|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-08-2013, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Contravvenzione Sabato
Ero anni che non prendevo piu' multe e mi fa rabbia aver perso 5 punti per una cavolata che adesso racconto: saliamo verso Folgaria da Rovereto, la mia donzella con la sua moto e' rimasta dietro per passare un fila di macchine, io salendo tranquillo raggiungo 2 carabinieri su 2 moto che andavano molto lentamente ma gli rimango cmq dietro sempre per aspettare la donzella ma anche perche' c'e' molto traffico a scendere e molti divieti di sorpasso, questi salendo in molti rettilinei si mettono pure appaiati sulla stessa corsia e gia' su questo ho dei dubbi che sia regolare anche per loro. Arriviamo a Folgaria e la compagna ormai ci ha raggiunto da un po' e quindi io sono svariati km che sono dietro, nel paese sempre dietro da 0 a 20 km/h, usciamo col cartello che segna la fine del centro abitato decido di sorpassarli visto che non c'e' riga continua e la visibilita' contromano era ottima con ormai zero macchine a scendere. Risultato? Sirena accostare.... Ora difficile spiegare l' arroganza di uno dei 2 che subito mi fa: e' questa la velocita' con cui andare in paese? E io no guardi sono stato attento ad aspettare che il paese finisse. E lui: a, allora e' velocita' eccessiva in curva ( ho sorpassato prima di una leggerissima curva verso destra dove subito dopo c' era un rettilineo di 1 km circa con visuale quindi " all'infinito"). E io: ah perche' lei quella la considerava una curva? E poi le ricordo che ero da un 10 km che vi ero dietro un po' di comprensione... E lui: e allora? Se c' era bisogno ci stava altri 10 km dietro e ringrazi se non le faccio verbale ritiro patente per sorpasso in prossimita' di curva..... Poi controllo contratto assicurazione (il quadratino giallo non era sufficiente), controllo se le misure delle gomme erano corrette.... Non aggiungo altro tranne che questo non e' fare il tutore dell' ordine e sono molto amareggiato di aver perso 58.80 euro con lo sconto ma peggio 5 punti patente.
|
27-08-2013, 09:18
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Si è offeso perchè non li hai salutati con la gambetta dopo averli passati. IMHO.
|
27-08-2013, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
non ho capito perchè sei stato multato. cmq manda l il racconto ai giornali...le cose degenerano!e anche infretta
|
27-08-2013, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.... mi spiace ... anche perchè di solito sono anche degli appassionati quelli delle F.O. motomuniti .... mah ... direi giornata sfigata.
Però il ragazzo lì sopra con gli stivali potrebbe avere ragione ....
|
27-08-2013, 09:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da oinot
non ho capito perchè sei stato multato. cmq manda l il racconto ai giornali...le cose degenerano!e anche infretta
|
Perche' dopo quei 500 metri di rettilineo prima di quella pazzesca curva di circa un grado secondo loro andavo troppo forte, ovvio che ho dato una sgasata per passarli, saro' arrivato giusto sui 90 come pensavo di essere in ragione 
Purtroppo ho chiesto ad un capo della polizia stradale di bz e mi ha detto se faccio ricorso facilmente lo perdo perche' il giudice di pace in questi casi da sempre ragione ai cc  
|
27-08-2013, 09:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
La madre degli stupidi è sempre incinta
|
|
|
27-08-2013, 09:28
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
eccallà. La sgasata.
Mi sembrava.
E senza gambetta.
Si è offeso. Te l'ho detto.
|
27-08-2013, 09:35
|
|
Guest
|
diciamo che quella zona è diventata offlimits per le moto,non è un novità ma è consigliabile andare altrove o semplicemente andarci muniti di protezione anale..........
|
|
|
27-08-2013, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da David
|
si,credo anch io che tu perda....ma bisogna far rumore perchè,ripeto, le cose stanno degenerando!a me è capitato qualcosa di simile(senza verbale nè sorpasso) stavo facendo piff paff a 40km/h per pulire le gomme!!!
|
27-08-2013, 09:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
diciamo che quella zona è diventata offlimits per le moto,non è un novità ma è consigliabile andare altrove o semplicemente andarci muniti di protezione anale..........
|
Ma qui siamo a livello che se loro vogliono andare a 20 anche su strada extraurbane e se tu mi sorpassi io RAMBO uso un articolo che mi piace come al mercato siamo arrivati veramente al fondo
|
27-08-2013, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Non sorpasso MAI un mezzo delle forze dell'ordine. E' sempre possibile ti contestino qualcosa, le norme e la segnaletica consentono le interpretazioni piu' fantasiose.
