|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-08-2013, 15:31
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
Mi farei la scrambler.....
M e' venuta voglia di una motoretta facile, da gommare tassello (non racing), e bicilindrica per affrontare qualche trasferta, dopo la quale impolverarla un po'....
In ordine alfabetico ho individuato:
La F 700 (che pero' mi attizza poco)
La guzzi v7, che secondo me dovrebbe essere la piu' indicata, soprattutto per il peso sotto i 180 kg
La Triumph Scrambler, la piu' fascinosa, con piu' motore della guzzi, ma ben piu' pesante... 230 kg
In favore della triumph, la possibilita' di montare le tkc rimanendo in regola.... Sulla v7 invece la misura 110 80 18 sembra non esserci.
Su tutte credo sia doveroso un intervento a forca e ammo post...
Che ne dite?
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
16-08-2013, 15:52
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2013
ubicazione: varese
|
a luglio 2009 mi prestarono una scrambler 2006 a carburatori con 1200 km , dopo 3 mesi ne aveva 6.500 e la comperai , oggi ne ha 60.000 e passa , ci sono andato un pò ovunque , come estremi verso sud Palinuro verso nord Morlaix , al 70% in coppia con bagaglio.
Cambia ammortizzatori olio e molle forche , metti una sella in gel , se vuoi butta i cerchi originali e monta gli alpina , davanti metti un disco a margherita flottante con pastiglie sinterizzate , gomme puoi montare anakee II perfette su asfalto anche bagnato e più che decenti su sterrato asciutto o terriccio (insomma no fango ) non Ti fermerà più nessuno
|
|
|
16-08-2013, 15:52
|
#3
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
a me piace molto la morini......
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
16-08-2013, 16:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
|
Nessuna delle tre, IMHO.
Io cercherei una AfricaTwin.
Volendola nuova andrei sulla F800.
__________________
R100R'92
|
|
|
16-08-2013, 16:36
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
Morini senza dubbio! Motore fantastico e ciclistica che ti permette di divertirti alla grande, io ho anche una 9 1/2 che é praticamente identica tranne marmitta e gomme (che puoi montare anche sulla Scrambler se decidi di usarla su strada guidando allegro)
se la provi ti tocca comprarla
io ho anche un Africa Twin, in confronto sembra un cinquantino
Ps: i ricambi si trovano facilmente in Morini ed hai anche la garanzia di 3 anni che non userai mai dato che le piccole stronzatine sono state tutte risolte a suo tempo (sempre in garanzia anche quando questa era scaduta)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Ultima modifica di Corsaro73; 16-08-2013 a 16:38
|
|
|
16-08-2013, 17:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
F800 e morini, no perche' troppo alte... Ho già' il GS 1200 per quando voglio stare all'attico
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
16-08-2013, 17:40
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
Non ricordo esattamente ma non mi sembra cosí alta la Morini Scrambler
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
16-08-2013, 17:43
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
830, come il gs con sella bassa
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
16-08-2013, 18:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Stefano tu l'hai provata la Scrambler?per come è impostata e gommata mi sembra un mezzo che macina qualsiasi cosa in qualsiasi stagione dell'anno.
There's only one way to soothe my soul
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
16-08-2013, 18:48
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da vecchialenza
Cambia ammortizzatori olio e molle forche , metti una sella in gel , se vuoi butta i cerchi originali e monta gli alpina , davanti metti un disco a margherita flottante con pastiglie sinterizzate
|
tutte piccole modifichine che alla fine contano euro? secondo me tanti!
La scrambler mi piace e su Triumph nulla da dire; mia moglie ha avuto una splendida Bonnie, ma già di suo la scrambler costa; aggiungendo quanto sopra... secondo me si arriva tranquilli tranquilli al Morini scrambler che, senza offesa per nessuno, è tutta un' altra moto.
Opinione personale, si intende.
Ciauz
__________________
Nec Recisa Recedit
|
|
|
16-08-2013, 19:08
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
Usato il Morini si dovrebbe trovare a cifre interessanti
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
16-08-2013, 20:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
La Ducati dovrebbe presentare la nuova scrambler  ,
anche se pare che la produrranno in Thailandia
Davanti sembra avere una 19, ottimo.
|
|
|
16-08-2013, 22:24
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
|
Kawa w800?
|
|
|
16-08-2013, 22:59
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
Uhm.... La w800 mi sa di cinesata..., volendo stare sullo stile vintage, direi triumph o v7.... Pero' anche la prossima ducati.... Promette bene... Piccola bassa e se ha il motore del monster.... Slurp.....
