Fascino intramontabile di un tempo che fu...
Nei giorni scorsi mi è capitato di avvistare più volte dei vecchi Bmw K, tra cui un 100RS e 1100RS che sembravano usciti dal conce da poco!
Oltre ad uno spettacolare K100!
Ma anche qualche LT/RT non manca!
Premesso che i gusti sono soggettivi, devo comunque riconoscere che queste moto continuano ad esercitare (almeno su di me) un fascino incredibile.
Lo so che sono moto concettualmente superate, magari obsolete etc.; ma a loro tempo erano la massima espressione delle moto BMW.
E personalmente ritengo che ancora oggi siano moto solide e ben costruite.
Oggi spesso si seguono le mode, si rincorrono gli ultimi modelli ultra-prestazionali etc. ma per godere di una buona moto non occorre necessariamente spendere lo stipendio di un anno intero!
Non male secondo me fu anche l'ultima serie K1200 a sogliola! Personalmente avuta la K1200GT e devo dire che era una signora moto!
La serie K di oggi è tutt'altra cosa rispetto ai soglioloni. Moto imparagonabili per molteplici aspetti i K odierni con i K di allora. Anche solo a livello di immagine! I K di allora erano considerati il TOP delle moto Bmw. Oggi la situazione è ben diversa. Oggi le regine Bmw sono GS e RT. Molto è cambiato.... ma non è questo il punto del 3ad.
Il punto è che quando vedo passare un vecchio K, questo riesce ancora a farsi ammirare!
Forse perchè ho avuto ben 3 K a sogliola e so di cosa stiamo parlando... beh... forse... usando una frase fattta...forse si stava meglio quando si stava peggio!
Ma il lato positivo è che quelle K non costano più 30 milioni di lire (all'epoca erano soldoni!); ma con poche migliaia di euro si possono avere e goderne le qualità costruttiva di una Bmw di un tempo che fu.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|