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12-07-2009, 20:12
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Roma
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perdita olio testata di destra
 Moto nuova,3 mesi di vita,
primo tagliando fatto a 1200 km,
a 2000 km torno da un giretto domenicale e mi accorgo di avere la scarpa destra sporca di olio.
Rapida ispezione :perdita di olio dalla testata,con il medesimo che ha imbrattato il paracilindro e parte della carena.Livello di olio vistosamente sceso.
Avete qualche consiglio,oltre a quello di divorarmi l'officina che ha fatto l'assistenza ? 
R 1200 RT black
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12-07-2009, 20:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
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Testa o coperchio punterie ?...guarda bene con le guarnizioni in acciaio è ben difficile, forse al tagkiando non hanno messo bene il coperchio...
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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13-07-2009, 17:14
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
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ad un'amico anni fa il concessionario (vertamente un cazzone), hanno per ben due volte tirato troppo i prigionieri, "strappandoli" dalla sede, conseguente intevento dell'ispettore e conseguente garanzia. Dopo la 2° volta hanno ritirato la concessionaria al salone, mi auguro che tu non l'abbia portata dal fratello del concessionario dell'amico mio !!!!!
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13-07-2009, 17:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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se ti hanno messo un pò di grasso sulla guarnizione coperchio punterie è semplicemente quello che è colato un pò, a me è successo dopo tagliando dei 10k km.
per il livello sei sicuro di averlo misurato nel modo corretto?
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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13-07-2009, 20:14
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
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Quote:
Originariamente inviata da doc.53
.......Avete qualche consiglio,oltre a quello di divorarmi l'officina che ha fatto l'assistenza ? .......
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No, per ora mi sembra che questa sia la soluzione migliore. Per il seguito, propongo di cambiare officina.
Tanto per sapermi regolare, dove hai fatto il tagliando?
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R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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13-07-2009, 21:10
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#6
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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A me é successo perché avevano montato male la guarnizione della testa, ma la perdita non é stata così copiosa.
Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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14-07-2009, 12:27
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
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__________________
www.lkphoto.it - Studio fotografico professionale LKPhoto.it
R1200RT - Nera -
Ultima modifica di Cpt Archer; 14-07-2009 a 12:32
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14-07-2009, 15:09
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Tranquillo Cpt Archer ,il tagliando l'avevo fatto da Collalti,questa mattina ho portato la mukka hanno smontato il coperchio delle valvole e se la sono presa con un o- ring della pipetta della candela,mi hanno detto che si era "rovinata"!!!Terrò tutto sotto osservazione, prima di partire per il viaggio in agosto,incrocio le dita.Per ciò che concerne l'olio è stato aggiunto in officina.
R 1200 RT
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14-07-2009, 19:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da doc.53
se la sono presa con un o- ring della pipetta della candela,mi hanno detto che si era "rovinata"!!!
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Se non si sta attenti nel rimontaggio, si rovinano sia gli o-ring delle "pipette" sia le guarnizioni del coperchio...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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15-07-2009, 10:17
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Messina
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Ma certi errori non si possono fare ...
Con queste moto ci viaggiamo!!!
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R 1200 GSA '09
EX R 1200 RT '07 - EX R 1100 RT '03
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15-07-2009, 10:39
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
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Scusate, dov'è questo "o-ring" della pipetta della candela?
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R1200GS
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15-07-2009, 19:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Non è un o-ring ma una guarnizione, la nr.3 dell'esploso:
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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15-07-2009, 20:23
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Roma
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EagleBBG sei fantastico,ci hai fatto vedere con chiarezza la situazione,ti devo confessare che non riuscivo a capire cosa intendesse il capo officina ,ho accettato la spiegazione ma non ero convinto,come non lo sono adesso.Mi domando come possa deteriorarsi quella guarnizione dopo 2000 km ?Mistero della fede in questi venditori di fumo!
R 1200 RT
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15-07-2009, 20:44
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
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scusa eagle ma mi piacerebbe sapere cosa vuol dire il tuo motto .
e' romagnolo o emiliano ??
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15-07-2009, 20:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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La guarnizione si può tagliare solo se è montata male....
se è solo quella sei andato bene,
a me, causa appoggio a terra, si era crepato il coperchio...alla base del cono dove c'è il foro per la candela  
risultato.....si è aggiustato con un coperchio nuovo 
bella la firma di eagle,
è anche un detto romagnolo,
traduzione:
...e due...diceva quello che castrava i frati.............il terzo è ancora là che corre
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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15-07-2009, 23:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
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...dai, è andata bene così, dopotutto può succedere, quel cavolo di gommino si muove con facilità e di olio ne esce un fottìo..direi che puoi andare felicemente in ferie con la mucca..
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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16-07-2009, 11:08
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Ho solo una curiosità, mambo,dopo quanto tempo ti sei accorto di avere il coperchio valvole crinato'Mi spiego meglio dal momento dell'appoggio a terra alla constatazione della perdita di olio quanto tempo è passato?Il meccanico mi aveva chiesto se la moto fosse caduta,dal momento che la tengo in un garage pubblico volevo capire se poteva essere caduta ad un garagista.
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16-07-2009, 11:46
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Appena si è scaldata....per effetto della dilatazione termica, a moto calda, arrivava a pisciare olio sullo stivale.
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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24-07-2009, 22:10
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Ragazzi vi devo purtroppo aggiornare,la moto continua a perdere olio,è sporco l'alloggiamento della candela,la guarnizione è stata cambiata,tuttavia il problema si ripete:Appuntamento lunedi mattina,gli scienziati,interpellati telefonicamente sospettano la crinatura del coperchio valvole.
Mi domando:sono fatti di pastafrolla?se con una banalissima appoggiata,da fermo,2 mesi fà si è rotto cambiassero i materiali.Con quello che queste moto costano finiremo per tenerle sotto una campana di vetro!!
R 1200 RT
Ultima modifica di doc.53; 24-07-2009 a 22:11
Motivo: manca firma
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14-10-2013, 20:27
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: ferrara
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Salve. Per la prima volta mi sono cimentato nella registrazione valvole (gs 1200 my 09) e con stupore ho notato che nelle precedenti (2) registrazioni effettuate dai maestri di casa hanno impiegato dell' ermetico (ora da me rimosso con molta cura e TEMPO) sia sulla guarnizione coperchio valvole che anello centrale. Ora mi consigliate di montarle pulite o con ermetico? Premetto che in precedenza non ha mai avuto perdite e che, a mio parere, le guarnizioni non non presentano difetti.
Un ringraziamento anticipato.
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15-10-2013, 12:16
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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...di comprarle nuove e sostituirle; quello che dovevano fare in precedenza...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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16-10-2013, 22:35
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
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Esatto! Dice bene Robertag. Le guarnizioni sono fatte apposta per aderire perfettamente alle superfici. Quando sono deformate si possono recuperare con del sigillante apposito.
Magari il mecca te le ha fatte pure pagare come se le avesese sostituite....
__________________
Bmw k1200GT 2009
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