Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2013, 21:39   #1
emme1100GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jun 2013
ubicazione: Lugano-Svizzera
Messaggi: 5
predefinito Cambio 1100gs

Ciao ragazzi, sono un pivello!

Nn sono molto pratico d forum, potreste indicarmi una discussione sull'argomento cambio 1100 gs??? Perche se non fosse che fatico nel 2-3 e 3-2 il gsONE è una MOTO TOTALE!!!!!!!
È la mia prima moto, e ho la patente da soli 6 mesi, ma la cosa mi sta prendendo decisamente bene!
Unici problemi che tolgono piacere di guida: frizione che è praticamente un interruttore on/off ( con relativo cardano che bussa ogni volta) e il passaggio tra seconda e terza....frizioneda rifare???? 42000 km - moto del 96-
Fortunatamente il mio cambio non impunta ( gratta!) e la moto non seghetta....problemi di cui ho trovato un enciclopedia completa x i gsONE nel forum!
Ciao!
emme1100GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2013, 23:43   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Devi andare nella stanza dei Gs. qui siamo quelli tranquilli delle R.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...prune=365&f=95
I "difetti"che riscontri sono tipici del 1100, pari pari quello che sento io quando guido il Gs di mio fratelloo. Moto rustica ma sincera, che dura una vita.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 21-06-2013 a 23:50
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 01:40   #3
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
predefinito

Cambia i collettori.....;-)
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 08:26   #4
ronny
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 698
predefinito

Quasi tutti i 1100gs grattano proprio in quelle marce....vai sulle VAQ e fatti una cultura...oppure per rimediare subito cambia appena puoi l'olio del cambio e cardano,poi è anche una questione di mano e piede per capire a quali giri si cambia meglio da 2-3 e 3-2 saluti
ronny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2013, 08:50   #5
big_mark
Pivello Mukkista
 
L'avatar di big_mark
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: prov. Brindisi
Messaggi: 69
predefinito

Confermo gratta anche a me, io sinceramente ho paura di rompere qualcosa!!! Sono troppo abituato al cambio Honda

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
__________________
GS 1100
big_mark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2013, 08:55   #6
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

IL fatto che gratti, si impunti, sia asincronizzato eheheheh!, che dia colpi sul cardano tutte cose normali....sul fatto dell'ON/OFF della frizione i miei 1100 e 1150 non lo hanno mai fatto.

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2013, 13:03   #7
TRULLA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2012
ubicazione: vicenza
Messaggi: 94
predefinito

personalmente in passato ho avuto giapponesi e inglesi e appena messo alla guida del mio 1100 GS ho pensato che il cambio fosse quello di un CAMION russo ma appena ho sentito da molti che è una cosa normale allora ho cominciato a guidarla senza ritegno e mi rendo conto che forse è proprio il modo giusto di guidarla
se non badi a vibrazioni - seghettamenti - cambi marcia da piccone - scalate con fucilate - ecc... ecc.... comincerai a goderti questa moto FANTASTICA senza trovare difetto alcuno
TRULLA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2013, 16:39   #8
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

E' il modo giusto di guidarla ma rimane un cambio da camion russo.

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 17:57   #9
TRULLA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2012
ubicazione: vicenza
Messaggi: 94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
E' il modo giusto di guidarla ma rimane un cambio da camion russo.

1100 GS forever
si potrebbe brevettare la leva cambio doppia per il 1100 GS come alcuni custom così almeno si continuerebbe a buttar giù invece che fare il callo sul ditone
TRULLA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 12:06   #10
black
Mukkista doc
 
L'avatar di black
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: san severino m.
Messaggi: 1.983
predefinito

tenuta 60.000 e passa km, quel cambio e' un macello,se non mettevo la terza a bassi giri mi sentivano a km
__________________
....andatura turistica...ndè piano ch'è pericoloso
black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:56   #11
maybe
Mukkista doc
 
L'avatar di maybe
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 1.592
predefinito

alla fine è semplice: per cambiare in 3a lo devi fare a 3000 giri, x andare in 4a a 4000!
__________________
La Vita è Breva
maybe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 14:23   #12
TRULLA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2012
ubicazione: vicenza
Messaggi: 94
predefinito

dare calci forte che tanto l' asta è di vecchia produzione quindi - TIENE BOTTA
TRULLA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 16:01   #13
mestik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 22
predefinito noi no

il mio GS 1100 con 85000km non ha mai avuto problemi al cambio per inserimento marce certo è un po' ruvido ma è fatto per durare, sono moto di un'altra generazione, quella migliore.
lamentatevi se rimanete a piedi col gs 1200 2013 dopo aver speso 20000 euri perché la chiave elettronica o qualche altra centralina vi lascia parcheggiati in garage..
__________________
GS1100
mestik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 08:42   #14
maybe
Mukkista doc
 
L'avatar di maybe
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 1.592
predefinito

ah io non mi lamento mica! il "clock" all'inserimento della prima al semaforo è un segno di distinzione!
__________________
La Vita è Breva
maybe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©