![]() |
dubbio
vi risulta che lasciare ferma una moto come il gs 1150 adv per un paio di anni con poca benzina nel serbatoio faccia rompere i giunti dei tubi benzina e rompa una pompa della benzina?
Altra brutta notizia ho dovuto cambiare la Odissey montata nel 2010 nonostante abbia sempre tenuto collegato il mantenitore della Lidl. |
...cambiata una Odissey...?!
Mi sembra la garantiscano ( durata media ) per 8 anni. Non è che è stato il mantenitore... Comunque a lasciare un motore ( e tutto il resto! ) fermo per un paio di anni si fanno guai, bisognerebbe farlo girare di tanto in tanto ovvero metterlo " a riposo " svuotando tutti i liquidi. Per la pompa benzina...può darsi che una piccola parte di acqua abbia arrugginito il motore. L'inattività fa male a tutto e tutti. |
............ e sarà così, sono al terzo mantenitore Lidl e mi si scassano tutti nello stesso posto cioè nella funzionalità del tastino di selezione, qualcuno sà se è possibile ripararlo con qualche metodologia fatta in casa?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quoto....quello sopra
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
assolutamente sì.............trattasi di un bimbo che oggi ha quasi 5 anni, il tempo per le moto cala vertiginosamente quando hai figli, quando crescono abbastanza poi te la fottono dal box. |
Io ho due bimbe piccole ma la moto 5 o 6 mila k li fa' uguale :lol:
|
In sintesi, visto che in parte hai già avuto le risposte, lasciare un motore senza avviarlo per diversi anni non è affatto consigliato.
Quel che si danneggiano sono i paraoli di tenuta di motore, cambio e trasmissione, i quali si "seccano" per mancanza di lubrificazione che prolunga la loro vita. Lo stesso problema si ha per i paraoli delle forcelle; quindi periodicamente si dovrebbe fare un giretto dell'isolato, evitando di lasciare scaldare la moto se è del tipo con solo raffreddamento ad aria, in questo modo peraltro, a seguito dello sbadacchiamento in compressione delle forcelle lubrifichi anche i relativi paraoli, cosa che non avviane se avvi il motore sul cavalletto. Per il discorso benzina, è meglio tenere il serbatoi pieno fino al tappo in modo da non lasciare spazi alla condensa. Nel caso del tuo GS il problema non ci sarebbe visto il trattamento interno è ben fatto e poi i lamierati sono di tipo acciaioso e non hanno prpblemi di ruggine. Riguardo le tubazioni e gli attacchi a sgancio rapido del carburante, quelli invecchion indipendentemente dall'uso. Considera, se non lo sai già, che BMW ha modificato gli attacch sostituendo quelli maschi con altri di tipo metallico (su forum a riguardo trovi anche dell'altro, tipo sostituzione aftermarket attacchi di tipo metallico). Ciao Maurizio |
Quote:
|
riempire tutto il serbatoio della moto e lasciarlo lì un paio d'anni è un investimento niente male! :)
|
Quote:
|
Quote:
avevo sollevato anch'io, non tagliato... spero di non aver fatto tagliare troppe etichette....:mad: http://i42.tinypic.com/260psva.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |