Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2013, 20:12   #1
Duppy Conqueror
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Lecce
Messaggi: 27
predefinito Migliorare visibilità ma senza xenon

Possiedo una f650gs del 2003 e la sera è veramente straziante e pericoloso guidare. Non si vede un tubo ne con l'anabbagliante ne con l'abbagliante. Sono quindi costretto ad andare a 70 all'ora.
E il bello è che davanti ti fanno i fari alti come se li accecassi!!!
Ora, è anche possibile che io abbia i fari che guardano in alto (penso che non si possano neanche regolare su questa moto) ma una volta avevo un burgman 125 che faceva più luce di un treno.. Ma com'è possibile?

Poichè non ho intenzione di montare il kit xenon visto che non è omologato e costa troppo, cosa mi consigliate?
-Qualcuno ha comprato i faretti supplementari? Si possono mettere?

-O mi conviene montare luci da 90-100w? Rischio qualcosa o mi si spacca l'alternatore (già precario su le moto come la mia)
__________________
F 650 GS 2003
Duppy Conqueror non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 20:24   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duppy Conqueror Visualizza il messaggio
Non si vede un tubo ne con l'anabbagliante ne con l'abbagliante.
Quote:
Originariamente inviata da Duppy Conqueror Visualizza il messaggio
E il bello è che davanti ti fanno i fari alti come se li accecassi!!!
Se la luce va su, evidentemente non va giù, no?
Prima di fare cazzate illegali, non è meglio provare le cose più semplici e ovvie?


Quote:
Originariamente inviata da Duppy Conqueror Visualizza il messaggio
penso che non si possano neanche regolare su questa moto
Ecco l'unica due ruote su cui non si può regolare l'altezza del faro:


__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 20:36   #3
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 2.209
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=378025

NIGHT RACER PLUS 64210NRP (h7 ...)

questa sigla per moto (dovrebbero essere più "robuste")

2 23euro
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 21:34   #4
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

In effetti la
GSina non "brillava" proprio per potenza dei fari
Comunque la ghiera o vite per regolare l'angolazione del fascio luminoso c'è.un elettrauto o un'officina che fa revisioni potrà aiutarti a trovare la giusta angolazione che non infastidisca i veicoli incrociati.
Io potrei consigliati di montare una lampada un po' più potente e magari un paio di faretti ausiliari.io li avevo e aiutavano.
Il problema delle moto è la parabola e in generale la dimensione del faro,non la lampada.soprattutto per le moto con fari piccoli come le naked o le enduro
Per esempio la Wotanmoto(k1200s) ha una parabola tipo faro da stadio che di notte fa una luce bestiale.perfetta
Invece sul mio Corsaro anni fa montai uno xeno(ovviamente fuorilegge) ma che di notte è una manna.

Quindi
Cambia lampada
Regola i fari
Se vuoi monta un paio di faretti,ma non touratech o BMW....a meno che tu non abbia il portafoglio gonfio...vai su ebay e ne trovi a prezzi stracciatissimi.

Ciao.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 22:51   #5
Duppy Conqueror
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Lecce
Messaggi: 27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Prima di fare cazzate illegali, non è meglio provare le cose più semplici e ovvie?
Ma illegali sarebbero i faretti aggiuntivi o la lampada 90/100?

Quote:
Originariamente inviata da Liones Visualizza il messaggio
NIGHT RACER PLUS 64210NRP (h7 ...)

questa sigla per moto (dovrebbero essere più "robuste")

2 23euro
Sulla mia giessina monta H4 anabbagliante/abbagliante tutto in uno, quindi non credo che queste vadano

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
In effetti la
Io potrei consigliati di montare una lampada un po' più potente e magari un paio di faretti ausiliari.io li avevo e aiutavano.
Il problema delle moto è la parabola e in generale la dimensione del faro,non la lampada.soprattutto per le moto con fari piccoli come le naked o le enduro
Per esempio la Wotanmoto(k1200s) ha una parabola tipo faro da stadio che di notte fa una luce bestiale.perfetta
Invece sul mio Corsaro anni fa montai uno xeno(ovviamente fuorilegge) ma che di notte è una manna.

Quindi
Cambia lampada
Regola i fari
Se vuoi monta un paio di faretti,ma non touratech o BMW....a meno che tu non abbia il portafoglio gonfio...vai su ebay e ne trovi a prezzi stracciatissimi.

Ciao.
Grazie mille della risposta bobo. In effetti avevo sospettato fosse la parabola molto piccola. RIguardo la regolazione sono riuscito a fare qualche cosa stasera ma con scarsi risultati. Inoltre mi resta da capire se luci più potenti siano omologate. Sulla mia c'è montata una h4 Osram Blue Cool 55-60che tutto sommato sembra una luce decente ma non avendo termini di paragone potrei dire una castroneria.
Inoltre data la mole di messaggio sulla scarsa illuminazione di queste moto che circola su internet, sembra essere un problema comune. Vediamo, anche grazie al vostro aiuto, cosa mi viene in mente.
__________________
F 650 GS 2003
Duppy Conqueror non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 22:53   #6
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duppy Conqueror Visualizza il messaggio
Ma illegali sarebbero i faretti aggiuntivi o la lampada 90/100?
Entrambi. Oltre allo xeno, ovviamente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 09:38   #7
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

PROVA A MONTARE DELLA PHILIPS EXTREME MOTO VISION


https://www.google.it/search?q=phili...w=1440&bih=799

LE TROVI DAI RICAMBISTI, MAGARI MIGLIORI QUALCOSA
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 20:17   #8
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 2.209
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duppy conqueror Visualizza il messaggio
sulla mia giessina monta h4 anabbagliante/abbagliante tutto in uno, quindi non credo che queste vadano
night racer plus 64193nrp
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 02:37   #9
Duppy Conqueror
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Lecce
Messaggi: 27
predefinito

Grazie ragazzi per le risposte, ora valuto un po di prezzi.
Ma poi mi chiedevo: ma solo sulla mia moto il tasto delle luci non esiste? Le luci sono sempre accese! Magari è così solo in determinati modelli come il mio senza abs ne manopole.
__________________
F 650 GS 2003
Duppy Conqueror non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 10:33   #10
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Duppy, ma davvero non sai che il tasto per accendere e spegnere i fari è sparito da tutte le moto da anni e che le luci sono sempre accese?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 11:16   #11
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duppy Conqueror Visualizza il messaggio
Ma poi mi chiedevo: ma solo sulla mia moto il tasto delle luci non esiste?
No. Non solo sulla tua moto. Sulla tua moto e su tutte le moto post 2002 il tasto a cui ti riferisci non c'e'. Siamo in un buon numero insomma a non avere quel tastino... non sentirti solo e cambia lampadina con una di quelle che ti hanno indicato che basta e avanza senza essere illegale!
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 12:10   #12
Duppy Conqueror
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Lecce
Messaggi: 27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Duppy, ma davvero non sai che il tasto per accendere e spegnere i fari è sparito da tutte le moto da anni e che le luci sono sempre accese?
Ahaha Figur dmrd. In effetti tutte le altre moto che ho avuto erano pre 2000. Sul vecchio burgman del 2002 il tasto c'era pero'.
__________________
F 650 GS 2003
Duppy Conqueror non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©