Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2013, 18:12   #1
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
predefinito R850r (5 marce std o SE) 0 R1100r

buongiorno a tutti, come scritto nel thread di presentazione nell'altra sezione sono riuscito a vendere (anche se sottocosto) la mia vecchia moto (suzuki monocilndrica) ed è giunto il momento di cercare una mucca da cavalcare.

dico subito che il budget non è affatto elevato, non ho però paura di sporcarmi le mani per qualche lavoretto per riordinare il mezzo.

dopo lunghe sessioni di lettura grazie al tasto cerca sono arrivato a questa conclusione, scartando r1100rs per la linea un pò datata e la rt per la ridotta praticità in città - terreno dove userò per un buon 75% il mezzo)

- r1100r primissime versioni, quella con la strumentazione "singola con le antenne" che non mi piace particolarmente
- r850r SE, i cerchi a raggi mi fanno veramente impazzire (al contrario dei tre razze che non mi entusiasmano, ma c'è la fortuna che davanti ci sono i due dischi e dietro le borse laterali).


avrei anche trovato una SE dal concessionario della zona, bicolore, raggi, borse laterali, prezzo nel budget, ma.... 100.000km...
quali interventi necessita un mezzo del genere? che vita utile residua posso aspettarmi? albero motore e cilindri si possono rettificare? si trovano pistoni maggiorati?

ho una buona esperienza con i motori, mi sono rifatto quello del mio Land Rover storico per la via e la filosofia costruttiva è molto simile: pezzi grossi e pesanti, pochi cv, tecnologia del dopoguerra, ma i tedeschi non sono gli inglesi e non so quanti pezzi "paralleli" si possano trovare e a che prezzi.

l'alternativa ragionata è un 1100 del 95/95, si trovano anche con pochi km (nell'ordine del 40% di quella menzionata sopra) a prezzi più che interessanti, cambiare la strumentazione sarebbe cosa da poco (di tempo e tutto sommato di soldi)..

ditemi la vostra..


La SE me la vedo già fra 20 anni nel mio garage accanto al Land Rover, il 1100 sinceramente no..
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 18:39   #2
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Le S.E. non erano bicolore, o tutte bianche (panna) o tutte nere, con o senza filetti queste ultime. Forse hai trovato una R850R prima serie con l' optional del bicolore e dei raggi.
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMot...d_usato=122627
Se è quella del link confermo che non è S.E.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 15-01-2013 a 18:44 Motivo: link
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 21:15   #3
yoghi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yoghi
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
predefinito

Ciao. E quanto sarebbe il tuo budget?
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
yoghi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 23:39   #4
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Per capire: vuoi una moto per farci cosa?
Ti vuoi divertire a rimetterla a posto o ci vuoi andare a giro? Perchè se cerchi obso affidabili con due lire ti prendi stupendi K sogliola che sono affidabili come i boxer di modernariato.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 00:06   #5
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
predefinito

@SKA: il mezzo è quello, quindi mi dici che si potevano mettere i raggi anche non sulle SE? leggendo qua e la avevo capito che solo queste ultime avevano la doppia trascrizione a libretto, tanto meglio..

@yoghi: il meno possibile, diciamo che vorrei stare intorno a "3 miseri migliai d'euri"

@dino_g: commissioni in città, giri per l'ufficio nel raggio di 15/20 km, puntatelle fuoriporta di 60/80km e poi magari un bel viaggeto, ma su quello bisogna studiarci..
i K sogliola non mi attirano, prefescio il boxer
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 08:21   #6
Fastraf
Mukkista doc
 
L'avatar di Fastraf
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
Messaggi: 1.118
predefinito

Se ti fosse piaciuta la RS, un mio amico ha una R1150RS del 2003 con 60000 Km
lui è un meccanico e la tiene da museo, borse laterali e top della givi a €3500 trattabili.
Per una guida più touring ha tolto i semimanubri e montato un manubrio più alto.
Ci fai tutto dall'urbano ai viaggi.
La vende in quanto ha acquistato un R1200RT

Comunque, buona caccia.
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Fastraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 08:49   #7
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

gran bei ferri
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 11:07   #8
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
predefinito

in realtà la RS mi piace eccome, no ho già trovate alcune anche già 20enni a prezzi interessanti ma la vedo meno maneggevole in città, avevo già spulciato pure il forum dedicato dove parlano di manubrio alto artigianale con pezzi del dominator..
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 12:47   #9
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

