|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2013, 11:25
|
#1
|
....la via, la verità , la luce
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: via dei matti numero zero
|
Sistemare/trasformare moto epoca (falcone)
Vorrei rimettere in sesto il mio falcone del 71...meccanica semplice, sistemare qualcosina e magari "trasformare" un pò la linea...
Potete consigliarmi qualcuno che lavora bene con moto anzianotte e magari è bravo anche nelle trasformazioni?
Mi balena in testa una scrambller/race cafè...
__________________
La minchia e la panza un vonnu pinzera.
#matulosaicomeèfattalindia
|
|
|
10-07-2013, 11:31
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Sinceramente stravolgere i connotati di una moto storica è un po' come andare a modificare i colori di un dipinto da restaurare.
Perché "sprecare" una moto che ha valenza storica per stravolgerla?
Per fare queste cose si utilizzano vecchie motociclette di serie senza alcun tipo di pretesa.
|
|
|
10-07-2013, 11:35
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
|
Valenza storica un falcone del '71? Credo minima.
Vai e nuclearizza!
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
10-07-2013, 11:36
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Mah, addirittura! Non ne sono convintissimo.
|
|
|
10-07-2013, 11:39
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
|
stiamo parlando di quest'aggeggio qui, non so se rendo l'idea.
http://www.moto.it/moto-epoca/moto-g...ml?msg=4614165
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
10-07-2013, 11:42
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Bè ne hai scelto uno proprio brutto
|
|
|
10-07-2013, 11:44
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
|
ne ho scelto uno del '71
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
10-07-2013, 11:46
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
hai ragione!
|
|
|
10-07-2013, 11:47
|
#9
|
....la via, la verità , la luce
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: via dei matti numero zero
|
il mio messo molto meglio...lo vendo a 3500
__________________
La minchia e la panza un vonnu pinzera.
#matulosaicomeèfattalindia
|
|
|
10-07-2013, 11:49
|
#10
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Se hai deciso di ucciderla, io posso fare da resumatore, se è uguale a quella della foto, per fare una scrambler con l'interasse da tir, la vedo dura, meglio una street bob, togliendo il superfluo e cercando di dare un senso custom al resto, compresa l'affettatrice.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
10-07-2013, 11:50
|
#11
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Cardano
una scrambller/race cafè...
|
un falcone o lo lasci così com'è o buttalo ai ferri vecchi.
trasformarlo (per bene)?! bo?! ma quanto ti costerebbe ??!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
10-07-2013, 11:52
|
#12
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Applico prezzi modici riservati ai vecchi di QDE.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
10-07-2013, 11:59
|
#13
|
Guest
|
se sei di milano io ne conosco uno bravo che si occupa di vecchie moto.....le rimette a nuovo ma non fa trasformazioni...
|
|
|
10-07-2013, 12:01
|
#14
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
aveva un motore non proprio brillante, la potresti trasformare in cuccuma da caffè piuttosto che in cafè racer
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
10-07-2013, 12:01
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
se sei bravissimo lo fai cosi'
oppure lo rimetti in sesto e ogni tanto ti ci fai una girata, tipo andare al Pinguinos in spagna....
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
10-07-2013, 12:04
|
#16
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Giusto la street bob che pensavo, meno futurista però.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
10-07-2013, 12:25
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
|
Avendo il telaio molto simile a quello del V7 sport potresti tentare una trasformazione in quella direzione.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
10-07-2013, 12:41
|
#18
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
joe.....ruote dalla spalla grossa, senza parafanghi........sella monoposto....manubrio dritto
ed hai un bobber 1.0
poi a voglia a lavorarci su....
ecco un piccolo esempio http://img4.imageshack.us/img4/93/0432881607.jpg
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-07-2013, 14:42
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: nord
|
ne conosco uno bravo , chiedo se te la vuole fare....
|
|
|
10-07-2013, 14:58
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Ma che senso ha trasformare... 
un falcone ha di bello la " storicità"
restauralo a perfezione e facci un giretto ogni tanto.
oppure se non ti piace lo vendi e prendi un vero cancello tipo "honda nighthawak" e trasformi nel mostro che preferisci ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
10-07-2013, 15:03
|
#21
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
quoto quoto quoto.
Spendere soldi per trasformare una moto dal motore noioso lascia il tempo che trova. Il Falcone è bello se è un falcone. Altrimenti è solo un telaio e un motore obsoleti, con su delle lamiere a caso, che ti stuferà in fretta.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
10-07-2013, 15:18
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
|
sono d'accordo.
se vuoi una scrambler utilizzabile e divertente, meglio partire da basi più moderne nella ciclistica come un mono jap 600. Si trovano già ASI e sono sostanzialmente moto "moderne" rispetto ad un falcone e affidabili anche nell'uso quotidiano.
Da
un punto di vista di rivalutazione futura, un dominator, un suzuki DR, una yamaha sr, guadagneranno sempre meno valore di un falcone originale e conservato e puoi convertirle a piacimento senza patemi.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
|
|
|
10-07-2013, 16:43
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Se vuoi un restauro perfetto, c'è Novaresi a Rivolta d'Adda.
Gli hanno dedicato degli articoli persino su giornali giapponesi.
Nella sua officina ho visto delle "nonne" che sembravano appena uscite dalla fabbrica.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|