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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2013, 15:43
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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dima x moto
facendola breve:
2 anni fa tampono uno, preventivo da officina over 3k, 2 forche + piastre + tele e la moto sarebbe tornata dritta. (te credo!)
col mecca si parte col cambiare ciò che era evidentemente storto: 1 forca ed 1 stelo.
la moto è abbastanza aposto, ci ho fatto su 15k km, ma nn é perfetta, io mi accorgo che nn é dritta.
esiste qualcuno che mi sappia dire se di telaio é aposto e nel caso controllarmi piastre e tele?
cambiarle direttamente sarebbe troppo facile, troppo dispendioso e nn avrei cmq la certezza del risultato.
voi come vi muovereste?
grazie in anticipo
spedito col portasapone
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23-04-2013, 15:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Mi rivolgerei a Scardino a Milano, credo sia al top per queste cose.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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23-04-2013, 15:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Mi rivolgerei a Scardino a Milano, credo sia al top per queste cose.
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Confermo!
senti scardino!
ti avviso che devi portargli il telaio nudo
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hp2e + Ktm 950 adv
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23-04-2013, 15:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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sarebbe antieconomico, no?
spedito col portasapone
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23-04-2013, 16:11
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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stiamo parlando del 1150gs?
se si allora il telaio non puo avere nulla di nulla perchè non è collegato rigidamente con l'avantreno. se hai tamponato puoi avere piegato forcelle e/o piastra inferiore e/o braccio telelever. poi bisognerebe capire l'intensità dell'urto e di quanto era piegata la forcella sostituita
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23-04-2013, 16:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
sarebbe antieconomico, no?
spedito col portasapone
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Dipende da:
Dove abiti
Se vuoi un telaista serio
Se intendi fare il lavoro definitivo e da ditta affidabile
I prezzi non sono da capogiro ma certamente nessuno regala nulla
I tempi sono ragionevolisimi
La puntualità è ottima
Certo è che sei Tu che devi valutare e decidere se la posta vale la candela.
Contattali telefonicamente e senti cosa ti propongono.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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23-04-2013, 16:35
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#7
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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ma quel bocchino non ha il telaio....se ha piegato qlcs ha piegato la piastra inf collegata con la televisione....nulla che un lab metrologico non possa oggettivare.....ma secondo me pure uno che passeggia col cane e il bastone lo vede....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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23-04-2013, 17:04
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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il tipo davanti inchioda, moto vagamente inclinata (curvetta leggerissima) velocità circa 50 60,io gli ero al culo e pinzo deciso. no abs, si chiude davanti. mi sdraio, la moto intanto batte dentro al ponte post. dell'auto. manubrio che rompe la battuta di sterzo e mi bolla il serbatoio.
questo è quanto.
forcella completa sostituita, stelo dell'altra sostituito, cambiato il manubrio, ricostruito battuta di sterzo,
spedito col portasapone
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23-04-2013, 17:13
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
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deciditi ....o hai cambiato completamente la forcella o solo alcune parti
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
forcella completa sostituita
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Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
col mecca si parte col cambiare ciò che era evidentemente storto: 1 forca ed 1 stelo.
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in ogni caso magari è stata riassemblata male
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In attesa...
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23-04-2013, 17:17
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#10
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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e smonta le piastre e falle misurare..in un laboratorio metrologico...
e 2
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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23-04-2013, 17:18
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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scusa ho sbagliato i termini, stelo e fodero a sx, solo stelo a dx,
x il montaggio ho la certezza che é tutto ok
spedito col portasapone
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23-04-2013, 17:21
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
e smonta le piastre e falle misurare..in un laboratorio metrologico...
e 2
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nn devo dargli delle quote di riferimento?
spedito col portasapone
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23-04-2013, 17:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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restano solo piastra inferiore e telelever...
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23-04-2013, 17:29
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#14
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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no basta che non sia sghemba/ incurvata.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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24-04-2013, 00:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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quindi scrivo sala metrologica su google?
scherzo, però nn ho capito chi é che può farmi un lavoro "metrologico" 
spedito col portasapone
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24-04-2013, 00:53
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Manda tutto (telaio, forche ecc. ecc.) da Scardino.
Quello che fa Scardino è fatto bene.
DOve abiti ?
