|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-10-2013, 14:32
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
[2014] Super Teneré 1200
Non se ne parla molto anche perchè pare che verrà svelato tutto all'Eicma, ma sembra sempre più probabile che ci sia qualche aggiornamento anche per l'endurona di Iwata.
Dal forum della ST è sbucato questo link che sembra anticipare qualcosa:
http://noimportaeldestinosinoelcamin...para-2014.html
qui riporto una traduzione (non fatta da me):
"Quando tutti speravamo nella supposta apparizione di una XT850Z SuperTenere con il motore tricilindrico della MT-09, Yamaha ci sorprende con la presentazione di una nuova XT1200Z Super Tenere per il 2014...Almeno, questo annunciava la Yamaha Canada e la Yamaha Francia una settimana fà.
In seguito a questa sorpresa inaspettata ho consultato i miei contatti per verificare che si trattasse della 1200 e non della 850 come si discuteva prima. Effettivamente mi hanno dato conferma, ma non mi hanno potuto fornire molti dettagli tranne che hanno apportato un piccolo "restiling"
D'altra parte, mi è arrivata un'altra informazione attraverso altro canale (Grazie Enake ) che non solo pensano di presentare un nuovo modello, ma che saranno disponibili due versioni. La versione più fuoristradistica e "da battaglia" con, praticamente, niente elettronica nè sella passeggero, ed una versione più stradale che includerà sospensioni a regolazione elettronica, manopole riscaldate di serie ed indicatore di marcia nel cruscotto come alcune delle sue nuove caratteristiche.
Entrambi i modelli saranno presentati al prossimo Salone della Moto di Milano (EICMA) la prima settimana di Novembre. Una data che aspetto con impazienza per vedere con i miei occhi la nuova versione della moto che tanta soddisfazione mi ha dato nell'ultimo anno..."
Magari a voi poco frega ma io sono curioso di vedere cosa salta fuori, anche se in realtà mi rsarebbe piaciuto vedere l'850 3 cilindri sullo stile gs800 e tiger 800.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
29-10-2013, 14:46
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Secondo me cambierà poco sulla ST 1200, probabilmente porteranno qualcosa col bicilindrico "crossplane" parallelo, magari rimpiazzando la 660...
__________________
--
not all those who wander are lost
Ultima modifica di branchen; 29-10-2013 a 14:53
|
|
|
29-10-2013, 14:47
|
#3
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.224
|
Avuta per 2 anni.
La considero una delle miglior moto possedute.
20000 km senza mai nessun lamento. NULLA. Solo carburante.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
29-10-2013, 14:55
|
#4
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
ci mancherebbe anche che oltre ad essere un catenaccio si rompa pure
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
29-10-2013, 15:08
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
anche io in 30.000 non ancora cambiato nemmeno una lampadina!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
29-10-2013, 15:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
credo sia l'unica moto che mi fa sangue più del mio vecchio ferraccio, ma non sono mai riuscito a provarla...
Catenaccio ci vediamo al penice e mi ci fai fare un giro?
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
29-10-2013, 15:19
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
figurati...per me non c'è problema!! ci sono giusto un paio di curve da "gomito per terra" dove potresti apprezzare tutte le doti della ST
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
29-10-2013, 15:28
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
figurati...per me non c'è problema!! ci sono giusto un paio di curve da "gomito per terra" dove potresti apprezzare tutte le doti della ST 
|
Salendo da Varzi potrei stupirti...  , anche se avrei bisogno di un ripassino perché seppur conoscevo anche le buche di quelle strade, l'ultimo passaggio a volo radente da quelle parti è ormai di qualche anno fa...
p.s. a foglie in terra come siamo messi ora? ahaha scherzo!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
29-10-2013, 16:15
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
Messaggi: 148
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
p.s. a foglie in terra come siamo messi ora? ahaha scherzo!
|
fatta sabato...un disastro..prima di arrivare su al penice bisogna guidare come sul ghiaccio....
comunque quando vi trovate fate un fischio che vengo anch'io, così le provo entrambe
ritornando al nuovo 1200 yama, parrebbe che ci saranno delle belle sorprese...a me quella moto mi attizza parecchio...se le tolgono una trentina di kg e la pompano un pò potrebbe diventare una gran moto...
