Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Contravvenzione Sabato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396225)

David 27-08-2013 09:13

Contravvenzione Sabato
 
Ero anni che non prendevo piu' multe e mi fa rabbia aver perso 5 punti per una cavolata che adesso racconto: saliamo verso Folgaria da Rovereto, la mia donzella con la sua moto e' rimasta dietro per passare un fila di macchine, io salendo tranquillo raggiungo 2 carabinieri su 2 moto che andavano molto lentamente ma gli rimango cmq dietro sempre per aspettare la donzella ma anche perche' c'e' molto traffico a scendere e molti divieti di sorpasso, questi salendo in molti rettilinei si mettono pure appaiati sulla stessa corsia e gia' su questo ho dei dubbi che sia regolare anche per loro. Arriviamo a Folgaria e la compagna ormai ci ha raggiunto da un po' e quindi io sono svariati km che sono dietro, nel paese sempre dietro da 0 a 20 km/h, usciamo col cartello che segna la fine del centro abitato decido di sorpassarli visto che non c'e' riga continua e la visibilita' contromano era ottima con ormai zero macchine a scendere. Risultato? Sirena accostare.... Ora difficile spiegare l' arroganza di uno dei 2 che subito mi fa: e' questa la velocita' con cui andare in paese? E io no guardi sono stato attento ad aspettare che il paese finisse. E lui: a, allora e' velocita' eccessiva in curva ( ho sorpassato prima di una leggerissima curva verso destra dove subito dopo c' era un rettilineo di 1 km circa con visuale quindi " all'infinito"). E io: ah perche' lei quella la considerava una curva? E poi le ricordo che ero da un 10 km che vi ero dietro un po' di comprensione... E lui: e allora? Se c' era bisogno ci stava altri 10 km dietro e ringrazi se non le faccio verbale ritiro patente per sorpasso in prossimita' di curva..... Poi controllo contratto assicurazione (il quadratino giallo non era sufficiente), controllo se le misure delle gomme erano corrette.... Non aggiungo altro tranne che questo non e' fare il tutore dell' ordine e sono molto amareggiato di aver perso 58.80 euro con lo sconto ma peggio 5 punti patente.

Panzerkampfwagen 27-08-2013 09:18

Si è offeso perchè non li hai salutati con la gambetta dopo averli passati. IMHO.

oinot 27-08-2013 09:20

non ho capito perchè sei stato multato. cmq manda l il racconto ai giornali...le cose degenerano!e anche infretta

1Muschio1 27-08-2013 09:20

.... mi spiace ... anche perchè di solito sono anche degli appassionati quelli delle F.O. motomuniti .... mah ... direi giornata sfigata.
Però il ragazzo lì sopra con gli stivali potrebbe avere ragione ....

David 27-08-2013 09:23

Quote:

Originariamente inviata da oinot (Messaggio 7607174)
non ho capito perchè sei stato multato. cmq manda l il racconto ai giornali...le cose degenerano!e anche infretta

Perche' dopo quei 500 metri di rettilineo prima di quella pazzesca curva di circa un grado secondo loro andavo troppo forte, ovvio che ho dato una sgasata per passarli, saro' arrivato giusto sui 90 come pensavo di essere in ragione :mad:
Purtroppo ho chiesto ad un capo della polizia stradale di bz e mi ha detto se faccio ricorso facilmente lo perdo perche' il giudice di pace in questi casi da sempre ragione ai cc :(:(:(

lucabi 27-08-2013 09:27

La madre degli stupidi è sempre incinta

Panzerkampfwagen 27-08-2013 09:28

eccallà. La sgasata.

Mi sembrava.

E senza gambetta.

Si è offeso. Te l'ho detto.

doic 27-08-2013 09:35

diciamo che quella zona è diventata offlimits per le moto,non è un novità ma è consigliabile andare altrove o semplicemente andarci muniti di protezione anale..........

oinot 27-08-2013 09:38

Quote:

Originariamente inviata da David (Messaggio 7607182)
Purtroppo ho chiesto ad un capo della polizia stradale di bz e mi ha detto se faccio ricorso facilmente lo perdo perche' il giudice di pace in questi casi da sempre ragione ai cc :(:(:(

si,credo anch io che tu perda....ma bisogna far rumore perchè,ripeto, le cose stanno degenerando!a me è capitato qualcosa di simile(senza verbale nè sorpasso) stavo facendo piff paff a 40km/h per pulire le gomme!!!

