Se la manopola scalda troppo, probabilmente hai cortocircuitato una parte della resistenza infilando la manopola nuova. Con il tipo di resistenza a filo è piuttosto facile spostare una o più spire e provocare il corto; con quelle a circuito stampato non dovrebbe succedere.
Non so se la versione 2004 sia come la mia (2006), ovvero sia priva di fusibili. La centralina disattiva il circuito guasto e lo tiene escluso.
Suppongo che, per motivi di sicurezza, la situazione rimanga in stallo fino a quando non venga confermato che il problema sia stato risolto con certezza, ovvero vi abbia messo mano un tecnico esperto, attrezzato per dialogare con la centralina.
Ripeto, suppongo che la situazione sia in questi termini e mi sembrerebbe logico, specialmente quando venissero interessati circuiti importanti come ABS o parti del motore che potrebbero danneggiarsi seriamente. Staccare e riattaccare la batteria, anche se dovesse funzionare, mi sembrerebbe un'azione approsimativa e pericolosa; sarebbe un po' come cambiare un fusibile sperando che non si guasti di nuovo, senza, però, aver individuato la causa del problema. IMHO.
Ultima modifica di Bassman; 01-06-2013 a 22:43
|