Mi zio ha persino preso una multa STANDO DIETRO la polizia. Loro andavano piano, in prossimita' di una S in pianura, nessuno in senso contrario, hanno tagliato la riga continua facendo la S dritta, mi zio ha fastto lo stesso seguendoli, l'hanno fermato e multato.
|
|
|
27-08-2013, 09:45
|
|
Mukkista doc
|
Beh questa e' ancora piu' da fuori.... Ma siamo cosi' messi male? Non me ne rendevo conto....
|
27-08-2013, 09:52
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
in quei casi io mi fermo sempre 5-10 minuti e lascio andare avanti i solerti tutori della legge.
Non sai mai se sono in giornata da lasciarti fare senza problemi un'inversione ad U in galleria mentre sorpassi a destra una colonna di tir o se han voglia di far pesare il distintivo contestandoti pure la polvere sugli specchietti.
|
|
27-08-2013, 09:54
|
|
Mukkista doc
|
Appunto quei 5-10 minuti sono tuoi diritto!!!non è una piccolezza...
|
27-08-2013, 09:55
|
|
Mukkista doc
|
Infatti imparato la lezione non dubitate.
|
27-08-2013, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Ma dove eri? L'unico rettilineo dopo Folgaria è quello dopo Costa... ma il cartello di fine centro urbano è un po' dopo la curva a destra all'uscita del paese e poco dopo ancora c'è un incrocio per una frazione. Si saranno attaccati a quello...
|
|
|
27-08-2013, 10:04
|
|
Guest
|
facciamo che adesso ridiamo un pò.......quel limite non lo tengo nemmeno io ma.....
|
|
|
27-08-2013, 10:12
|
|
Mukkista doc
|
Beh se a te viene da ridere ti basta veramente poco, quella strada la faccio una volta l' anno perche' preferisco mille volte di piu' salire da rovereto ma sono sicuro che dopo l' uscita dal paese con il cartello fine centro abitato non ci sono piu' cartelli di limite di velocita' altro non so dire cmq evitare il sarcasmo almeno sarebbe utile.
|
27-08-2013, 10:20
|
|
Guest
|
ragazzo....non era sarcasmo.....volevo solo far notare ,dubito che molti lo sappiano,che in nessun posto c'è un limite superiore ai 50 e infatti ho scritto che nemmeno io rispetto quel limite e facciamo che se rileggi bene lo capivi da solo invece di avere le balle girate per la multa
|
|
|
27-08-2013, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
David
la prossima volta arrestali
e non sono sarcastico
|
|
27-08-2013, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Però se hai interagito così pure con i due Carabinieri... ti è anche andata bene
|
|
|
27-08-2013, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
Nonno la prossima volta ridi sulle sventure degli altri invece che sulle mie e cmq non credo di essermi sognato la segnaletica ma tornero' sulla strada incriminata.
|
27-08-2013, 10:26
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
superior stabat lupus...... se vogliono multarti ed hai ragione è pure peggio, meglio avere un torto piccolo
|
|
27-08-2013, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Ciao David
Non ho capito se la lieve curva era per andare a Costa (rettilineo in leggera salita) o se per Francolini/Fondo piccolo/Fondo Grande...
PS: quando avevo il Ninja, in pieno centro a Bologna, al semaforo mi si affiancano due Carramba in moto...quello più vicino a me mi guarda e mi fa "scommettiamo che va più forte la mia, anche perchè io posso"
Ora, l'ho guardato, ho guardato la moto (una bmw RT) e non sono riuscito a trovare una risposta adeguata al tipo....quindi zitto e buono mi son accodato a loro e prima possibile ho svoltato per cavarmeli dai piedi.
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Ultima modifica di Carl800GS; 27-08-2013 a 10:35
|
|
|
27-08-2013, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
In trentino sono molto severi con le moto.Pure io anni fa presi una multa assurda.E altre volte son stato inseguito e fermato x contestarmi cose senza senso.Tipo che le viti del dbkiller non erano quelle originali.Penso che abbiano direttive particolari verso le moto in quella provincia
|