|
15-06-2013, 13:01
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
Consigli per l'acquisto
Ciao, ho deciso di acquistare un K1300s usato.
Mi date qualche consiglio?
Budget fino a 10000 euro
Meglio un conce o un privato?
Cercare sicuramente che ci sia il controllo di trazione?
Cose da verificare?
Cosa comprende la versione full optional? Con tutte le sigle che ci sono vado in confusione.
L'abs è preferibile?
Devo farci turismo ma non disdegno la guida sportiva.
Grazie a chi mi illumina o mi segnala qualcosa.
|
|
|
15-06-2013, 14:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Che sia meglio comprare da un concessionario mi pare ovvio, anche se probabilmente spenderai qualche foglio da 100 in più...
Il controllo di trazione, per quello che si dice, sul K è piuttosto invasivo e non è tarabile. Io non lo vorrei, al contrario di ABS e ESA che ritengo indispensabili; il primo per oggettive ragioni di sicurezza, il secondo per la grande praticità che regala.
Grosse grane il 1300 non ne ha; la cosa che mi viene in mente è chiedere se sono mai stati sostituiti i blocchetti elettrici che spesso hanno dato problemi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
15-06-2013, 14:31
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
Grazie Enrico.
Mi dicevano che con la coppia e la cavalleria del 1300 il traction control era molto auspicabile.
Aspetto altri pareri.
Ciao
|
|
|
15-06-2013, 14:47
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Io ho il 1200, ma davvero non mi sono mai sentito mancare un traction control...
Sarà che non ce l'ho mai avuto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
15-06-2013, 15:16
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
|
|
|
16-06-2013, 10:53
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
La moto sembra perfetta, però....
3 proprietari?
La gomma davanti è una Continental Sport Attack, quella dietro una Michelin Pilot Road3...
Insomma, magari sarebbe meglio vederla da vicino e conoscere il proprietario..
Il controllo di trazione lo trovo utile soprattutto sul bagnato; mi è capitato che entrasse senza che stessi facendo niente di particolarmente strano, quindi forse in quelle situazioni mi ha aiutato davvero. Sull'asciutto è un pò brusco e a volte interviene anche quando non ce ne sarebbe bisogno, ma è comunque una sicurezza in più.
Altri accessori sono:
RDC - Controllo pressione pneumatici (gadget, utile se fori o se non controlli mai la pressione)
Cambio elettroassistito (gadget, ma libinoso nell'uso sportivo e inoltre il passeggero sente meno le cambiate)
Manopole riscaldate (davvero utili se viaggi anche in inverno o di notte)
Computer di bordo (utile ma non indispensabile)
ESAII - Sospensioni regolabili elettronicamente (utile, anzi secondo me molto utile. Regoli la moto con un bottone anche in viaggio a seconda della strada che scorre sotto, per avere una moto più morbida o più sportiva, e precarico per solo pilota o con bagagli, più altre posizioni)
Borse Sport - utili e pratiche, ma di capacità limitata
Cavalletto centrale - è un accessorio che si può montare anche in seguito, ma secondo me è davvero utile e non modifica l'angolo di piega. Pratico da usare, a qualcuno si è rotto (non a me)
Borsa da serbatoio originale BMW - davvero pratica, gli agganci restano praticamente invisibili, e la borsa è impermeabile.
Portapacchi originale BMW - bellino, ma quasi inutilizzabile.
L'antifurto, l'Akra e le pedane HP non ce l'ho, quindi non posso dire niente.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
|
|
|
16-06-2013, 16:02
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
Grazie king.
Ma dalle descrizioni della moto,
mi sembra che non abbia il controllo di trazione.
Sbaglio? È un elemento a cui ci terrei.
|
|
|
20-06-2013, 18:51
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
La ho presa.
E' una full full full optional.
8500 euro 20.000km
Penso di aver fatto un buon acquisto. Tutti i tagliandi bmw.
La sto provando e mi trovo bene. Ho avuto un K100 13 anni, e questa è la degna erede.
Certo che il Klang quando metti la prima non sono mai riusciti a eliminarlo, ma evidentemente è un marchio di fabbrica.
|
|
|
20-06-2013, 19:31
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2013
ubicazione: Pesaro (Italia) e Pointe Noire (Congo)
|
Veramente bella! Complimenti!