__________________
ex husky te450
ex ktm exc300
ex fottocento gs tarocco
xt1200z worldcrosser wr450f
|
|
|
29-10-2013, 15:23
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.908
|
Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
"Quando tutti speravamo nella supposta ..."
|
Nei comunicati c'è sempre un messaggio occulto...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
29-10-2013, 15:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Secondo il motore della MT-09 lo useranno su moto decisamente piu stradali, tipo Fazer o TDM.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
29-10-2013, 15:56
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
E' una moto bella e perfettibile.
Spero tocchino le cose giuste, di potenzialità la casa ne ha fin troppe.
|
|
|
29-10-2013, 16:28
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
|
oltre a togliere 30 kg: eliminare il radiatorino laterale, elimin. orribile marmitta, spiegare ai loro conce che devono essere + umili...dimenticavo: e fate stò abs disinseribile!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
29-10-2013, 16:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
per il pompare non sarebbe nemmeno troppo un problema. La centralina Diapason evo2 è già un bel passo avanti nelle prestazioni, più che nei cavalli totali nell'erogazione più aggresiva.
Per i Kg invece penso si possa fare ben poco in un restyling...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
29-10-2013, 17:19
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Concordo sull''unico vero difetto: il peso.
Il motore già con l'evo1 si sveglia a sufficienza.
A me va bene così com'è.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
29-10-2013, 17:29
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
sarà un eicma piuttosto interessante, imho
|
|
|
29-10-2013, 21:26
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Tenuta per 12 mesi e 17.000 km.
Dovrebbero nell'ordine:
1- Dotarla di una VERA mappatura "sport"
2- Levare qualche chilo (anche se quelli che denuncia sono molto ben collocati)
3- Dotarla di un silenziatore chi si possa guardare.
Per il resto trattasi di una ottima moto.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
29-10-2013, 22:13
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
La versione 2014 avrà, dicono (il mio conce), sospensioni elettroniche....
Io avrei auspicato in una manciata di cavalli in più .... per il resto rimane complessivamente credo la miglior moto che ho avuto al momento...
Le qualità le hanno nascoste bene, e solo dopo tanti km si iniziano ad apprezzare...
Telaio e reparto sospensioni da riferimento tenuto conto categoria e prezzo....
Qualità e affidabilità non si discutono
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
29-10-2013, 22:23
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
20-30000 km senza alcun problema.....e vorrei vedere che una moto da svariate migliaia di euro si rompa per kilometraggi da vespino 50
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
29-10-2013, 23:17
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
20-30000 km senza alcun problema.....e vorrei vedere che una moto da svariate migliaia di euro si rompa per kilometraggi da vespino 50 
|
Infatti penso anche io che sia il minimo sindacale... il fatto è che quando ti abitui con i GS che rompono paraoli e cuscinetti anche a kmtraggi ben più bassi o subiscono richiami ecc, arrivi a stupirti che in 30 mila chilometri non si bruci nemmeno una lampadina
Per quanto riguarda la mt 07 mi sembra un pò troppo sovrapposta alla mt 09, a meno che serva come base per una versione depotenziata
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
Ultima modifica di catenaccio; 29-10-2013 a 23:35
|
|
|
30-10-2013, 09:15
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
20-30000 km senza alcun problema.....e vorrei vedere che una moto da svariate migliaia di euro si rompa per kilometraggi da vespino 50 
|
vero, ma nei fatti non è scontato...
vero che non dovremmo lodare chi lo fa, ma denigrare chi non lo fa
|
|
|
06-11-2013, 01:42
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
20-30000 km senza alcun problema.....e vorrei vedere che una moto da svariate migliaia di euro si rompa per kilometraggi da vespino 50 
|
QUOTO... Il mio GS con 80MILA ha ancora tutto di fabbrica...tranne un paio di lampadine e le pastiglie posteriori. Le anteriori sono ancora buone.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
06-11-2013, 08:48
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
|
Ahhh !!!
Andrea se tocca lavorare sul pilota allora tu guidi e io vengo a piedi :-(
:-))
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
29-10-2013, 22:28
|
#24
|
Guest
|
secondo le mie fonti yamaha presenterà una mt07 probabilmente bicilindrica,
una mt09 leggermente diversa e una SR400 mono tipo naked...
della "nuova" xtz1200 sarà un restyling o giù di lì
|
|
|
30-10-2013, 09:20
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da ebano81
(...) una SR400 mono tipo naked...
(...)
|
la SR400
ok, è solo una 400...
ok, in Giappone la cilindrata 400cc ha un suo significato "legislativo" che ne incentiva l'acquisto...
ok, manco io so se la comprerò...
detto questo, io trovo adorabile la Yamaha SR 400
clicca
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.
|
|
|