Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-07-2013, 13:50   #1
lsk
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Genova
predefinito Consigli per gli acquisti

Salve a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta, ma essendo una richiesta di consigli inter-stanza mi sembrava il posto migliore. Ovviamente nel caso non lo sia, spostatemi pure.

Ma veniamo a noi:
sto valutando l'acquisto di una "nuova" moto. Premetto che mi piacciono anzianotte e il budget è limitato. Non ho alcuna esperienza su BMW, ma uso quotidianamente una Gilera Arizona Hawk 125 che ha da poco spento 28 candeline, e sulla quale mi diletto ad operare la manutenzione necessaria.
Detto questo stavo guardando alcuni annunci vicini a me, in particolare questa K75 e questa R850R.

Mi rendo conto che sono moto piuttosto diverse, vorrei però sapere alcune cose:

I chilometraggi sono piuttosto elevati (la prima ha quasi 115 mila km, mentre la seconda quasi 70 mila): Qual'è la prospettiva (ovviamente media) di vita delle due tipologie di motore?

I prezzi mi sembrano ragionevoli, in funzione della condizione e dell'età, ma c'è qualcosa di particolare che dovrei guardare, per scoprire eventuali difetti mascherati o incidenti pregressi, a parte le solite cose?

Grazie a tutti in anticipo
lsk non è in linea   Rispondi quotando