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09-09-2013, 16:38
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
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dubbio
vi risulta che lasciare ferma una moto come il gs 1150 adv per un paio di anni con poca benzina nel serbatoio faccia rompere i giunti dei tubi benzina e rompa una pompa della benzina?
Altra brutta notizia ho dovuto cambiare la Odissey montata nel 2010 nonostante abbia sempre tenuto collegato il mantenitore della Lidl.
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JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
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09-09-2013, 16:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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...cambiata una Odissey...?!
Mi sembra la garantiscano ( durata media ) per 8 anni.
Non è che è stato il mantenitore...
Comunque a lasciare un motore ( e tutto il resto! ) fermo per un paio di anni si fanno guai, bisognerebbe farlo girare di tanto in tanto ovvero metterlo " a riposo " svuotando tutti i liquidi.
Per la pompa benzina...può darsi che una piccola parte di acqua abbia arrugginito il motore.
L'inattività fa male a tutto e tutti.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Ultima modifica di mary; 09-09-2013 a 16:45
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09-09-2013, 16:45
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
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............ e sarà così, sono al terzo mantenitore Lidl e mi si scassano tutti nello stesso posto cioè nella funzionalità del tastino di selezione, qualcuno sà se è possibile ripararlo con qualche metodologia fatta in casa?
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JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
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09-09-2013, 16:55
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.236
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Quote:
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vi risulta che lasciare ferma una moto come il gs 1150 adv per un paio di anni con poca benzina nel serbatoio faccia rompere i giunti dei tubi benzina e rompa una pompa della benzina?
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non è certo ma è altamente probabile..... la benzina è parente stretta delle materie plastiche con cui rimane a contatto. il tutto tende a ridiventare petrolio grezzo.....
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09-09-2013, 16:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
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Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
...qualcuno sà se è possibile ripararlo con qualche metodologia fatta in casa?
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=297263
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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09-09-2013, 18:56
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
vi risulta che lasciare ferma una moto come il gs 1150 adv per un paio di anni con poca benzina nel serbatoio.......
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lasciare ferma una moto così è da galera!!!!!!
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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09-09-2013, 19:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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Quoto....quello sopra
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sono un eroe...
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09-09-2013, 21:21
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
............ e sarà così, sono al terzo mantenitore Lidl e mi si scassano tutti nello stesso posto cioè nella funzionalità del tastino di selezione, qualcuno sà se è possibile ripararlo con qualche metodologia fatta in casa?
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...ne hai comperati 3..., se ne prendevi uno migliore forse risparmiavi.
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09-09-2013, 22:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
...qualcuno sà se è possibile ripararlo con qualche metodologia fatta in casa?
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nel link sopra non mi pare di averlo letto, ma c'erano altri 3d, che riportavano questa procedura, che ho seguito pure io con successo. Basta semplicemente ritagliare con un cutter i 3/4 della plastica accanto al pulsante e spruzzare il WD40.
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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13-09-2013, 18:25
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
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Quote:
Originariamente inviata da vertical
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assolutamente sì.............trattasi di un bimbo che oggi ha quasi 5 anni, il tempo per le moto cala vertiginosamente quando hai figli, quando crescono abbastanza poi te la fottono dal box.
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JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
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14-09-2013, 08:29
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
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Io ho due bimbe piccole ma la moto 5 o 6 mila k li fa' uguale
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V strom 1000
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14-09-2013, 09:59
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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In sintesi, visto che in parte hai già avuto le risposte, lasciare un motore senza avviarlo per diversi anni non è affatto consigliato.
Quel che si danneggiano sono i paraoli di tenuta di motore, cambio e trasmissione, i quali si "seccano" per mancanza di lubrificazione che prolunga la loro vita.
Lo stesso problema si ha per i paraoli delle forcelle; quindi periodicamente si dovrebbe fare un giretto dell'isolato, evitando di lasciare scaldare la moto se è del tipo con solo raffreddamento ad aria, in questo modo peraltro, a seguito dello sbadacchiamento in compressione delle forcelle lubrifichi anche i relativi paraoli, cosa che non avviane se avvi il motore sul cavalletto.
Per il discorso benzina, è meglio tenere il serbatoi pieno fino al tappo in modo da non lasciare spazi alla condensa. Nel caso del tuo GS il problema non ci sarebbe visto il trattamento interno è ben fatto e poi i lamierati sono di tipo acciaioso e non hanno prpblemi di ruggine.
Riguardo le tubazioni e gli attacchi a sgancio rapido del carburante, quelli invecchion indipendentemente dall'uso.
Considera, se non lo sai già, che BMW ha modificato gli attacch sostituendo quelli maschi con altri di tipo metallico (su forum a riguardo trovi anche dell'altro, tipo sostituzione aftermarket attacchi di tipo metallico).
Ciao
Maurizio
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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14-09-2013, 15:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.340
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Quote:
Originariamente inviata da Alting
nel link sopra non mi pare di averlo letto, ma c'erano altri 3d, che riportavano questa procedura, che ho seguito pure io con successo. Basta semplicemente ritagliare con un cutter i 3/4 della plastica accanto al pulsante e spruzzare il WD40.
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Non si deve tagliare ma solo sollevare i lembi della plastica che copre l'interruttore, infilare il beccuccio della bomboletta WD-40, spruzzare, lasciare asciugare bene e dopo un po' tutto torna a funzionare perfettamente. Questa procedura l'ho seguita più di un anno fa ed il tasto funziona ancora al primo colpo.
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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14-09-2013, 17:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 1.596
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riempire tutto il serbatoio della moto e lasciarlo lì un paio d'anni è un investimento niente male!
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La Vita è Breva
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14-09-2013, 20:06
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2008
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Messaggi: 644
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Quote:
Originariamente inviata da mary
...ne hai comperati 3..., se ne prendevi uno migliore forse risparmiavi. 
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e risparmiavi anche una batteria...
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.....Più Km meno stress..... R 1200 GS - R 45
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14-09-2013, 23:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
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Quote:
Originariamente inviata da robiledda
Non si deve tagliare ma solo sollevare...
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azz...robiledda hai ragione, hai evidenziato che la mia memoria sta ormai andando per i prati verdi...
avevo sollevato anch'io, non tagliato...
spero di non aver fatto tagliare troppe etichette....
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