![]() |
Migliorare visibilità ma senza xenon
Possiedo una f650gs del 2003 e la sera è veramente straziante e pericoloso guidare. Non si vede un tubo ne con l'anabbagliante ne con l'abbagliante. Sono quindi costretto ad andare a 70 all'ora.
E il bello è che davanti ti fanno i fari alti come se li accecassi!!! Ora, è anche possibile che io abbia i fari che guardano in alto (penso che non si possano neanche regolare su questa moto) ma una volta avevo un burgman 125 che faceva più luce di un treno.. Ma com'è possibile? Poichè non ho intenzione di montare il kit xenon visto che non è omologato e costa troppo, cosa mi consigliate? -Qualcuno ha comprato i faretti supplementari? Si possono mettere? -O mi conviene montare luci da 90-100w? Rischio qualcosa o mi si spacca l'alternatore (già precario su le moto come la mia) |
Quote:
Quote:
Prima di fare cazzate illegali, non è meglio provare le cose più semplici e ovvie? Quote:
http://www.mondointasca.org/restrict...i-leonardo.jpg |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=378025
NIGHT RACER PLUS 64210NRP (h7 ...) questa sigla per moto (dovrebbero essere più "robuste") 2 23euro |
In effetti la
GSina non "brillava" proprio per potenza dei fari Comunque la ghiera o vite per regolare l'angolazione del fascio luminoso c'è.un elettrauto o un'officina che fa revisioni potrà aiutarti a trovare la giusta angolazione che non infastidisca i veicoli incrociati. Io potrei consigliati di montare una lampada un po' più potente e magari un paio di faretti ausiliari.io li avevo e aiutavano. Il problema delle moto è la parabola e in generale la dimensione del faro,non la lampada.soprattutto per le moto con fari piccoli come le naked o le enduro Per esempio la Wotanmoto(k1200s) ha una parabola tipo faro da stadio che di notte fa una luce bestiale.perfetta Invece sul mio Corsaro anni fa montai uno xeno(ovviamente fuorilegge) ma che di notte è una manna. Quindi Cambia lampada Regola i fari Se vuoi monta un paio di faretti,ma non touratech o BMW....a meno che tu non abbia il portafoglio gonfio...vai su ebay e ne trovi a prezzi stracciatissimi. Ciao. |
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre data la mole di messaggio sulla scarsa illuminazione di queste moto che circola su internet, sembra essere un problema comune. Vediamo, anche grazie al vostro aiuto, cosa mi viene in mente. |
Quote:
|
PROVA A MONTARE DELLA PHILIPS EXTREME MOTO VISION
https://www.google.it/search?q=phili...w=1440&bih=799 LE TROVI DAI RICAMBISTI, MAGARI MIGLIORI QUALCOSA |
Quote:
|
Grazie ragazzi per le risposte, ora valuto un po di prezzi.
Ma poi mi chiedevo: ma solo sulla mia moto il tasto delle luci non esiste? Le luci sono sempre accese! Magari è così solo in determinati modelli come il mio senza abs ne manopole. |
Duppy, ma davvero non sai che il tasto per accendere e spegnere i fari è sparito da tutte le moto da anni e che le luci sono sempre accese?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |