|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2012, 07:48
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Futura gamma BMW
fantasticando, prevedendo il "prevedibile" successo della nuova GS..
perchè non mantenere la "vecchia GS" portandola magari a 800-900 cc alleggerendol ail più possibile??
la gamma potrebbe essere:
alla base la serie F che manterrei per la leggerezz articolata in R e GS;
poi la serie R 800-900 raffreddata ad aria magari tirando fuori una 80ina di cavalli declinata nella serie R-GT-GS
poi la 1200 raffreddata a liquido nelle versioni GS-RT-ST
manterrei la K1300 R e nuova RS (una sorta di K1100RS);
la K1600GT
la S1000RR e S1000C (nuda).
F800R
F800GS
R900R
R900GS
R900GT
S1000RR
S1000C
R1200R
R1200GS
R1200RT
K1300R
K1300RS
K1600GT
KE VE NE PARE???
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
03-12-2012, 07:51
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
|
Che ti manca lo sputer e sei a posto....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
03-12-2012, 07:53
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Rimettere in produzione la K1300GT portata a 1400 sarebbe un'altro colpo di genio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
03-12-2012, 08:05
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
|
un GS800 non costerebbe molto meno dell'attuale anche togliendo ESA e roba varia, per alleggerirlo si diovrebbe riprogettare pesantemente la moto con conseguenti costi.
Non vedo quale sarebbe il target del GS800.
Piuttosto io rivedrei l' F800GS per renderlo più cattivello in modo da offrire una moto seria a chi vuole una dual da raid bella che pronta (praticamente una degna erede dell'AfricaTwin)
Ultima modifica di cistone; 03-12-2012 a 08:08
|
|
|
03-12-2012, 08:40
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
nell a mia follia onirica, la R900GS dovrebeb essere riposizionata adeguatamente nel listino, sfruttando gli ovvi ammortanmenti..
il suo prezzio potrebbe essere attorno ai 13000 euro (ben meno dei 17000 di base della GS nuova).
la F800GS è già una base stupenda per i rally..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
03-12-2012, 08:49
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Sarebbe più logico tenere in produzione il 1200 ad aria anche solo adv e adesso proporlo a 13 mila €,magari con un unico pacchetto opt di serie,tipo manopole, esa e computer di borso.salverebbe il mercato usato e continuerebbero a far guadagni con una moto strapagata e ultra ammortizzata
__________________
Può accompagnare solo
Ultima modifica di bobo1978; 03-12-2012 a 08:54
|
|
|
03-12-2012, 09:37
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
|
azz.... non sapevo che la nuova partisse da 17K
comunque anche 13K sono tanti e rischieresti di rubare clienti alla nuova,
poi c'è da verificare se sono strutturati per mantenere attive due linee di produzione e sopratutto come immagine penso ne perderebbe.
|
|
|
03-12-2012, 10:40
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
non penso ne perderebbe, anzi..la GS80 basic del 1995-96 andò a ruba, pur permettendo alla nuova R850GS e R1100GS di stravendere (per quegli anni si intende)
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
03-12-2012, 13:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah...............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
03-12-2012, 14:40
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Palermo
|
Per una GS middle size che andasse a sostituire la serie F, sarebbe meglio riprogettare di sana pianta un boxer leggero di 750/800 cc, con le soluzioni sviluppate per nuovo LC 1200, ma di dimensioni minori, raffreddato ad aria/olio e col cardano, un po come fa Moto Guzzi con l'unità 750 V della V7.
Sarebbero possibili 75/80 cv. ed un peso complessivo attorno ai 200 Kg.
|
|
|
03-12-2012, 21:52
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
|
Servirebbero non più di 190 kg, 8/900 cc e 90 Cv e cosi Bmw avrebbe nuovamente una moto da fuoristrada leggero.
Il nuovo 1200? Mmmh... una stradale con le forche più lunghe ormai.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
03-12-2012, 21:59
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
esiste già il 900 boxer che usano sulle rt della polizia, non hanno mai voluto usarlo per il mercato
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
03-12-2012, 22:01
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Servirebbero non più di 190 kg, 8/900 cc e 90 Cv e cosi Bmw avrebbe nuovamente una moto da fuoristrada leggero.
|
Hai elencato quasi al centimetro le caratteristiche della F800GS:
- 191 kg a secco
- 798 cc
- 85 CV
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
03-12-2012, 22:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
esiste già il 900 boxer che usano sulle rt della polizia, non hanno mai voluto usarlo per il mercato
|
Il 900 ha lo stesso basamento del 1200 e naturalmente pesa uguale.
Quello che invece fà la Guzzi è una cosa diversa, il 750, serie piccola, ha un diverso basamento dal 1200, e pure un cardano semplificato con un solo giunto come tutte le BMW pre paralever.
|
|
|
04-12-2012, 07:52
|
#15
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
Vado a memoria:
Non esistevano forse le R850GS ed R850RT?
Io vedrei invece bene una riedizione della R80G/S, adeguando magari l' impianto frenante e poco altro.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
04-12-2012, 08:42
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
|
Un GS900 in versione "Adventure" (visto che il motore lo hanno già...)sui 200 chili sarebbe molto gradito!
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
04-12-2012, 17:27
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
bene bene, mi piace la discussione..speriamo che qualcuno ci legga..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
04-12-2012, 18:16
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
|
Non la fanno perche' non venderebbero piu' la nuova
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
|
|
|
04-12-2012, 18:44
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da BraveAle
Un GS900 in versione "Adventure" (visto che il motore lo hanno già...)sui 200 chili sarebbe molto gradito! 
|
Quoto magari anche sotto i 200
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
04-12-2012, 18:51
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
|
Manda una mail con la proposta a BMW MOTORRAD
__________________
R1250 GS 40’
|
|
|
04-12-2012, 21:13
|
#21
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Vorrei un gs con 3 ruote
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-12-2012, 21:58
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Ce n'è già quanti ne vuoi.
Se ti accontenti di un boxer qualsiasi, c'è pure il trike:
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
04-12-2012, 22:02
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
|
|
|
|
04-12-2012, 22:10
|
#24
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Sempre maggiori cilindrate e potenze che nessuno dico nessuno utilizzerà mai al 100% per piu' di un Km nella vita..
Un bel K 800 R, S e GT a tre cilindri mi rivedrebbe su una nuova BMW, ma per ora mi godo quelle che ho.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
05-12-2012, 08:38
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Dive68
Manda una mail con la proposta a BMW MOTORRAD 
|
Facciamo una petizione on line??!!  
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|