David 27-08-2013 09:41

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 7607200)
diciamo che quella zona è diventata offlimits per le moto,non è un novità ma è consigliabile andare altrove o semplicemente andarci muniti di protezione anale..........

Ma qui siamo a livello che se loro vogliono andare a 20 anche su strada extraurbane e se tu mi sorpassi io RAMBO uso un articolo che mi piace come al mercato siamo arrivati veramente al fondo :mad:

Boro 27-08-2013 09:44

Non sorpasso MAI un mezzo delle forze dell'ordine. E' sempre possibile ti contestino qualcosa, le norme e la segnaletica consentono le interpretazioni piu' fantasiose.
Mi zio ha persino preso una multa STANDO DIETRO la polizia. Loro andavano piano, in prossimita' di una S in pianura, nessuno in senso contrario, hanno tagliato la riga continua facendo la S dritta, mi zio ha fastto lo stesso seguendoli, l'hanno fermato e multato.

David 27-08-2013 09:45

Beh questa e' ancora piu' da fuori.... Ma siamo cosi' messi male? Non me ne rendevo conto....

rasù 27-08-2013 09:52

in quei casi io mi fermo sempre 5-10 minuti e lascio andare avanti i solerti tutori della legge.
Non sai mai se sono in giornata da lasciarti fare senza problemi un'inversione ad U in galleria mentre sorpassi a destra una colonna di tir o se han voglia di far pesare il distintivo contestandoti pure la polvere sugli specchietti.

oinot 27-08-2013 09:54

Appunto quei 5-10 minuti sono tuoi diritto!!!non è una piccolezza...

David 27-08-2013 09:55

Infatti imparato la lezione non dubitate.

biwu 27-08-2013 09:59

Ma dove eri? L'unico rettilineo dopo Folgaria è quello dopo Costa... ma il cartello di fine centro urbano è un po' dopo la curva a destra all'uscita del paese e poco dopo ancora c'è un incrocio per una frazione. Si saranno attaccati a quello... :confused:

doic 27-08-2013 10:04

facciamo che adesso ridiamo un pò.......quel limite non lo tengo nemmeno io ma.....

http://i.imgur.com/I9ZSoRv.jpg

David 27-08-2013 10:12

Beh se a te viene da ridere ti basta veramente poco, quella strada la faccio una volta l' anno perche' preferisco mille volte di piu' salire da rovereto ma sono sicuro che dopo l' uscita dal paese con il cartello fine centro abitato non ci sono piu' cartelli di limite di velocita' altro non so dire cmq evitare il sarcasmo almeno sarebbe utile.

doic 27-08-2013 10:20

ragazzo....non era sarcasmo.....volevo solo far notare ,dubito che molti lo sappiano,che in nessun posto c'è un limite superiore ai 50 e infatti ho scritto che nemmeno io rispetto quel limite e facciamo che se rileggi bene lo capivi da solo invece di avere le balle girate per la multa

bigbe@r 27-08-2013 10:23

David

la prossima volta arrestali

e non sono sarcastico

biwu 27-08-2013 10:23

Però se hai interagito così pure con i due Carabinieri... ti è anche andata bene :lol:

David 27-08-2013 10:25

Nonno la prossima volta ridi sulle sventure degli altri invece che sulle mie e cmq non credo di essermi sognato la segnaletica ma tornero' sulla strada incriminata.

rasù 27-08-2013 10:26

superior stabat lupus...... se vogliono multarti ed hai ragione è pure peggio, meglio avere un torto piccolo:lol:

Carl800GS 27-08-2013 10:31

Ciao David
Non ho capito se la lieve curva era per andare a Costa (rettilineo in leggera salita) o se per Francolini/Fondo piccolo/Fondo Grande...

PS: quando avevo il Ninja, in pieno centro a Bologna, al semaforo mi si affiancano due Carramba in moto...quello più vicino a me mi guarda e mi fa "scommettiamo che va più forte la mia, anche perchè io posso"
Ora, l'ho guardato, ho guardato la moto (una bmw RT) e non sono riuscito a trovare una risposta adeguata al tipo....quindi zitto e buono mi son accodato a loro e prima possibile ho svoltato per cavarmeli dai piedi.

ivanuccio 27-08-2013 10:32

In trentino sono molto severi con le moto.Pure io anni fa presi una multa assurda.E altre volte son stato inseguito e fermato x contestarmi cose senza senso.Tipo che le viti del dbkiller non erano quelle originali.Penso che abbiano direttive particolari verso le moto in quella provincia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©