Io ed altri non siamo riusciti a fare tutto il giro, solo perchè abbiamo raccattato uno col GIESSE

che è restato a piedi e siamo restati con lui fino all'arrivo del carro attrezzi, sul Passo delle Erbe. Il giro era fattibile, mi è dispiaciuto un po' non averlo fatto tutto, anche perchè ero ancora freschissimo e pieno di voglia di guidare (tantè che io, un ducatista e Des990 ci siamo sparati anche il Cibiana al rientro).
La maggior parte dei partecipanti ha fatto tutto il percorso ed al rientro in albergo a Longarone (abbiamo cenato con loro) erano distrutti, ma felicissimi...

Io e DES990 ci siamo divertiti un casino ed abbiamo verificato quanto sia ancora valido il 990ADV in montagna, anche confrontato con quella melanzana ripiena di cip che è la Multistrada (melanzana che adoro

).
Quandi ci siamo incontrati a Longarone un ducatista mi è venuto incontro guardando le mie Heidenau Scout ed ha detto:"Ma ce la fate con queste? Non sono mica gomme adatte!" Un po' preoccupati sul Duran siamo stati dietro.

Rispetto e consapevolezza che non facevamo parte del gruppo

.
Poi piano piano ci siamo spostati sempre più avanti fino al Giovo, dove abbiamo dato fuoco alle polveri ed io mi sono accodato al ducatista smanettone che apriva la fila. Non sono abituato ad ingarellarmi ed ho pensato di arrivare fino in cima stando dietro, quando Des990, dietro di me si è rotto le balle e ci ha inforcati entrambi ed è arrivato in cima per primo.
Ho visto uno dei multistradisti in cima al passo che faceva le foto alle mie gomme...non ci voleva credere

.
E' stato l'unico passo su cui abbiamo voluto tirare sul serio, poi ci siamo fermati a far benzina e il raduno si è diviso in due tronconi, in più noi abbiamo raccattato il BMW guasto ed il divertimento è finito.
Ci sarebbe piaciuto fare un po' le lepri su per il Falzarego, giusto per aver conferma delle impressioni che avevamo avute sul Giovo.
Eravamo partiti con la paura di non riuscire a tenere il ritmo e siamo tornati con l'impressione che, nonostante la gomma da 21' e l'anzianità di progetto, la 990 Adventure sia ancora una moto micidiale per smanettare su è giù per i passi dolomitici, considerando anche le condizioni dell'asfalto...
Per il resto dobbiamo solo ringraziare la splendida compagnia!!!
Siamo tornati a casa all'una di notte dopo aver ben mangiato e bevuto...