Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2005, 00:35   #1
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

ubicazione: Mercatale Val di Pesa
predefinito Chi mi fa provare una R1100S messa bene? (lungo)

Allora:
Attualmente uso la BMW R100CS per i viaggioni con tanto bagaglio, visto che ha le borse e il vecchio boxer è un mulo instancabile.
Quella è LA MIA MOTO e quindi difficilmente me ne separerò, anche perchè come moto d'epoca l'assicuro con 2 lire, assieme al Maggiolino del 71 e alla vespa del 78

Poi per le smanettate o per andarmene ai raduni uso la VFR 750 del 98, una moto fantastica che mi permette di passare dalla guida sportiva a quella da passista senza affaticarmi e con grande goduria.

Per le sparate in pista ci sarebbe la Ducati 900, una moto superpistolata che pero' purtroppo se ne sta sempre di più ferma in garage, causa ernie varie che mi impediscono posizioni di guida troppo sacrificate.

Un pò perchè l'amore per la coppia del bicilindrico non lo si dimentica mai.
Un po' perchè sto invecchiando e mi piace andare ai raduni con un bel bagaglio dietro, senza precludermi la possibilità di fare 2 pieghe decenti.
Un pò perchè mi sono rotto di mantenere 3 moto.

Insomma, per questi e mille altri motivi mi è venuta seriamente la voglia di vendere Ducati e VFR e prendermi una moto che condensi le caratteristiche di entrambe, abbinando anche una buona capacità di carico per qualche lungo viaggio .

La candidata naturale, anche per la posizione di guida perfetta per le mie martoriate ossa è naturalmente la 1100S, una delle BMW del corso degli ultimi anni che insieme ai vari G/S mi piace di più esteticamente.

circa due mesi addietro mi sono recato alla Nova Moto, concessionario BMW fiorentino dove molto cortesemente hanno acconsentito a farmi provare addirittura una Boxer cup.
Il giro non è stato breve e nella trentina di km fatti per la via bolognese (per i fiorentini) ho apprezzato sia la posizione di guida che l'estrema sensazione di solidità e al contempo docilità, in barba al peso non certo da supersport.
Al cardano, alle vibrazioni e al cambio BMW ci sono abituato e quindi quelle prime senzazioni che per un motociclista proveniente da altre moto (soprattutto giapponesi) possono sembrare sconcertanti, a me sono sembrate del tutto trascurabili, anche se per il cambio speravo in qualche passo in avanti maggiore rispetto ai clunck della mia vecchietta con 100.000 km sulle spalle...
Sono invece rimasto parecchio deluso dal motore, che sulla boxer cup dovrebbe pure essere al meglio...
Quando sono sceso la sensazione generale era di aver provato una moto loffia, fiacca e per niente coinvolgente.
Non vi dico il dispiacere nel constatare che quella non faceva per me, troppo viziato dal martellare dei vari pomponi desmodromici avuti o dal sibilo del four a V della VFR con il Marving...

Poi, con calma e a mente fredda, mi sono ricordato che il primo giro con la rockster di mio cognato Nicola, anche lui iscritto a QDE, mi lasciò una sensazione simile.
Tutt'altra roba di quando invece, nella mia officina, montammo in un sol colpo: Y - eprom e filtro aria K&N
La moto sembrava un'altra e, con il colpo finale dello scarico in carbonio, adesso è diventata decisamente coinvolgente.

Quindi, dopo tutta sta tiritera, arrivo al dunque: c'è qualche buonanima possessore di R1100S adeguatamente pistolato che sia disposto a farmi scoprire la vera anima di questa moto?

Vorrei darle un'altra chance perchè mi piace davvero parecchio e credo che, dal punto di vista meramente teorico, sia la moto perfetta per l'uso che ne farei, cioè 6/7 uscite l'anno, quasi tutte di un WE, con percorrenze di almeno 1000/1500 km alla volta, sempre su passi alpini o appenninici e sempre con andature parecchio sostenute (diciamo pure sportive... )

L'ideale sarebbe trovare un toscano a cui offrire una cena per contraccambiare la cortesia. Ci potremmo scambiare le moto per un pò di km, in zone curvose e poi fermarci per il meritato ristoro.

Così finalmente decido se metterci definitivamente una pietra sopra oppure iniziare a pubblicare annunci di vendita per l'Honda e la Ducati

Qualunque tardo pomeriggio puo' andar bene.

