Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Entro in famiglia!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387037)

simoge86 30-04-2013 21:24

Entro in famiglia!!

Ciao ragazzi, premettendo la mia scoperta di questo forum in modo del tutto casuale, sono contento di far parte anche online della grande famiglia tedesca. Posseggo uno xmoto da circa 6 mesi e ne sono più che soddisfatto; precisa, agile, sia su strada che in off, una vera "fun bike"! Il nostro Rotax gira che è una meraviglia, e anche se non ci regala velocità supersoniche è un vero cavallo di battaglia!!
L'ho migliorata installandoci il filtro a pannello BMC al posto di quello normale e nient altro per ora! vorrei abbinarci uno scarico più leggero e prestazionale seguito da una Power Commander , consigli?
A prestooo

XBruce 30-04-2013 22:53

Ciao simoge86! benvenuto tra noi :)
Vedo che non hai perso tempo con le modifiche alla moto.
Se posso consigliarti, io non metterei la power commander a meno che la tua intenzione non sia quella di sostituire anche i collettori.
Comunque auguri per la moto anch'io ce l'ho da circa sei mesetti e mi ci sto trovando alla grande!

emyx 30-04-2013 23:18

Ciao e benvenuto!
Io avevo messo filtro bmc + Leo X3 + memjet
e mi ci sono trovato bene, oltre secondo me non ne vale la pena
piuttosto uno scarico migliore
Ciao

simoge86 01-05-2013 00:33

Ciao Bruce e grazie, in giro pare proprio figa!Comunque senza dubbio mi occuperei prima di tutto dello scarico, come dice giustamente anche Emyx, cambiandolo con uno migliore, più leggero, più aperto e possibilmente che scaldi meno! Riguardo il collettore non l ho ancora visto in giro, sapresti dirmi di più?
Un saluto e un ringraziamento anche a te Emyx, ti faccio subito una domanda; la memjet è una di quelle aggiuntive giusto?come ti sei trovato?hai trovato differenze? Ti spiego, ho sentito che la montava una xchallenge identica...dopo 1000 km gli si è fusa, ma non so ne perché ne per come. Ora dico può essere anzi è sicuramente un caso, ma nel dubbio conviene mettere quella? Considerando che c'è comunque una differenza sostanziale di prezzo tra questa e la power commander..
Grazieee

A presto centauri

XBruce 01-05-2013 07:53

Per i collettori purtroppo sulla piazza non c'è molto, o vai di akrapovic ....:!:
Oppure tempo fa mi ero fatto fare un preventivo da fresco per scarico completo (terminale+collettore) e il prezzo non era male.Se non sbaglio un utente qui del forum lo montava sulla sua

emyx 01-05-2013 10:46

Si è quella aggiuntiva
Si la differenza si sente xkè Lo scarico e il filtro smagriscono molto la miscela, quella la ripartisce correttamente in maniera molto semplice agendo sul regolatore graduato circolare, cosa che invece la centralina originale non può fare x via delle regole antinquinamento.
La power secondo me è molto più performante xó è anche molto più pasticciabile con il rischio di fare danni e poi il costo come dici tu non è indifferente...
Ciao

alexgti 02-05-2013 12:05

Ho letto decine e decine di pagine sui forum americani riguardo la centralina elettronica della g650 x . Alla fine della fiera, il consiglio è quello di non toccare assolutamente la centralina di serie che è praticamente blindata e che se proprio vuoi girare più grasse il consiglio è quello di installare un iniettore diverso.
Morale della favola, se non vuoi avere problemi di affidabilità limitati al filtro dell'aria ed al terminale di scarico e goditela per quello che è.
In fin dei conti bmw vende l'akra aftermarket e non mi pare vengano effettuate modifiche sulla centralina di serie per adattarla alla nuova configurazione, per cui puoi stare tranquillo anche così.

Io ho lo scarico completo della Fresco...

solo due cose:
1 - Costa meno perchè è poco rifinito
2 - Collettore + terminale e la moto fa un rumore al limite del sopportabile con 2 DbKiller...

Io vorrei provare un filtro più permeabile ma ho paura che, senza centralina aggiuntiva la miscela si smagrisca troppo

Qualcuno ha esperienza in merito?

Si guadagna qualcosa cambiando anche il filtro o si va a perdere ai bassi per guadagnare stupidaggini agli alti?

emyx 02-05-2013 13:19

Con filtro e scarico senza centralina aggiuntiva rischi di forare il pistone a ogni scoppio a causa della miscela troppo magra

lo immaginavo

brav3lynx 09-05-2013 11:41

innanzitutto BENVENUTO a l concittadino Simoge86!
(ci becchiamo in giro, siamo in 3 conte a genova, che io sappia!
Ho visto qualche xcountry e un challenge, ma xmoto solo la mia e quella del figlio del conce!)

Io ho Akra completo (scarico e collettore) e il conce stesso mi ha detto di non toccare niente.
ce l'ho da 6 mesi e nessun problema tranne qualche spegnimento di piu a freddo... ma è un difetto diffuso su questa moto.

Angy 10-05-2013 20:08

BENVENUTO a Simoge86

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.