Dunque...
ciò messo un'ora. ma la tecnologia aiuta.
http://www.linguasiciliana.it/sicita.htm
Solo che ho la Versione Diplomatica. Somica se rende.
Quote:
Originariamente inviata da ggiumento
Aoooo allora? staiu aspittannu ancora ca cangiati stu nick!
|
Trad. "Esimi Amministratori. è con doloroso disappunto che vi segnalo che la mia rischiesta di modifica del nick risulta ancora disattesa. "
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
iò tu rissi soccu avivi a fari
si tu in ci senti chi ci pozzu fari
manna un messaggiu a bumoto chi t'arrisorvi tutti cosi
|
Trad. "(Gentile Collega), apprendo con altrettanto disappunto, ciònonostante ti avevo dato precise istruzioni sulle azioni necessarie all'uopo. Se è stata difettosa la mia comunicazione per un difetto di ricezione me ne dolgo, ma non ne ho responsabilità. La richiesta andrebbe inoltrata a Bumoto , in modo da ottemperare all'iter burocratico necessario e risolvere la questione."
Quote:
Originariamente inviata da Bombo
accà,
finisci tutto a schifìu
|
Trad. "Non vorrei disilludere le aspettative, ma ho l'impressione che gli eventi successivi possano essere causa di grande delusione e anzi generare pericolose involuzioni linguistiche nella definizione del tuo soprannome. "
Quote:
Originariamente inviata da stratocaster
io, ora comu ora, ti viu comu Gigì. Fai comu ti dissi L'orsu ccà supra: diccillu a Don Bumoto chiddu ca voi ma cerca di essiri cunvincenti e determinatu. Viceversa vattini nò giurnalaru e accattati una copia di di Pianeta Bicilindrico. Dintra ci trovi tutti l'indicazioni pi canciritillu tu stessu. Si nun la avissi a truvari manna n'autra littra a Bumoto pi spiarici unni si pò accattari stu giurnali. Iddu accussì lu capisci e ti risolvi lu problema. in un modo o nell'altro.
Salutamu
|
Trad." Mi preme segnalare che si verifica un bizzarro fenomeno, e sul mio supporto informatico leggo il tuo nick come GiGì. Sarebbe auspicabile che le precise istruzioni espresse dall'Orso e soprariportate fossero attuate: la richiesta a Bumoto può anche essere vaga nei termini, ma deve suonare determinata e convincente. In alternativa esiste l'opzione di acquisire presso l'Edicolante una copia di Pianeta Bicilindrico . All'interno della pubblicazione si trovano tutte le istruzioni per cambiarlo in completa autonomia. Nella malaugurata ipotesi che la pubblicazione sopramenzionata non fosse disponibile, esiste la possibilità di inoltrare specifica richiesta sempre a Bumoto per richiedere un elenco dei punti vendita dove la stessa sia reperibile. In questa maniera è auspicabile che comprendendo il meccanismo si possa risolvere positivamente la questione, mantenendo valide le due alternative descritte. Mi sia concesso porgerle sentiti saluti. "
Quote:
Originariamente inviata da ggiumento
Baciamo le mani!
|
Trad. "Ringrazio calorosamente e con rispettosa devozione la vostra gentilezza. "
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
baciamo le mani sta mi
linciana avi 24 uri e ti chiami sempri ggiumentu..... fussi giumenta quarcunu chi t'abbessassi u truvassi
|
Trad. "Caro amico, è stato un piacere, ma non consumiamoci in convenevoli, anche perchè con disappunto si fa notare che ormai sono passate 24 ore e il nick risulta immodificato. La dizione dello stesso, inoltre, può generare confusione, in quanto la versione femminile del nick avrebbe potuto ingenerare interesse fisico, e forse ottenere maggiori risultati."
Fatto.
Così siamo contenti anche noi polentoni.