Agli indecisi offro anche una bottiglia del mio Chianti

Ultima modifica di MAXR100CS; 30-08-2005 a 00:38
MAXR100CS non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 07:24   #2
Icio71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAXR100CS
Allora:
Attualmente uso la BMW R100CS per i viaggioni con tanto bagaglio, visto che ha le borse e il vecchio boxer è un mulo instancabile.
Quella è LA MIA MOTO e quindi difficilmente me ne separerò, anche perchè come moto d'epoca l'assicuro con 2 lire, assieme al Maggiolino del 71 e alla vespa del 78

Poi per le smanettate o per andarmene ai raduni uso la VFR 750 del 98, una moto fantastica che mi permette di passare dalla guida sportiva a quella da passista senza affaticarmi e con grande goduria.

Per le sparate in pista ci sarebbe la Ducati 900, una moto superpistolata che pero' purtroppo se ne sta sempre di più ferma in garage, causa ernie varie che mi impediscono posizioni di guida troppo sacrificate.

Un pò perchè l'amore per la coppia del bicilindrico non lo si dimentica mai.
Un po' perchè sto invecchiando e mi piace andare ai raduni con un bel bagaglio dietro, senza precludermi la possibilità di fare 2 pieghe decenti.
Un pò perchè mi sono rotto di mantenere 3 moto.

Insomma, per questi e mille altri motivi mi è venuta seriamente la voglia di vendere Ducati e VFR e prendermi una moto che condensi le caratteristiche di entrambe, abbinando anche una buona capacità di carico per qualche lungo viaggio .

La candidata naturale, anche per la posizione di guida perfetta per le mie martoriate ossa è naturalmente la 1100S, una delle BMW del corso degli ultimi anni che insieme ai vari G/S mi piace di più esteticamente.

circa due mesi addietro mi sono recato alla Nova Moto, concessionario BMW fiorentino dove molto cortesemente hanno acconsentito a farmi provare addirittura una Boxer cup.
Il giro non è stato breve e nella trentina di km fatti per la via bolognese (per i fiorentini) ho apprezzato sia la posizione di guida che l'estrema sensazione di solidità e al contempo docilità, in barba al peso non certo da supersport.
Al cardano, alle vibrazioni e al cambio BMW ci sono abituato e quindi quelle prime senzazioni che per un motociclista proveniente da altre moto (soprattutto giapponesi) possono sembrare sconcertanti, a me sono sembrate del tutto trascurabili, anche se per il cambio speravo in qualche passo in avanti maggiore rispetto ai clunck della mia vecchietta con 100.000 km sulle spalle...
Sono invece rimasto parecchio deluso dal motore, che sulla boxer cup dovrebbe pure essere al meglio...
Quando sono sceso la sensazione generale era di aver provato una moto loffia, fiacca e per niente coinvolgente.
Non vi dico il dispiacere nel constatare che quella non faceva per me, troppo viziato dal martellare dei vari pomponi desmodromici avuti o dal sibilo del four a V della VFR con il Marving...

Poi, con calma e a mente fredda, mi sono ricordato che il primo giro con la rockster di mio cognato Nicola, anche lui iscritto a QDE, mi lasciò una sensazione simile.
Tutt'altra roba di quando invece, nella mia officina, montammo in un sol colpo: Y - eprom e filtro aria K&N
La moto sembrava un'altra e, con il colpo finale dello scarico in carbonio, adesso è diventata decisamente coinvolgente.

Quindi, dopo tutta sta tiritera, arrivo al dunque: c'è qualche buonanima possessore di R1100S adeguatamente pistolato che sia disposto a farmi scoprire la vera anima di questa moto?

Vorrei darle un'altra chance perchè mi piace davvero parecchio e credo che, dal punto di vista meramente teorico, sia la moto perfetta per l'uso che ne farei, cioè 6/7 uscite l'anno, quasi tutte di un WE, con percorrenze di almeno 1000/1500 km alla volta, sempre su passi alpini o appenninici e sempre con andature parecchio sostenute (diciamo pure sportive... )

L'ideale sarebbe trovare un toscano a cui offrire una cena per contraccambiare la cortesia. Ci potremmo scambiare le moto per un pò di km, in zone curvose e poi fermarci per il meritato ristoro.

Così finalmente decido se metterci definitivamente una pietra sopra oppure iniziare a pubblicare annunci di vendita per l'Honda e la Ducati

Qualunque tardo pomeriggio puo' andar bene.

...IL MOTORE DELLA BOXER CUP è UGUALE IDENTICO "SPUTATO ALLA S NORMALE....

Vecchio 30-08-2005, 08:05   #3
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icio71
...IL MOTORE DELLA BOXER CUP è UGUALE IDENTICO "SPUTATO ALLA S NORMALE....
Non ha un'impianto di scarico diverso e una differente mappatura?
Pensavo che qualcosina facesse anche quello ma in effetti forse è solo una mia idea, non avendo mai letto prove o confronti tra la Boxer cup e la S "normale".
Vecchio 30-08-2005, 08:34   #4
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Non ha un'impianto di scarico diverso e una differente mappatura?
Pensavo che qualcosina facesse anche quello ma in effetti forse è solo una mia idea, non avendo mai letto prove o confronti tra la Boxer cup e la S "normale".

