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26-04-2013, 17:06
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
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Problema cambio
Ragazzi da qualche mese la mia moto mi sta affliggendo con il problema della sfollata fra prima e seconda marcia, premesso che ho sia il cambio elettronico, l' abs e il traction control.
Ciò mi succede spesso, cambiando marcia a medi regimi ho l'impressione che la leva del cambio dopo averla portata in posizione alta per l'inserimento della seconda marcia rimanga per un secondo bloccata in alto per poi, ritornando nella posizione di riposo faccia sfilare la seconda e fa entrare la folle.
A me da l'impresione che la seconda entri per una frazione di secondo e poi scappi a causa della leva che fa questo movimento anomalo.
Secondo voi cosa potrei fare per farla ritornare giù rapidamente senza incertezze?
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26-04-2013, 17:58
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
Messaggi: 197
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te lo fa quando usi la leva della frizione? ..... e quando usi il cambio elettroassistito ti da lo stesso problema?
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26-04-2013, 18:08
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
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io uso solo il cambio elettronico
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26-04-2013, 19:08
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2013
ubicazione: Bari
Messaggi: 62
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A me hanno consigliato l'uso dell'elettroattuato preferibilmente dopo i 5000 giri ed io faccio così.
Se per questo anche a me a volte perde la marcia ma non lo considero un problema serio.
Ci pensa già...quel ticchettio a tenermi pensiero.
Vedi discussione.
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- Bmw S1000RR
- Si vis pacem para bellum -
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26-04-2013, 22:24
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
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A me non ha mai sfollato in ingranata di Marcia con l'elettroassistito...magari fai dare un occhiata ai leveraggi della leva e dell'asta che comanda l elettro assistito...
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26-04-2013, 23:08
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 10
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ciao... quanti km ha la moto?
Ho avuto un'esperienza simile con un amico con un s1000 rr che dopo ad un certo chilometraggio ha lamentato lo stesso problema.
Siamo stati noi a segnalare in officina un difettuccio su un particolare del selettore marce......
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29-04-2013, 10:58
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
Messaggi: 190
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"Gatta ci cova"!
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04-05-2013, 19:21
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
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la moto ha 13000 km
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04-05-2013, 19:22
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
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ACCAPIDUESPORT come avete risolto?
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16-05-2013, 14:52
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
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Nessuna ha avuto questo problema?
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16-05-2013, 20:20
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 174
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succede anche a me....
ma mi hanno sconsigliato di utilizzare l'elettroattuato a regimi medio bassi...sopratutto se non si da gas.
effettivamente se si tira la prima verso gli 8000 non da problemi...ma quando la si tiene tra i 5000/7000 senza accelereare a volte sfolla....
penso sia più che normale...alla fine quello è un accessorio atto ad ottimizzare le prestazione del cambio quando si richiedono piene accelerazioni...IMHO
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16-05-2013, 20:40
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: CASERTA
Messaggi: 137
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onestamente la mia 2011 non mi ha mai dato problemi di questo tipo a nessun regime di rotazione uso l'elettroassistito sempre e ho 6500 km
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FZ1 - S1000RR - EX CBR1000RR
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17-05-2013, 00:00
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
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No ragazzi io cambio marcia anche a 3000 giri, la cambiata con l'elettroassistito và comunque effettuata mentre si accelera, anche se gradualmente! Io all'inizio ad esempio tendevo (perché non abituato) a chiudere il gas e cambiare (ciò che si fa col cambio normale premendo la frizione) e spesso litigavo con le marce!
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17-05-2013, 00:47
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
Messaggi: 197
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Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia
No ragazzi io cambio marcia anche a 3000 giri, la cambiata con l'elettroassistito và comunque effettuata mentre si accelera, anche se gradualmente! Io all'inizio ad esempio tendevo (perché non abituato) a chiudere il gas e cambiare (ciò che si fa col cambio normale premendo la frizione) e spesso litigavo con le marce!
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stessa cosa.....
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17-05-2013, 12:30
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
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QS o no non deve sfollare (se non eccezionalmente) --> controllo leveraggi e risoluzione da richiedere all'officina
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Cristiano
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BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
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21-05-2013, 15:10
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
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il mio è un problema diverso, cioè a prescindere dal regime di rotazione, la leva del cambio dopo aver inserito la marcia successiva sembra che forzi a ritornare nella posizione di ritorno come se frizionasse nello scendere in posizione di riposo, in questo modo mi caccia via la seconda e mi fa entrare la folle.
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06-08-2013, 23:24
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: (so)
Messaggi: 1
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a me è successo lo stesso problema con la mia S1000RR, a circa 3000km sempre usata su strada ma con guida molto sportiva ho iniziato a lamentare questo problema.. ho portato la moto in concessionaria me l'hanno tenuta ferma x 15 giorni.. ritiro la moto uguale non avevano fatto nulla... riporto la moto altri 15 giorni moto identica la risposte è stata che non ero capace di guidare questa moto... va bè chiamo in BMW italia e non ho risolto nulla... ho continuato a usare la moto in questo modo a 7200km si è rotto il cambio è rimasto bloccato in 3 marcia.. era scaduta la garanzia ho dovuto pagare 600€ x la sostituzione del selettore...
questa è una grandissima moto ma credo che BMW non mi vedrà mai più x il trattamento che mi ha riservato...
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07-08-2013, 09:48
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: teramo
Messaggi: 53
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ragazzi, mai usare il cambio elettronico a bassi giri, cosi ve la cercate un pò
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