Telefonata a concessionario non BMW del Veneto:
"Buongiorno... è la concessionaria ********?"
"Sì... Un attimo, mi scusi... rimanga in linea..."
E parte la musichetta per due minuti buoni di orologio (cazzo rispondi a fare se non hai tempo?

).
"Eccomi, mi scusi... Mi dica."
"Guardi, sono di Firenze, e chiamo per l'inserzione su moto.it riguardante la ******: volevo sapere......"
DRIIIIIN DRIIIIN DRIIIIN.......
"Un attimo solo, mi suona l'altro telefono"
Passa un altro minutino ed eccoci di nuovo
"Mi diceva?"
"Sì, volevo sapere se su quella moto valutereste la permuta con la mia BMW K1200R/Sport del 2009, full optional, 70000 chilometri..........................."
"Ah, guardi, una moto con tutti quei chilometri io la posso solo rivendere a un commerciante del nord Europa: tutto sta nel trovare quello che la valuta meglio e poi quel che lui dà a me io lo giro a lei (sì, come no......

) come permuta. Bisognerebbe che lei mi portasse qui la moto e me la lasciasse per dieci, quindici giorni in modo che io la possa far vedere ai vari commercianti che via via passano da me"
"Beh, le dico la verità: da Firenze non mi torna proprio comodissimo venire fino lassù per lasciarle la mia moto per un paio di settimane... magari,dato che è su moto.it esattamente come quella che vende lei, la veda e la faccia vedere lì a chi crede, si segni il mio numero e mi faccia sapere..."
Ma dico io... ho chiamato decine di concessionari, negli ultimi mesi, ma uno che mi dice di farmi 400 chilometri per portargli
e lasciargli la moto a disposizione per il tempo che lui ritiene congruo proprio mi mancava...
Credo non lo risentirò mai più, voi che dite?