I cerchi a raggi erano di serie sulle S.E. ma ottenibili come optional sulle altre, le case hanno sempre omologato tutto quello che hanno voluto, noi comuni mortali no.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 14:53   #10
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Qui sul mercatino c'è una R850R in vendita a 4000 trattabili, io un'occhiata gliela darei.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 15:18   #11
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
predefinito

un pò fuori budget ma forse "spogliandola" ci s piò venire incontro.. l'ho contattato, attendo risposta, anche se non ha nessuna delle caratteristiche che cerco..
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 18:33   #12
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
predefinito

Se la prendi con tanti km metti in conto revisione o sostituzione ammo. Il resto lavoretti di routine per uno che ci sa fare con la meccanica.
D.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 23:06   #13
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
predefinito

stavo giusto guardando che si trovano alle stesse cifre delle ben più fresce r1150, che in effetti potrebbero diventare stuzzicarmi..

certo, l'850 se è già "d'epoca", la linea del 1150 non so quanto potrà riuscire a rimanere attuale nel tempo.
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 00:19   #14
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Intorno ai 3500 trovi tante r1150r, meno belle ma più fresche e con i cerchi da 17.
Le 1100 e le 850 son più vecchie e chiedono di più
Mi sfugge il senso di questa affermazione e di quella nel post successivo.
Le ultime R850R sono del 2007, hanno i cerchi da 17 e sono E2....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 09:29   #15
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
predefinito

[...]

Ci siamo capiti io e lui

visto che io ho sempre nominato le 850 basate sul 1100 e non sulla 1150 lui si riferiva a quelle

dalle mie parti non abbiamo problemi di blocchi del traffico, quindi posso giocare anche su quel fatto per risparmiare un altro po'..

ma i primi 1150 non seghettano?!

Ultima modifica di managdalum; 18-01-2013 a 11:15 Motivo: art. 3 regolamento
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 10:33   #16
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
predefinito

@Mr Hyde

seghettano e magnano olio.

non sottovalutare la questione ammo che è una mazzata (rispetto all'intero valore della moto), soprattutto se non trovi uno specialista che revisiona

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 12:55   #17
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Come un black & decker seghettano..... Lo specialista per gli ammo c'è e sta a Bergamo, per esempio, molti qui lo hanno già "testato" positivamente.....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 13:16   #18
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
predefinito

per la revisione dell'ammo anteriore e quello posteriore si parte complessivamente da 200 euro fino ad arrivare a 400 euro - dipende dallo specialista. sul nuovo invece si parte (sempre anteriore+posteriore) da circa 700/800 euro con marchi come Hagon e compagnia.

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 13:35   #19
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.318
predefinito

@ mr. Hyde:
per città comprati un cinquantino, è meglio
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 15:42   #20
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
predefinito

macchè 50ino..

quando a 14anni i miei amici giravano con i vari scooterini spernacchianti io avevo questa



e ti posso assicurare che rimanevamo impressionati da come riuscissi a sgusciare tra le varie macchine in coda lasciandoli indietro.. non parlo poi quando aprivo il gas sul dritto, avrà avuto 18cv quel macinino infernale.. - custodito ancora gelosamente a casa..

nomi e cognomi di codesti specialisti?! ogni quanto va rifatto un ammortizzatore? esiste un kit per la revisione casalinga? abituato alla filosofia degli inglesi per i Land, dove trovo il kit di revisione pure per la valvola della gomma di scorta mi viene naturale da chiederlo!
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 23:22   #21
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Rinaldi a Bergamo. Interviene anche qui a volte, sul forum cioè.
E la filosofia delle Land ha poco da spartire con quella delle mukke...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 17-01-2013 a 23:24
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 08:25   #22
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
predefinito

Rinaldi è il top in Italia... e giustamente si fa pagare per questa competenza acquisita.
per la revisione casalinga la vedo dura perché c'è bisogno di qualche aggeggio particolare.

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 08:45   #23
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
predefinito

ho passato la serata ad indagare, trovato pure il contatto di Rinaldi.. ora valuto un pò.. sempre più indeciso tra la 1150 e la 850se, due moto che apparentemente sono uguali (per i meno accorti), ma in sostanza decisamente diverse..
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 10:46   #24
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
predefinito

la 850se è destinata a tenere meglio il valore. non solo è diventata un po' icona perché è una delle ultime a strizzare l'occhio al passato, ma ne hanno prodotte pochine per un periodo ridotto.

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 22:10   #25
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
predefinito

domani se ce la faccio vado a vedere l'850 e il 1150 ai due conce in cui li ho trovati qua vicino..
mi da l'idea che il 1150 sia anche più sportiveggiante come impostazione..
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©