Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2013, 17:06   #1
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito Problema cambio

Ragazzi da qualche mese la mia moto mi sta affliggendo con il problema della sfollata fra prima e seconda marcia, premesso che ho sia il cambio elettronico, l' abs e il traction control.
Ciò mi succede spesso, cambiando marcia a medi regimi ho l'impressione che la leva del cambio dopo averla portata in posizione alta per l'inserimento della seconda marcia rimanga per un secondo bloccata in alto per poi, ritornando nella posizione di riposo faccia sfilare la seconda e fa entrare la folle.
A me da l'impresione che la seconda entri per una frazione di secondo e poi scappi a causa della leva che fa questo movimento anomalo.
Secondo voi cosa potrei fare per farla ritornare giù rapidamente senza incertezze?
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 17:58   #2
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
Messaggi: 197
predefinito

te lo fa quando usi la leva della frizione? ..... e quando usi il cambio elettroassistito ti da lo stesso problema?
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 18:08   #3
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

io uso solo il cambio elettronico
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 19:08   #4
gianluRR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2013
ubicazione: Bari
Messaggi: 62
predefinito

A me hanno consigliato l'uso dell'elettroattuato preferibilmente dopo i 5000 giri ed io faccio così.
Se per questo anche a me a volte perde la marcia ma non lo considero un problema serio.
Ci pensa già...quel ticchettio a tenermi pensiero.
Vedi discussione.
__________________
- Bmw S1000RR

- Si vis pacem para bellum -
gianluRR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 22:24   #5
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
predefinito

A me non ha mai sfollato in ingranata di Marcia con l'elettroassistito...magari fai dare un occhiata ai leveraggi della leva e dell'asta che comanda l elettro assistito...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 23:08   #6
ACCAPIDUESPORT
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 10
predefinito

ciao... quanti km ha la moto?
Ho avuto un'esperienza simile con un amico con un s1000 rr che dopo ad un certo chilometraggio ha lamentato lo stesso problema.
Siamo stati noi a segnalare in officina un difettuccio su un particolare del selettore marce......
ACCAPIDUESPORT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 10:58   #7
antonello0308
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
Messaggi: 190
predefinito

"Gatta ci cova"!
antonello0308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2013, 19:21   #8
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

la moto ha 13000 km
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2013, 19:22   #9
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

ACCAPIDUESPORT come avete risolto?
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2013, 14:52   #10
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

Nessuna ha avuto questo problema?
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2013, 20:20   #11
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 174
predefinito

succede anche a me....
ma mi hanno sconsigliato di utilizzare l'elettroattuato a regimi medio bassi...sopratutto se non si da gas.
effettivamente se si tira la prima verso gli 8000 non da problemi...ma quando la si tiene tra i 5000/7000 senza accelereare a volte sfolla....
penso sia più che normale...alla fine quello è un accessorio atto ad ottimizzare le prestazione del cambio quando si richiedono piene accelerazioni...IMHO
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2013, 20:40   #12
GENNARO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: CASERTA
Messaggi: 137
predefinito

onestamente la mia 2011 non mi ha mai dato problemi di questo tipo a nessun regime di rotazione uso l'elettroassistito sempre e ho 6500 km
__________________
FZ1 - S1000RR - EX CBR1000RR
GENNARO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 00:00   #13
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
predefinito

No ragazzi io cambio marcia anche a 3000 giri, la cambiata con l'elettroassistito và comunque effettuata mentre si accelera, anche se gradualmente! Io all'inizio ad esempio tendevo (perché non abituato) a chiudere il gas e cambiare (ciò che si fa col cambio normale premendo la frizione) e spesso litigavo con le marce!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 00:47   #14
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
Messaggi: 197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia Visualizza il messaggio
No ragazzi io cambio marcia anche a 3000 giri, la cambiata con l'elettroassistito và comunque effettuata mentre si accelera, anche se gradualmente! Io all'inizio ad esempio tendevo (perché non abituato) a chiudere il gas e cambiare (ciò che si fa col cambio normale premendo la frizione) e spesso litigavo con le marce!
stessa cosa.....
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 12:30   #15
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
predefinito

QS o no non deve sfollare (se non eccezionalmente) --> controllo leveraggi e risoluzione da richiedere all'officina
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 15:10   #16
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

il mio è un problema diverso, cioè a prescindere dal regime di rotazione, la leva del cambio dopo aver inserito la marcia successiva sembra che forzi a ritornare nella posizione di ritorno come se frizionasse nello scendere in posizione di riposo, in questo modo mi caccia via la seconda e mi fa entrare la folle.
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 23:24   #17
pontixrr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: (so)
Messaggi: 1
predefinito

a me è successo lo stesso problema con la mia S1000RR, a circa 3000km sempre usata su strada ma con guida molto sportiva ho iniziato a lamentare questo problema.. ho portato la moto in concessionaria me l'hanno tenuta ferma x 15 giorni.. ritiro la moto uguale non avevano fatto nulla... riporto la moto altri 15 giorni moto identica la risposte è stata che non ero capace di guidare questa moto... va bè chiamo in BMW italia e non ho risolto nulla... ho continuato a usare la moto in questo modo a 7200km si è rotto il cambio è rimasto bloccato in 3 marcia.. era scaduta la garanzia ho dovuto pagare 600€ x la sostituzione del selettore...

questa è una grandissima moto ma credo che BMW non mi vedrà mai più x il trattamento che mi ha riservato...
pontixrr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 09:48   #18
thules985
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: teramo
Messaggi: 53
predefinito

ragazzi, mai usare il cambio elettronico a bassi giri, cosi ve la cercate un pò
thules985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©