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24-04-2013, 17:05
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
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Io ne conosco diversi, ma pochi che rilasciano una dichiarazione che valore legale, Scardino lo fa e questo è importante.
Non è vero che lo devi spedire smontato, è solo che costa
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24-04-2013, 17:14
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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insisto,ma avete mai visto un 1150 gs senza serbatoio? se gli mandi il telaio mi piacerebbe sapere cosa ne fa.
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24-04-2013, 17:45
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#19
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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mo che uno debba smontare mezzo gs per:
1 trovare il telaio che non ha
2 spedire a scardino un telaio che non esiste...
per cosa???
HAAHAHAHAHAHAH
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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24-04-2013, 17:48
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#20
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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A me sto 3ad pare fantascienza.........!!!!!
Il famoso GS1150 a doppia culla magari.
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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24-04-2013, 21:08
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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delta box
spedito col portasapone
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24-04-2013, 21:22
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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http://www.teknodima.it/contatti.php
Il mio telaio posteriore del gs é stato raddrizzato da loro, ottimo lavoro,fanno anche misurazioni
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r 1200 adv
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25-04-2013, 11:26
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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si storta anche il telaio anteriore,ed è quello ove è fissata la piastra superiore manubrio.
il telaietto parte dal motore con 2 montanti che non hanno e non possono avere rinforzi trasversali causa telelever e mono anteriore.se cadi e batti a terra col manubrio si storta e hai voglia a cambiare foderi e forche,ti ritrovi con la ruota anteriore disassata rispetto alla posteriore. per un controllo veloce prendi una staffa da muratore,di quelle che utilizzano per apporre l'intonaco e poggiala sulla ruota post traguardandola su quella anteriore mantenedo il manubrio diritto e guarda che la distanza dalla ruota anteriore sia identica in entrambi i lati...se non lo è.....scardino o simili.
se hai piegato quello con il 1150 hai dato una discreta panacca. sul 1200 aria olio invece,come vai in terra e tocchi il manubrio, quel telaio,essendo decisamente più scarno,si storta subito.
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S1000 XR
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08-05-2013, 12:26
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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telefonato a scardino
x il mio intervento mi chiede di spedirgli i pezzi (piastre, tele, telaietto, forche)
ora:
lo smontaggio
me lo faccio?
lo faccio fare?
il discorso è sempre legato al fattore economico,
+ o meno quante ore sono x arrivare ad avere il telaio (si, quello che non esiste) ed il resto in mano?
io ho buona manualità, un buon garage,ma poca esperienza quindi sarei dell'idea di farmelo e smarronare qui sul forum x consigli,
più che altro sono i cablaggi che mi spaventano un po' anche se non li ho guardati per bene, non voglio dover disconnettere l'impossibile.
esperienze?
numberone?
come al solito, grazie
Ultima modifica di la-sfinge; 08-05-2013 a 13:44
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08-05-2013, 12:56
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Ancora cò sto TELAIO sul 1150!
La-sfinge, scusa, lascia perdere, se pensi che si possa sistemare il telaio del 1150gs, allora non conosci le mucca e non ti avventuare in riparazioni.
E anche le pistre di sterzo! Sono di alluminio così tozze e piccole che se prendessero una botta grave, si farebbero in due. Di certo non si storcono e non si riaddrizzano!
Anch'io avevo le due forche e il telelever storto.
Ora il mia GS va più dritto del mio ex TA che non aveva mai avuto incidenti!
Poi, soprattuto, da cosa deduci che la moto non va dritta?
Va a dx o sx se lasci il manubrio? Potrebbe anche essere solo semplicemente il cuscinetto di sterzo grippato per la botta che non ti fa tenere la ruota perfettamente allineata alla posteriore e quindi tutta la mucca cede a dx o a sx.
Se invece la tua è solo una sensazine percepita, potrebbe essere causata da:
-stezo non perfettamente riallineato;
-telaietto portastrumenti non perfettamente riallineato;
Il telaietto reggisella invece, non c'entra nulla con la dinamica della mucca, tutt'al più viaggi col culo storto....
Il TELAIO della MUCCA e quel piccolo triangolo sopra il carter motore celato sotto il serbatoio. Quello col numero di telaio (appunto) attaccato.
Sarei curioso di sapere cosa ci fa Scardino a quel telaio...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
Ultima modifica di NumberOne; 08-05-2013 a 12:59
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