.....di diverso dalla "normale" la boxer cup ha il terminale di scarico laser di serie, il cerchio da 5,5, gli ammortizzatori "sport" e quello sullo sterzo................le altre differenze sono pura estetica..............

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 10:01   #5
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

se ci si incontra prima o poi in giro...

(io pero' sono geloso, quindi non prometto niente!)
cidi non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 10:14   #6
topomoto
Mukkista in erba

L'avatar di topomoto

ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao Max io purtroppo non posso accontertarti (leggasi R1150R)
ma se avessi potuto .....
Quote:
Srei stato moooooolto ma moooolto indeciso...

Però ora che ci penso nell'elika toscana c'è una persona che possiede suddetta moto, credo con suddette impostazioni (visto il tipo)
e che ha corso pure ad Adria........
però credo che al momento la moto sia fuori uso.
E poi non posso certo chiamarlo in causa se non fosse d'accordo...
Firulì firulà
Vecchio 30-08-2005, 12:43   #7
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

predefinito

Figuratevi che ne avrei trovata una incidentata che mi fa parecchio gola...
Non sarebbe la prima moto incidentata che acquisto e quindi la ricostruzione non mi spaventa più di tanto, pero' non vorrei che anche il solo costo dei pezzi superasse il valore della moto
Insomma, il dubbio che tutti hanno quando hanno la sfiga di fare incontri ravvicinati con il frontale di una macchina

Secondo voi quanto costano:
steli forcella
piastra di sterzo
leveraggi paralever
coperchio punterie

Nella speranza che le sovrastrutture siano in qualche modo riparabili..

Avete notizia di telai piegati?
Mi spiego meglio: nelle Ducati è molto facile che, anche per un lieve tamponamento, si arrivi a piegare i tubi del telaio in prossimità del cannotto di sterzo.
In altre moto le forcelle si contorcono ma il telaio resta fermo come una roccia.
La 1100S tra quale categoria rientra?
Vecchio 30-08-2005, 12:49   #8
BimboMix
Guest

predefinito

Dr.Ergal è di Prato, e sta vendendo la sua eSSe taroccatissima!!!! contattalo....... ciao!!!

Vecchio 30-08-2005, 13:14   #9
topomoto
Mukkista in erba

L'avatar di topomoto

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
Dr.Ergal è di Prato, e sta vendendo la sua eSSe taroccatissima!!!! contattalo....... ciao!!!
Beccato
Però non sapevo chela vendeva
Vecchio 30-08-2005, 22:36   #10
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
Gli ho mandato un Pvt.... vediamo che dice...
Vecchio 30-08-2005, 23:24   #11
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

dai che te la fai sta S.....
Vecchio 30-08-2005, 23:41   #12
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
dai che te la fai sta S.....
Azz.... dopo l'R100CS e l'R80RT ex vigili urbani, se mi metto la terza BMW in garage la Bea mi chiede gli alimenti
Vecchio 31-08-2005, 00:02   #13
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
Azz.... dopo l'R100CS e l'R80RT ex vigili urbani, se mi metto la terza BMW in garage la Bea mi chiede gli alimenti

ma ti sono arrivati i pezzi....?? se ti avanza qualcosa......
ricordati i copri valvole....
Vecchio 31-08-2005, 00:29   #14
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito La r1100s una moto loffia?

Io non me la scordo più: aveva la coppia in basso della R1100R e molto più allungo. Io sui passi facevo faville, anche se talvolta arrivavo a limitatore.
Non è che quella che hai provato non fosse in perfetta forma?
Rispetto alla R, c'era tanta birra in più!
Viggen non è in linea  
Vecchio 31-08-2005, 08:36   #15
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Non è che quella che hai provato non fosse in perfetta forma?
Boh?! è stata l'unica S che ho provato in vita mia.
Vecchio 31-08-2005, 08:43   #16
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Max, hai un MP.

Bimbomix può parlare per me riguardo al comportamento (di motore e ciclistica) del mio oggettino...
Vecchio 31-08-2005, 15:55   #17
BimboMix
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Max, hai un MP.

Bimbomix può parlare per me riguardo al comportamento (di motore e ciclistica) del mio oggettino...
ARFARFARFARFARFARFARFARFARF!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 31-08-2005, 23:19   #18
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito Io l'ho avuta!

E mi manca tanto!!!
Mi divertivo di più che col KS!
Viggen non è in linea  
Chiudi la discussione