![]() |
Cambio 1100gs
Ciao ragazzi, sono un pivello!
Nn sono molto pratico d forum, potreste indicarmi una discussione sull'argomento cambio 1100 gs??? Perche se non fosse che fatico nel 2-3 e 3-2 il gsONE è una MOTO TOTALE!!!!!!!:arrow: È la mia prima moto, e ho la patente da soli 6 mesi, ma la cosa mi sta prendendo decisamente bene! Unici problemi che tolgono piacere di guida: frizione che è praticamente un interruttore on/off ( con relativo cardano che bussa ogni volta) e il passaggio tra seconda e terza....frizioneda rifare???? 42000 km - moto del 96- Fortunatamente il mio cambio non impunta ( gratta!) e la moto non seghetta....problemi di cui ho trovato un enciclopedia completa x i gsONE nel forum! Ciao! |
Devi andare nella stanza dei Gs. qui siamo quelli tranquilli delle R.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...prune=365&f=95 I "difetti"che riscontri sono tipici del 1100, pari pari quello che sento io quando guido il Gs di mio fratelloo. Moto rustica ma sincera, che dura una vita. |
Cambia i collettori.....;-)
|
Quasi tutti i 1100gs grattano proprio in quelle marce....vai sulle VAQ e fatti una cultura...oppure per rimediare subito cambia appena puoi l'olio del cambio e cardano,poi è anche una questione di mano e piede per capire a quali giri si cambia meglio da 2-3 e 3-2 saluti
|
Confermo gratta anche a me, io sinceramente ho paura di rompere qualcosa!!! Sono troppo abituato al cambio Honda
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2 |
IL fatto che gratti, si impunti, sia asincronizzato eheheheh!, che dia colpi sul cardano tutte cose normali....sul fatto dell'ON/OFF della frizione i miei 1100 e 1150 non lo hanno mai fatto.
1100 GS forever |
personalmente in passato ho avuto giapponesi e inglesi e appena messo alla guida del mio 1100 GS ho pensato che il cambio fosse quello di un CAMION russo :rolleyes: ma appena ho sentito da molti che è una cosa normale allora ho cominciato a guidarla senza ritegno :lol: e mi rendo conto che forse è proprio il modo giusto di guidarla :laughing:
se non badi a vibrazioni - seghettamenti - cambi marcia da piccone - scalate con fucilate - ecc... ecc.... comincerai a goderti questa moto FANTASTICA senza trovare difetto alcuno :eek: |
E' il modo giusto di guidarla ma rimane un cambio da camion russo.
1100 GS forever |
Quote:
|
tenuta 60.000 e passa km, quel cambio e' un macello,se non mettevo la terza a bassi giri mi sentivano a km
|
alla fine è semplice: per cambiare in 3a lo devi fare a 3000 giri, x andare in 4a a 4000! :)
|
dare calci forte che tanto l' asta è di vecchia produzione quindi - TIENE BOTTA :lol::lol::lol:
|
noi no
il mio GS 1100 con 85000km non ha mai avuto problemi al cambio per inserimento marce certo è un po' ruvido ma è fatto per durare, sono moto di un'altra generazione, quella migliore.
lamentatevi se rimanete a piedi col gs 1200 2013 dopo aver speso 20000 euri perché la chiave elettronica o qualche altra centralina vi lascia parcheggiati in garage.. |
ah io non mi lamento mica! il "clock" all'inserimento della prima al semaforo è un segno di distinzione! :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |