan
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
22-04-2014, 17:36
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
La moto è stata venduta a Fabio, un Appassionato iscritto a Qde. Ringrazio Paolo B ed Isabella per il "ponte" vero A.G.
Lamps
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.
|
|
|