E il prezzo è ottimo! Ma hai ridato indietro un usato? Altrimenti è stato un affare unico e irripetibile!
Io ho pagato la stessa cifra per la K1300R ma con marmitta originale e senza il telaietto, il resto full optional, ridando indietro il CBR600F.
Ok che aveva 2.000 (si duemila) kilometri...
__________________
Red Rose 50 -> Intruder 600 -> R1150R -> CBR600F -> K1300R
|
|
|
20-06-2013, 19:49
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
No ho dato solo i soldi. La ho presa da un privato.
Ho una ducati 999s che ho tenuto.
|
|
|
20-06-2013, 21:25
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Una bella accoppiata. Una 999, magari S, piacerebbe parecchio anche a me...
La K/S sembra molto bella; l'avevo vista su moto.it... la sola cosa che mi avrebbe frenato nell'acquisto è il colore non originale...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
20-06-2013, 21:34
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
No il colore è bmw, è un colore a richiesta.
|
|
|
20-06-2013, 22:44
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Prima di fare un acquisto sarebbe sempre bene documentarsi...
Magari non vuol dire niente, ma il venditore non te la ha raccontata giusta: una S di quel colore da BMW non è mai uscita...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
20-06-2013, 23:08
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
|
Magari è un plus della concessionaria, comunque in effetti mai uscita così. Ma rimane sempre un augurio di ottimi km
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
|
|
|
20-06-2013, 23:09
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
Lui dice che è un colore definito individual, cioè a richiesta. Nel sito bmw è citata questa modalità.
Io ci ho creduto. Non vedo perché no.
|
|
|
20-06-2013, 23:53
|
#16
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Suona strana anche a me...cmq stai un attimo a vedere se è vero, guarda le etichette sottosella che riportano il colore della moto.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-06-2013, 00:40
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Io non avevo mai sentito parlare di colori "individual", a dire il vero. E dando una veloce occhiata al sito Motorrad non ho trovato niente del genere... ma magari non ho guardato bene.
Che io mi possa ricordare, le uniche colorazioni a richiesta e a pagamento mai prodotte per la 1300 sono le due "Goldrake" (  ) su base nera, con fregi rossi nel 2009/2010 e con fregi blu nel 2011/2012, oltre alla ancor più brutta versione speciale per il trentennale della serie K, curiosamente presentata in bianco e rosso e poi pubblicizzata sul sito ufficiale in un meno atroce bianco e blu.
Per quanto riguarda le tinte monocolore, che io mi ricordi ci sono il bianco e l'arancio metallizzato delle prime, seguiti poi dal rarissimo ma secondo me molto indovinato rosso, e infine dagli attuali silver e nero lucido/opaco.
Altro io non ricordo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
21-06-2013, 01:35
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2012
ubicazione: Varese
|
Bè in ogni caso personalmente trovo che sia stupenda, un po' Ghost Rider, molto molto bella.
Complimenti!
__________________
K1300S
|
|
|
21-06-2013, 10:41
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
La ho presa primo per il colore, secondo perché era full optional. A me la moto di questo tipo piace solo nera o similare, e tinta unita.
Questa mi accontenta in pieno. Poi alla prima occasione chiederò in bmw la storia di questo colore individual.
|
|
|
21-06-2013, 10:55
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
|
__________________
r1100s
|
|
|
21-06-2013, 17:37
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ChArmGo
|
Grazie.
Quindi quanto detto dovrebbe essere vero.
|
|
|
21-06-2013, 18:52
|
#22
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Per le auto c'è da sempre..per le moto no.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-06-2013, 22:20
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
A questo punto ho fatto una foto all'etichetta del colore sotto la sella.
Vediamo di decodificarla
|
|
|
21-06-2013, 22:36
|
#24
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Colore light grey..quindi il bianco.
Ricolorata.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-06-2013, 22:42
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Colore light grey..quindi il bianco.
Ricolorata.
|
Si, pare di si.
Che se ne deduce?
Moto incidentata quindi riverniciata?
Uno sfizio di un precedente proprietario?
Comunque sono stato alla bmw roma reparto usato prima di prendere questa; ne avevano due bianche in vendita, ma quel colore non lo avrei mai preso.
Questa invece mi piace; certo se era un colore previsto da bmw era meglio.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|