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
16-08-2013, 23:04
|
#15
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
mah, quelle che citi sarebbero stradali con il tassello scrambler "alla moda"...... mi sa che su sterrato si smontano da sole dopo qualche chilometro
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
17-08-2013, 00:28
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Penso che l'unica vera erede dello spirito della Ducati Scrambler sia stata questa:
Peccato l'anteriore da 17 e le marmitte orrende.
L'ho guidata ed era uno spettacolo, specie il motore, potente e neanche vibrava
|
|
|
17-08-2013, 01:48
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
La w800 mi sa di cinesata..., volendo stare sullo stile vintage, direi triumph o v7....
|
...dopo un test drive, compilando la scheda con le sensazioni "a caldo", ho definito la V7 piatta, plasticosa, ottima per neopatentati. Il termine "cinesata" non mi era venuto in mente...ma se lo merita molto più della W800 che ha altrettanta (se non di più!) dignità storica e molto più metallo nella costruzione delle altre moto citate. Poi i gusti son gusti....e le opinioni personali sono, appunto, opinioni.
MORINI SCRAMBLER: Quel che mi ha fregato della Morini...è averla provata  : è una moto veramente, ma veramente ignorante! Divertimento (ed adrenalina!) garantiti!  Confermo quanto detto sull'altezza della sella...ma c'è da dire che è molto più stretta e rastremata di quella di un GS e questo agevola la posa dei piedi. Se uno non ha il cavallo come Brunetta....i piedi a terra li mette entrambi!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
17-08-2013, 02:28
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
|
Se hai già un Gs e vuoi iniziarti ai piaceri dello sterrato, DEVI, pensare ad una monocilindrica.
Io l'ho fatto, e ho venduto la motona.
|
|
|
17-08-2013, 07:07
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
IMHO una moto per divertirsi anche a tassello deve essere leggera e di altezza adatta, soprattutto leggera, andrei su un mono. La Triumph pesa troppo e anche se investi una cifra per modificarla per bene pesa sempre troppo, però se lasci perdere l'off seppoffa'.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
17-08-2013, 07:30
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
|
...special a base W 800..penso sia la soluzione..  (come si fa' a dire che e' plasticosa??)..se hai pruriti da off...allora un bel mono..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
17-08-2013, 09:10
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2013
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard
tutte piccole modifichine che alla fine contano euro? secondo me tanti!
La scrambler mi piace e su Triumph nulla da dire; mia moglie ha avuto una splendida Bonnie, ma già di suo la scrambler costa; aggiungendo quanto sopra... secondo me si arriva tranquilli tranquilli al Morini scrambler che, senza offesa per nessuno, è tutta un' altra moto.
Opinione personale, si intende.
Ciauz
|
opinione rispettabilissima (ciao Alfredo , pensa a quanti ne conosci con il bauletto montato sulla scrambly e vedrai Ti ricorderai chi sono ) se parliamo solo di forche ammortizzatori e sella in gel (il minimo sindacale per fare viaggi con la scrambly) siamo credo sui 900 euro , le altre modifiche non sono necessarie ma aumentano la sicurezza ,economicamente credo che cerchi alpina + sostituzione disco anteriore sfiori i 1.600 euro però monti cerchi molto più resistenti (e belli) degli originali ed elimini le camere d'aria .
la Morini è senz'altro più adatta se vuoi fare principalmente off, frena ed è tecnologicamente più avanzata , ma , opinione personale , il motore non è godurioso come il bicilindrico triumph ed esteticamente non è bella come una scrambler triumph ;-)
|
|
|
17-08-2013, 09:16
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
|
Oddio io alla Morini ci abito molto vicino e personalmente come estetica se non pareggia con la Triumph poco ci manca mentre di motore la Triumph manco ci arriva vicino....il bicilindrico bolognese e' una specie di aeroplano.....ne devi legare due assieme di bicilindrici Triumph per farne uno della Morini..,.
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
17-08-2013, 09:22
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
La mia idea era quella di una motoretta che fosse in primis bassa, per poter agevolmente manovrare in sentieri stretti, nessuna velleita' da mula (non sono comunque capace), no mono, perche' vorrei potermi spostare agevolmente, meglio se sotto i 200 kg, e che appagasse anche l'occhio.
I alternativa potrei anche montare degli ammo ribassati sul GS
La V7, dal 2012 monta, finalmente, il serbatoio in metallo, ha il cardano, ed e' decisamente raccolta.... Alla bisogna monta anche delle borse, (la triumph con scarico alto, bellissimo, no), pero' non raccoglie consensi....
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
17-08-2013, 09:24
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
?.....ne devi legare due assieme di bicilindrici Triumph per farne uno della Morini..,. 
|
Ok, pero' fuori dall'asfalto, non e' che ti serva a molto, ed in strada con il tassello, lo stesso....
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|