Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2013, 09:40   #1
tommivitti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tommivitti
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
predefinito Cambio? (Multistrada 1200 - GTR1400)

Ciao a tutti,
vi racconto brevemente la mia (breve) storia motociclistica.
Tutto nasce con una stupenda R1150R con cui percorro decine di migliaia di km divertendomi un sacco. Come prima moto poteva spaventare per il suo peso, ma non è mai stato un problema. Dopo, per desiderio un po' di una maggior protezione aerodinamica, un po' di più motore, un po' per voglia di cambiare ho permutato la mia prima BMW con una fantastica K1200RS. Una moto che mi ha veramente affascinato con quel suo "tirar fuori gli artigli quando vuoi", ed al contempo "ti posto a spasso io, non ti preoccupare!". Bella bella bella.
Poi purtroppo son restato vittima di un incidente in cui lei è andata distrutta .
Non ho potuto aggiustarla e, dopo la dovuta riabilitazione e cogliendo la, diciamo così, "occasione", mi son dedicato alla ricerca della mia nascosta: il K1300S. Qui il 3d.
Ecco, sono andato, dopo una difficile ricerca e con l'intenzione di concludere, a vederla/provarla da un privato che stava vendendo. Beh, non me ne vogliate ma non è scoccata la scintilla, con mio grosso . L'ho trovata troppo sportiva: posizione, motore, sospensioni; è rimasto molto poco, per non dire niente, del vecchio K e, nonostante ne fossi consapevole anche prima di provarla, facendoci un giro non ho ritenuto potesse fare al caso mio. Inoltre viaggio in coppia e la Lei non sarebbe stata tanto comoda.
Nel tornare sconsolato da questo test, rientrando verso casa, ho cercato, giustamente, di consolarmi.
Sono andato al conce BMW della mia zona che vende anche Kawa e Ducati.
Ho visto che in prova avevano disponibile un Multistrada 1200 s Touring MY2013. Ho deciso di farci un giro mannaggia a me!!! Sono rimasto folgorato dalla sua agilità, dal suo motore esuberante, dalla sua ciclistica e l’ho trovata anche confortevole e adatta a viaggiare.
L’ho cercata, trovata e acquistata usata . Ero felicissimo.
E voi dite: “ma allora tutta questa gigastoria per cosa?”. Perché se è sì vero che è una gran moto, solo col passare dei km (circa 6000 all’attivo) mi sono reso conto, che è pur sempre una Ducati. Voglio dire che (oltre a qualche piccolo problemino) la sua sportività è un’arma a doppio taglio. E’ veloce, rapida negli inserimenti, frena da dio, è leggera, bella e emozionante. Ma…. non sa portarti a spasso. Non puoi pensare di mettere la quarta e fregartene di tutto il resto (finchè non sei almeno a 100 non puoi buttare dentro la 6^: non gira bene), non è fluida, ti costringe a guidare sempre sempre, senza quasi lasciarti il tempo di guardarti in giro, senza poterti rilassare.
E’ per questo, che sto pensando già a cambiarla, per cercare qualcosa di più adatto a me, qualcosa che mi ricordi il mio vecchio K, qualcosa che dal momento del lancio, ha stuzzicato le mie fantasie erot… motociclistiche: il Kawa GTR1400. Un quattro cilindri dal grande motore, stabile, abbastanza protettivo, con la posizione di guida che preferisco (non che il Multi sia male eh!!!), con grande capacità di carico.
Non mi dilungo oltre… vi ho tediati già abbastanza..
Qualcuno di voi le ha provate entrambe e può aiutarmi? Del GTR mi spaventa chiaramente la sua imponenza e come tutti quelli che vorrebbero mettersi in garage una bestia del genere vengo un po’ fermato dal timore di ritrovarmi un catafalco da portare… Ma vista la mia esperienza motociclistica…

Lamps
__________________
R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 09:49   #2
dario61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
Messaggi: 338
predefinito

prova il gs poi mi dirai?????????
almeno2/300 km
__________________
gs1200 ktm350 six days
dario61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 10:12   #3
tommivitti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tommivitti
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
predefinito

Ho provato il GS, anche abbastanza a lungo... Ma a costo di esser impopolare... Non me pias
__________________
R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 10:22   #4
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Seguo...


Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 10:35   #5
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Beh per andare a spasso... K1600GT!!!
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 11:06   #6
unarana
Pivello Mukkista
 
L'avatar di unarana
 
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: Erice
Messaggi: 262
predefinito

Da quanto hai scritto avevo capito che avevi acquistato una multistrada my 2013, poi dalla firma ho visto che hai una 2011.

