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Vecchio 09-09-2013, 16:38   #1
johndownfield
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vi risulta che lasciare ferma una moto come il gs 1150 adv per un paio di anni con poca benzina nel serbatoio faccia rompere i giunti dei tubi benzina e rompa una pompa della benzina?
Altra brutta notizia ho dovuto cambiare la Odissey montata nel 2010 nonostante abbia sempre tenuto collegato il mantenitore della Lidl.

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Vecchio 09-09-2013, 16:42   #2
mary
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...cambiata una Odissey...?!
Mi sembra la garantiscano ( durata media ) per 8 anni.
Non è che è stato il mantenitore...
Comunque a lasciare un motore ( e tutto il resto! ) fermo per un paio di anni si fanno guai, bisognerebbe farlo girare di tanto in tanto ovvero metterlo " a riposo " svuotando tutti i liquidi.
Per la pompa benzina...può darsi che una piccola parte di acqua abbia arrugginito il motore.
L'inattività fa male a tutto e tutti.
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Vecchio 09-09-2013, 16:45   #3
johndownfield
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............ e sarà così, sono al terzo mantenitore Lidl e mi si scassano tutti nello stesso posto cioè nella funzionalità del tastino di selezione, qualcuno sà se è possibile ripararlo con qualche metodologia fatta in casa?
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Vecchio 09-09-2013, 16:55   #4
rasù
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vi risulta che lasciare ferma una moto come il gs 1150 adv per un paio di anni con poca benzina nel serbatoio faccia rompere i giunti dei tubi benzina e rompa una pompa della benzina?
non è certo ma è altamente probabile..... la benzina è parente stretta delle materie plastiche con cui rimane a contatto. il tutto tende a ridiventare petrolio grezzo.....
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Vecchio 09-09-2013, 16:59   #5
scuccia
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...qualcuno sà se è possibile ripararlo con qualche metodologia fatta in casa?
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Vecchio 09-09-2013, 18:56   #6
vertical
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vi risulta che lasciare ferma una moto come il gs 1150 adv per un paio di anni con poca benzina nel serbatoio.......
lasciare ferma una moto così è da galera!!!!!!
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Vecchio 09-09-2013, 19:01   #7
tuttounpezzo
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Quoto....quello sopra
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Vecchio 09-09-2013, 21:21   #8
mary
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............ e sarà così, sono al terzo mantenitore Lidl e mi si scassano tutti nello stesso posto cioè nella funzionalità del tastino di selezione, qualcuno sà se è possibile ripararlo con qualche metodologia fatta in casa?
...ne hai comperati 3..., se ne prendevi uno migliore forse risparmiavi.
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Vecchio 09-09-2013, 22:39   #9
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...qualcuno sà se è possibile ripararlo con qualche metodologia fatta in casa?
nel link sopra non mi pare di averlo letto, ma c'erano altri 3d, che riportavano questa procedura, che ho seguito pure io con successo. Basta semplicemente ritagliare con un cutter i 3/4 della plastica accanto al pulsante e spruzzare il WD40.
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Vecchio 13-09-2013, 18:25   #10
johndownfield
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lasciare ferma una moto così è da galera!!!!!!

assolutamente sì.............trattasi di un bimbo che oggi ha quasi 5 anni, il tempo per le moto cala vertiginosamente quando hai figli, quando crescono abbastanza poi te la fottono dal box.
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Vecchio 14-09-2013, 08:29   #11
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Io ho due bimbe piccole ma la moto 5 o 6 mila k li fa' uguale
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Vecchio 14-09-2013, 09:59   #12
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In sintesi, visto che in parte hai già avuto le risposte, lasciare un motore senza avviarlo per diversi anni non è affatto consigliato.
Quel che si danneggiano sono i paraoli di tenuta di motore, cambio e trasmissione, i quali si "seccano" per mancanza di lubrificazione che prolunga la loro vita.
Lo stesso problema si ha per i paraoli delle forcelle; quindi periodicamente si dovrebbe fare un giretto dell'isolato, evitando di lasciare scaldare la moto se è del tipo con solo raffreddamento ad aria, in questo modo peraltro, a seguito dello sbadacchiamento in compressione delle forcelle lubrifichi anche i relativi paraoli, cosa che non avviane se avvi il motore sul cavalletto.
Per il discorso benzina, è meglio tenere il serbatoi pieno fino al tappo in modo da non lasciare spazi alla condensa. Nel caso del tuo GS il problema non ci sarebbe visto il trattamento interno è ben fatto e poi i lamierati sono di tipo acciaioso e non hanno prpblemi di ruggine.
Riguardo le tubazioni e gli attacchi a sgancio rapido del carburante, quelli invecchion indipendentemente dall'uso.
Considera, se non lo sai già, che BMW ha modificato gli attacch sostituendo quelli maschi con altri di tipo metallico (su forum a riguardo trovi anche dell'altro, tipo sostituzione aftermarket attacchi di tipo metallico).
Ciao
Maurizio
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 14-09-2013, 15:42   #13
robiledda
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nel link sopra non mi pare di averlo letto, ma c'erano altri 3d, che riportavano questa procedura, che ho seguito pure io con successo. Basta semplicemente ritagliare con un cutter i 3/4 della plastica accanto al pulsante e spruzzare il WD40.
Non si deve tagliare ma solo sollevare i lembi della plastica che copre l'interruttore, infilare il beccuccio della bomboletta WD-40, spruzzare, lasciare asciugare bene e dopo un po' tutto torna a funzionare perfettamente. Questa procedura l'ho seguita più di un anno fa ed il tasto funziona ancora al primo colpo.
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Vecchio 14-09-2013, 17:03   #14
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riempire tutto il serbatoio della moto e lasciarlo lì un paio d'anni è un investimento niente male!
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Vecchio 14-09-2013, 20:06   #15
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...ne hai comperati 3..., se ne prendevi uno migliore forse risparmiavi.
e risparmiavi anche una batteria...
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Vecchio 14-09-2013, 23:23   #16
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Non si deve tagliare ma solo sollevare...
azz...robiledda hai ragione, hai evidenziato che la mia memoria sta ormai andando per i prati verdi...
avevo sollevato anch'io, non tagliato...
spero di non aver fatto tagliare troppe etichette....

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