|
28-09-2013, 16:24
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
Messaggi: 154
|
Supporti stop f800gs 2011
Ciao a tutti, è la terva volta in 2 anni e 31.000km che spacco i supporti di plastica (dove vanno le 2 viti) dello stop della mia f800gs.
Mi sono un po rotto le balle di sta storia...questa volta lo sostituisco e aggiungerò qualcosa per smorzare le vibrazioni...ma son stato l'unico ad avere questo problema? se ci sono altri...come avete risolto voi?
Mi lancio un po nello sterrato...ma porca miseria non mi sarei mai aspettato una cosa del genere.
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
|
|
|
28-09-2013, 18:05
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Non ho capito se spacchi il supporto del microinterruttore dietro il pedale del freno o se spacchi proprio dietro dove ci sono i led per le luci, lo stop e le luci targa.
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
28-09-2013, 18:13
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
Messaggi: 154
|
no no, proprio lo stop...quello a led nel mio caso.
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
|
|
|
28-09-2013, 21:32
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Prova a fare le penne meno alte......!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
28-09-2013, 22:12
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
Messaggi: 154
|
Ah cazzo.... Vero!
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
|
|
|
29-09-2013, 19:05
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: un piacentino trasferito in toscana
Messaggi: 237
|
Sinceramente il problema non mi è mai capitato, ma io non impenno.
__________________
Honda Raiden 125, Ducati Monster 900, Ducati Monster 620 i.e., Bmw F800GS
|
|
|
29-09-2013, 20:15
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
Messaggi: 154
|
Ma cmq scherzi a parte... Una moto concepita per l'off road non puó avere ste cazzate
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
|
|
|
30-09-2013, 10:05
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
Mi sa che sei l'unico, forse era un pezzo difettoso
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
30-09-2013, 11:00
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
Originariamente inviata da FurettoJackals
Ma cmq scherzi a parte... Una moto concepita per l'off road non puó avere ste cazzate
|
Perchè non hai ancora visto il supporto dell'ammortizzatore.
|
|
|
30-09-2013, 12:55
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
|
Credo anch'io che Furetto sia l'unico ad aver avuto questo problema. Quantomeno non si è mai sentito.
Per il supporto ammortizzatore ci sono più casi, ma credo nessuno con un utilizzo "normale". Almeno in queste proporzioni. Bisognerebbe sapere che botta gli ha fatto prendere il proprietario. Detto questo, chiarisco che anch'io ho cambiato il mono e, nell'occasione, ho rinforzato il supporto. Ma semplicemente perché mi piace trafficare sulla moto. Sono convinto che, con un uso normale, non si sarebbe mai piegato.
|
|
|
30-09-2013, 17:37
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Cosa hai messo per rinforzare il supporto?
Comunque un supporto e sopratutto una vite del genere sarebbero sottodimensionati anche per una moto da strada.
Non ci volevo credere finche non lo vedevo.
L'utilizzo normale di un GS800 dovrebbe prevedere anche qualche salto.
Niente alla Cairoli per carità, ma staccare le ruote mezzo metro da terra si.
PS Touratech nel primo anno di commercializzazione del GS 800 aveva in catalogo una vite rinforzata, poi stranamente è sparita.
Anche se il problema più che la larghezza ridicola della vite è lo sbalzo.
Ultima modifica di Roberbero; 30-09-2013 a 17:40
|
|
|
30-09-2013, 18:17
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
|
Vedi il post n.° 3 : http://f800riders.org/forum/showthre...ammortizzatore
Non voglio convincerti, ma penso che in un uso normale, anche col salto che dici tu, non succede nulla. Per mettere in crisi il sistema sono convinto si debba andare a pacco con il mono. Cosa peraltro più facile con l' Ohlins che non è progressivo come il Sachs. Non voglio assolutamente difendere BMW. Il sistema è migliorabile, ma adatto ad un uso normale. Ciao.
|
|
|
01-10-2013, 00:41
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Guarda che sarei ben contento se mi convinci.
A me problemi non ne ha dati e magari mi fascio la testa prima di rompermela, ma quel supporto mi pare tanto esile.
|
|
|
01-10-2013, 18:29
|
#14
|
Guest
|
Infatti il supporto é fatto da minkia, c'è poco da dire, da difendere o da auto convincersi.
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4
|
|
|
01-10-2013, 19:28
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
|
Cosi parlò Zarathustra.............
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.
|
|
|