Sulla 2011 prova a metterci un inibitore sonda lambda Oxymett, la maggior parte degli strappi a bassa velocità sono dovuti alla carburazione troppo magra usata per rispettare l'omologazione euro 3 che però si sposa male con un motore spinto come quello Ducati

Io con la oxymett e la mappatura a 100cv ci giro abbastanza tranquillamente con la zavorrina e con lei sono obbligato a guidare in souplesse, è da considerare però che la mia moto anche senza inibitore strappava meno di altre

Ciao
__________________
La moto è come il sesso, mai senza protezioni!
unarana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 11:09   #7
mauromartino
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sei pronto per la gw,lei ti sà portare in giro ,come prediligi tù
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 11:14   #8
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

comprati un'altra K1200RS
si trovano a poco
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 11:30   #9
desmobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.651
predefinito

Un 1.400 avrà i consumi e i costi di gestione di un'auto...
__________________
Errare humanum est - r 1150 r -
desmobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 12:56   #10
ibla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ibla
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: marche
Messaggi: 115
predefinito

..mai provata ..ma dal punto di vista estetico... Me Pias
__________________
gs 1200 my09
ibla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 13:23   #11
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Buona lettura:

1) http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=172811

2) http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=gtr+1400

3) http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=305832
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 16-08-2013 a 13:41
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 13:36   #12
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.858
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmobmw Visualizza il messaggio
Un 1.400 avrà i consumi e i costi di gestione di un'auto...
Se lo paragoni ad un 1.200 non credo ci sia così tanta differenza...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 13:39   #13
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Se lo paragoni ad un 1.200 non credo ci sia così tanta differenza...
Nei consumi, soprattutto.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 13:41   #14
pb966
Mukkista doc
 
L'avatar di pb966
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: como
Messaggi: 1.179
predefinito

Perche' non una RT.
Uscendo la nuova sicuramente se ne troveranno nuove scontate ed usate .
__________________
Softail deluxe ( anche se qualcuno non mi parlerÃ* più )
Ex R 1200 GS Triple black ( gran moto )
pb966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 14:09   #15
Sayo59
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sayo59
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
Messaggi: 508
predefinito

Grazie Paolo del sostegno.......te si che te ne intendi di moto

@tommivitti......provala così ti fai un'idea
__________________
Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)
Sayo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 14:22   #16
pb966
Mukkista doc
 
L'avatar di pb966
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: como
Messaggi: 1.179
predefinito

Mario, mi han detto che c'e uno del forum, dii Milano ,che ne ha una blu usata pochissimo , da vendere

P.s. Ha ancora i pelletti laterali sulle gomme dopo 10.000 km
__________________
Softail deluxe ( anche se qualcuno non mi parlerÃ* più )
Ex R 1200 GS Triple black ( gran moto )

Ultima modifica di pb966; 16-08-2013 a 14:30
pb966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 14:26   #17
Sayo59
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sayo59
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
Messaggi: 508
predefinito

Dire pochissimo è una bestemmia........direi molto ma molto poco praticamente avanti e indietro sulla rampa dei box

P.S. per le gomme gli ho fatto un'offerta sono veramente nuove
__________________
Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)

Ultima modifica di Sayo59; 16-08-2013 a 14:30
Sayo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 15:22   #18
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Naturalmente a costo di essere impopolare... visto che la tua MTS è 2011, prova a darla in permuta per una 2013... il motore nella 2013 è molto più trattabile.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 16:22   #19
tommivitti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tommivitti
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
predefinito

Quote:
Beh per andare a spasso... K1600GT!!!
Forse tutta un po' troppo, anche se

@unarana: non vorrei metter mano, non ci capisco nulla in primis (anche se mi piacerebbe) e, ad ogni modo, la moto è in garanzia, anche se non ufficiale.

Anche GW e RT non le ho mai prese in considerazione la prima perchè mi riservo di avere questa soddisfazione un po' più in là fra diversi anni, la seconda perchè biclindrica. Sarà che il 4 a sogliola è particolarmente fluido, ma preferisco avere quattro cilindri. La Mts 2013 è vero sì e più fruibile, ma continuo a preferire l'erogazione del quadricilindrico. Insomma, son gusti, ma il riprendere fluidamente velocità da bassi giri, senza vibrazioni è per me pura goduria.

Per quanto riguarda il GTR, penso di aver letto tutto ciò che è disponibile su internet. I costi di gestione dovrebbero essere sovrapponibili al mio Multi. Ma non è ciò che conta! E' vero sì, dovrei provarla!! Ma dove??? Al rientro dalle ferie magari provo a chiamare Kawasaki Italia e a chiedere se c'è e quale sia quella più vicina a me.
__________________
R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 16:56   #20
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
comprati un'altra K1200RS
si trovano a poco
quoto. Le danno via al prezzo delle patate. E corrisponde proprio alla descrizione di ciò che cerchi: comoda e capace nei viaggi, ma capace anche di strapparti un sorriso ogni volta che tiri tutta la terza, invece di cambiare a 1.500 rpm
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 16:59   #21
mariantonio
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
predefinito

La GTR al posto della multi per andare a spasso? Te se matt, provala bene prima poi...degusti bus.
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 17:18   #22
tommivitti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tommivitti
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
predefinito

In che senso me lo stai dicendo?? E' una minaccia??

Volete dirmi che non esiste altra moto con le caratteristiche del K, magari un po' più fresca e che possa trovare un po' meno chilometrata?
__________________
R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 17:36   #23
desmobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.651
predefinito

più fresca del 1200Rs c'è il k 1200/1300 gt...
__________________
Errare humanum est - r 1150 r -
desmobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 18:51   #24
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.795
predefinito

il Kgt non ci azzecca nulla con il vecchio sogliolone. la kawa ha un motore come vuoi tu. silenzioso, elastico, fluido, non vibra e all'occorrenza cattivo. la ciclistica piace a tutti, a me personalmente non piacciono le Gt, le trovo veramente troppo grosse e pesanti.

detto ciò informati bene. le prime serie scaldavano da morire e cerca assolutamente di provarne una.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 19:01   #25
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Tommivitti, hai letto le altre discussioni che ti ho linkato?
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©