![]() |
Tiger qualcosa…
Dopo il trittico di GS (1100, 1150TS, 1200ADV) avevo deciso un downsizing, sia di peso/prestazioni che economico, e avevo messo in box lo scorso anno una Transalp 600 del 1987
A parte iniziali grattacapi (c'è un post dedicato...) poi l'ho usata con soddisfazione per un annetto Ma mi è tornata la voglia di avere un po' di motore e due valige, e di allungare i giri, che ultimamente si limitavano a gitarelle sul lago Ora, posto che voglio stare "schiscio" e che ho un budget di 3500€, le opzioni sono 1) riprendere una GS1150, preferibilmente TS e no ABS. C'è qualcosa sotto ai 100mila km sui 3700-4000. La conosco, mi piace, è eterna, è una ghisa, cazzo! 2) Tiger 955. Affascinato dal 3 cilindri, ho letto prove anche qui e per motore, ciclistica, affidabilità sarebbe una bella alternativa. Rara. Ma ce n'è una non troppo lontano, ultima serie, coi cerchi in lega, 66mila km, 3600 intrattabili. La devo vedere e spero provare 3) Altro tbd...Tiger 1050 (esteticamente non mi piace, ma sempre 3 cilindri è, se si guida bene...).....Sogliolone (k1200rs) pre 2003 (ABS integral...), stupendo e so che si guida bene, ma tutt'altra moto e potrebbe stancarmi presto.... Caponord (rotax), ma non ne trovo in zona con pochi km e anche se sono sicuro che la ciclistica è ok ho avuto quel motore su RSV e non è secondo me adattissimo ad una moto da passeggio....avrei anche trovato un GS1200 del 2004, ma prezzo a parte (3500...100mila km) non è che mi entusiasmi (avuto il monoalbero su RT1200 e non mi era piaciuto) 4) alzare il budget e allora ci sono anche GTR 1400 (è una mia fissa...), GS 1150 Adventure etc |
Sceglierei la prima.
Paciosa comoda la carichi quanto vuoi, ci fai giri lunghi e brevi non sarà l’amante che ti porta alle stelle (e poi alle stalle) ma una fedele compagna nel tempo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E un economico e affidabile Suzuki V-Strom?
|
il 955 Triumph è un motorissimoneissimo che va assolutamente provato.
Secondo me "particolare" su una moto come la tiger (come erogazione e sound) e più adatto alla speed, ma rimane da provare. Considera tuttavia che la Triumph è un'azienda di merda e che potresti avere problemi con trovare parti (pinze freno, termostato, i primi che mi vengono in mente) di ricambio e/o potresti doverti interfacciare con quella che, a detta di molti che l'hanno provata e non per sentito dire, me incluso, è una rete di assistenza di merda. In summary: la 955 bella, bellissima, finchè va. Quando non va, può dare qualche grattacapo in più rispetto a Honda/BMW. MG stelvio vecchia? |
Quote:
Una moto di classe, imho. Basta guardare il forcellone. Magari nelle valutazioni il fatto che era all'ombra (a torto o a ragione) della ZZR può aiutare? |
Prova il Triumph.
Capisco che hai dato via il GSA 1200 che non ti sei trovato bene, ma per me andare su un 1150 è impensabile. Un cancello a confronto. |
Occhio alle normative anti inquinamento, ma se ti stai orientando su dinosauri non dovresti avere problemi.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Che esagerato ...
|
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-561498597.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-561478034.htm https://www.subito.it/moto-e-scooter...-558512284.htm https://www.subito.it/moto-e-scooter...-555881918.htm da metterci un pò le mani su alcune ma c'è ancora parecchia polpa attorno all'osso |
Moto non per tutti ma iconica, divertente ed evocativa. A quella cifra lì, se messa bene, è da andare col carrello.
|
trova il rotax non adatto
si valuta un GS1100 e gli proponete quella roba li?... |
direi che dopo aver avuto 3 GS in tutte le salse potrebbe anche cambiare, al massimo la cambia a fine stagione mica se la sposa, tanto comunque il problema non sussiste, a quel prezzo l'avrà già venduta
|
codice HTML:
e gli proponete quella roba li?... |
Quote:
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Hamamatsu perdonali perché non sanno quello che dicono:(:!:
|
Moto guzzi stelvio prima serie? Già detto forse ma non ho letto se è stata scartata.
|
Come tipologia/budget valuta anche la Strom 650/1000 o la TDM 900.
Se decidi di cambiare genere una R1200R inizia a trovarsi, ma anche Fazer, Bandit ecc. Io ho preso una Hornet 900 e mi sta divertendo molto, motore infinito, sound del 4 cilindri e coppia in basso, una goduria. |
Quote:
No no mi sono trovato benissimo, é il GS definitivo! Ma avevo voglia di ridurre peso e altezza e incassare qualche mille € Conosco bene sia 1150 che 1200, la ghisa ha i suoi pregi |
Kapponi con 100mila km o abs rotto anche no dai…
Cambio genere solo su GT (sogliolone o gtr o pan1300…) ma temo di pentirmene |
il GT a sogliola lo compri a poco. E te lo porti nella bara... perchè non se lo ripiglia nessuno, manco regalato.
Peccato perchè è un motone. Avrebbe il problema (motivo della mia esclusione) che veniva solo con il servofreno, che immancabilmente si rompe e rischi di spendere tanto quanto la moto per metterlo a posto. Eventualmente risolvi con un RS 1200, che credo fosse venduto senza, gitizzandolo. Oppure riomuovendo il modulatore dal GT, ma penso che perdi anche ABS che non va bene. |
Quote:
(per "GT" mi riverivo al genere, nel caso del sogliolone sia a RS che GT) I ricambi Triumph potrebbero essere un problema, ma ho un super mecca quindi dal lato "rogne" sono coperto |
Smentisco completamente Red nel messaggio #22 :)
Avuto 2 k1200GT e una RS Tutte con servofreno Mai, mai, mai avuti così pochi problemi con 3 bmw, anzi nessuno se non qualche lampadina L'ultima la RS presa qui nel forum con 100mila e venduta a 109000 senza nemmeno mettere l'annuncio L'avrei anche tenuta perché a me il k1200 piace ma avevo trovato un 1600 che avrebbe fatto lo stesso lavoro e 2 con la medesima destinazione non aveva senso tenerle Insomma, non l'ho cambiata perché non aveva la radio P.s. Red, avresti dovuto prenderla tu quella RS Era perfetta! :cool: |
Quote:
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |