|
30-04-2013, 21:24
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Apr 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 9
|
Entro in famiglia!!
Ciao ragazzi, premettendo la mia scoperta di questo forum in modo del tutto casuale, sono contento di far parte anche online della grande famiglia tedesca. Posseggo uno xmoto da circa 6 mesi e ne sono più che soddisfatto; precisa, agile, sia su strada che in off, una vera "fun bike"! Il nostro Rotax gira che è una meraviglia, e anche se non ci regala velocità supersoniche è un vero cavallo di battaglia!!
L'ho migliorata installandoci il filtro a pannello BMC al posto di quello normale e nient altro per ora! vorrei abbinarci uno scarico più leggero e prestazionale seguito da una Power Commander , consigli?
A prestooo
__________________
Se sei incerto tieni aperto!!
|
|
|
30-04-2013, 22:53
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: ...
Messaggi: 148
|
Ciao simoge86! benvenuto tra noi 
Vedo che non hai perso tempo con le modifiche alla moto.
Se posso consigliarti, io non metterei la power commander a meno che la tua intenzione non sia quella di sostituire anche i collettori.
Comunque auguri per la moto anch'io ce l'ho da circa sei mesetti e mi ci sto trovando alla grande!
|
|
|
30-04-2013, 23:18
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 214
|
Ciao e benvenuto!
Io avevo messo filtro bmc + Leo X3 + memjet
e mi ci sono trovato bene, oltre secondo me non ne vale la pena
piuttosto uno scarico migliore
Ciao
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
|
|
|
01-05-2013, 00:33
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Apr 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 9
|
Ciao Bruce e grazie, in giro pare proprio figa!Comunque senza dubbio mi occuperei prima di tutto dello scarico, come dice giustamente anche Emyx, cambiandolo con uno migliore, più leggero, più aperto e possibilmente che scaldi meno! Riguardo il collettore non l ho ancora visto in giro, sapresti dirmi di più?
Un saluto e un ringraziamento anche a te Emyx, ti faccio subito una domanda; la memjet è una di quelle aggiuntive giusto?come ti sei trovato?hai trovato differenze? Ti spiego, ho sentito che la montava una xchallenge identica...dopo 1000 km gli si è fusa, ma non so ne perché ne per come. Ora dico può essere anzi è sicuramente un caso, ma nel dubbio conviene mettere quella? Considerando che c'è comunque una differenza sostanziale di prezzo tra questa e la power commander..
Grazieee
A presto centauri
__________________
Se sei incerto tieni aperto!!
|
|
|
01-05-2013, 07:53
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: ...
Messaggi: 148
|
Per i collettori purtroppo sulla piazza non c'è molto, o vai di akrapovic .... 
Oppure tempo fa mi ero fatto fare un preventivo da fresco per scarico completo (terminale+collettore) e il prezzo non era male.Se non sbaglio un utente qui del forum lo montava sulla sua
|
|
|
01-05-2013, 10:46
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 214
|
Si è quella aggiuntiva
Si la differenza si sente xkè Lo scarico e il filtro smagriscono molto la miscela, quella la ripartisce correttamente in maniera molto semplice agendo sul regolatore graduato circolare, cosa che invece la centralina originale non può fare x via delle regole antinquinamento.
La power secondo me è molto più performante xó è anche molto più pasticciabile con il rischio di fare danni e poi il costo come dici tu non è indifferente...
Ciao
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
|
|
|
02-05-2013, 12:05
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 36
|
Ho letto decine e decine di pagine sui forum americani riguardo la centralina elettronica della g650 x . Alla fine della fiera, il consiglio è quello di non toccare assolutamente la centralina di serie che è praticamente blindata e che se proprio vuoi girare più grasse il consiglio è quello di installare un iniettore diverso.
Morale della favola, se non vuoi avere problemi di affidabilità limitati al filtro dell'aria ed al terminale di scarico e goditela per quello che è.
In fin dei conti bmw vende l'akra aftermarket e non mi pare vengano effettuate modifiche sulla centralina di serie per adattarla alla nuova configurazione, per cui puoi stare tranquillo anche così.
|
|
|
02-05-2013, 12:42
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 167
|
Io ho lo scarico completo della Fresco...
solo due cose:
1 - Costa meno perchè è poco rifinito
2 - Collettore + terminale e la moto fa un rumore al limite del sopportabile con 2 DbKiller...
Io vorrei provare un filtro più permeabile ma ho paura che, senza centralina aggiuntiva la miscela si smagrisca troppo
Qualcuno ha esperienza in merito?
Si guadagna qualcosa cambiando anche il filtro o si va a perdere ai bassi per guadagnare stupidaggini agli alti?
__________________
G 650 XChallenge
|
|
|
02-05-2013, 13:19
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 214
|
Con filtro e scarico senza centralina aggiuntiva rischi di forare il pistone a ogni scoppio a causa della miscela troppo magra
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
|
|
|
02-05-2013, 15:29
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 167
|
lo immaginavo
__________________
G 650 XChallenge
|
|
|
09-05-2013, 11:41
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 470
|
innanzitutto BENVENUTO a l concittadino Simoge86!
(ci becchiamo in giro, siamo in 3 conte a genova, che io sappia!
Ho visto qualche xcountry e un challenge, ma xmoto solo la mia e quella del figlio del conce!)
Io ho Akra completo (scarico e collettore) e il conce stesso mi ha detto di non toccare niente.
ce l'ho da 6 mesi e nessun problema tranne qualche spegnimento di piu a freddo... ma è un difetto diffuso su questa moto.
__________________
BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
|
|
|
10-05-2013, 20:08
|
#12
|
Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.574
|
BENVENUTO a Simoge86
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.
|
|
|