Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2012, 07:48   #1
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito Futura gamma BMW

fantasticando, prevedendo il "prevedibile" successo della nuova GS..
perchè non mantenere la "vecchia GS" portandola magari a 800-900 cc alleggerendol ail più possibile??
la gamma potrebbe essere:


alla base la serie F che manterrei per la leggerezz articolata in R e GS;
poi la serie R 800-900 raffreddata ad aria magari tirando fuori una 80ina di cavalli declinata nella serie R-GT-GS
poi la 1200 raffreddata a liquido nelle versioni GS-RT-ST
manterrei la K1300 R e nuova RS (una sorta di K1100RS);
la K1600GT
la S1000RR e S1000C (nuda).


F800R
F800GS
R900R
R900GS
R900GT
S1000RR
S1000C
R1200R
R1200GS
R1200RT
K1300R
K1300RS
K1600GT

KE VE NE PARE???

Pubblicità

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 07:51   #2
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Che ti manca lo sputer e sei a posto....ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 07:53   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Rimettere in produzione la K1300GT portata a 1400 sarebbe un'altro colpo di genio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 08:05   #4
cistone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
predefinito

un GS800 non costerebbe molto meno dell'attuale anche togliendo ESA e roba varia, per alleggerirlo si diovrebbe riprogettare pesantemente la moto con conseguenti costi.
Non vedo quale sarebbe il target del GS800.
Piuttosto io rivedrei l' F800GS per renderlo più cattivello in modo da offrire una moto seria a chi vuole una dual da raid bella che pronta (praticamente una degna erede dell'AfricaTwin)

Ultima modifica di cistone; 03-12-2012 a 08:08
cistone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 08:40   #5
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

nell a mia follia onirica, la R900GS dovrebeb essere riposizionata adeguatamente nel listino, sfruttando gli ovvi ammortanmenti..
il suo prezzio potrebbe essere attorno ai 13000 euro (ben meno dei 17000 di base della GS nuova).

la F800GS è già una base stupenda per i rally..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 08:49   #6
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Sarebbe più logico tenere in produzione il 1200 ad aria anche solo adv e adesso proporlo a 13 mila €,magari con un unico pacchetto opt di serie,tipo manopole, esa e computer di borso.salverebbe il mercato usato e continuerebbero a far guadagni con una moto strapagata e ultra ammortizzata
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 03-12-2012 a 08:54
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 09:37   #7
cistone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
predefinito

azz.... non sapevo che la nuova partisse da 17K
comunque anche 13K sono tanti e rischieresti di rubare clienti alla nuova,
poi c'è da verificare se sono strutturati per mantenere attive due linee di produzione e sopratutto come immagine penso ne perderebbe.
cistone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 10:40   #8
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

non penso ne perderebbe, anzi..la GS80 basic del 1995-96 andò a ruba, pur permettendo alla nuova R850GS e R1100GS di stravendere (per quegli anni si intende)
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 13:02   #9
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah...............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 14:40   #10
SR56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Per una GS middle size che andasse a sostituire la serie F, sarebbe meglio riprogettare di sana pianta un boxer leggero di 750/800 cc, con le soluzioni sviluppate per nuovo LC 1200, ma di dimensioni minori, raffreddato ad aria/olio e col cardano, un po come fa Moto Guzzi con l'unità 750 V della V7.
Sarebbero possibili 75/80 cv. ed un peso complessivo attorno ai 200 Kg.
SR56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 21:52   #11
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Servirebbero non più di 190 kg, 8/900 cc e 90 Cv e cosi Bmw avrebbe nuovamente una moto da fuoristrada leggero.
Il nuovo 1200? Mmmh... una stradale con le forche più lunghe ormai.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 21:59   #12
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

esiste già il 900 boxer che usano sulle rt della polizia, non hanno mai voluto usarlo per il mercato
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 22:01   #13
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
Servirebbero non più di 190 kg, 8/900 cc e 90 Cv e cosi Bmw avrebbe nuovamente una moto da fuoristrada leggero.
Hai elencato quasi al centimetro le caratteristiche della F800GS:
- 191 kg a secco
- 798 cc
- 85 CV
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 22:28   #14
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
esiste già il 900 boxer che usano sulle rt della polizia, non hanno mai voluto usarlo per il mercato
Il 900 ha lo stesso basamento del 1200 e naturalmente pesa uguale.

Quello che invece fà la Guzzi è una cosa diversa, il 750, serie piccola, ha un diverso basamento dal 1200, e pure un cardano semplificato con un solo giunto come tutte le BMW pre paralever.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 07:52   #15
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Vado a memoria:
Non esistevano forse le R850GS ed R850RT?
Io vedrei invece bene una riedizione della R80G/S, adeguando magari l' impianto frenante e poco altro.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 08:42   #16
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Un GS900 in versione "Adventure" (visto che il motore lo hanno già...)sui 200 chili sarebbe molto gradito!
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 17:27   #17
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

bene bene, mi piace la discussione..speriamo che qualcuno ci legga..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 18:16   #18
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Non la fanno perche' non venderebbero piu' la nuova
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 18:44   #19
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BraveAle Visualizza il messaggio
Un GS900 in versione "Adventure" (visto che il motore lo hanno già...)sui 200 chili sarebbe molto gradito!
Quoto magari anche sotto i 200
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 18:51   #20
Dive68
Mukkista doc
 
L'avatar di Dive68
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
predefinito

Manda una mail con la proposta a BMW MOTORRAD
__________________
R1250 GS 40’
Dive68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 21:13   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Vorrei un gs con 3 ruote
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 21:58   #22
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ce n'è già quanti ne vuoi.



Se ti accontenti di un boxer qualsiasi, c'è pure il trike:

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 22:02   #23
cistone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
predefinito

ciapa: http://motorcycle-74.blogspot.com/20...s-sidecar.html
cistone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 22:10   #24
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Sempre maggiori cilindrate e potenze che nessuno dico nessuno utilizzerà mai al 100% per piu' di un Km nella vita..

Un bel K 800 R, S e GT a tre cilindri mi rivedrebbe su una nuova BMW, ma per ora mi godo quelle che ho.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 08:38   #25
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dive68 Visualizza il messaggio
Manda una mail con la proposta a BMW MOTORRAD
Facciamo una petizione on line??!!
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati