|
23-10-2008, 18:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
da 1150 a 800.. chi l'ha fatto?
ciao a tutti... domattina lascio andare il GS 1150.
tenuto 14 mesi, c'ho fatto 26000 km divertendomi anche più che il giusto... però tra peso veramente troppo esagerato, posizione di guida per me sballata e un motore che da le emozioni di una 90enne sotto sedativi, ho deciso che non mi ci divertivo più.
di conseguenza da domani girerò in vespone, e con le antenne dritte nel captare buone vibre su quella che potrebbe essere la sostituta adeguata: la GS 800 è indubbiamente una di quelle, insieme alla 950... e a poco altro, direi.
la karotona è da sempre il mio sogno, ma vabbè, se in 4 anni non l'ho mai comprata vuol dire che forse non mi convince fino in fondo.. o chissà... mentre sta giessina mi incuriosisce non poco.
però boh... non vorrei ritrovarmi con un.. "giocattolino" bellino quanto si vuole, ma con poca "sostanza".. venendo dal 1150 quando parlo di sostanza si capisce cosa intendo: resistenza, capacità di carico, comodità in coppia, affidabilità etc...
io vorrei un mezzo più leggero e performante (in una parola, divertente) rispetto alla mukkona, ma senza perdere la possibilità di arrivarci più o meno in capo al mondo nella maggiore tranquillità possibile .
'st'800 è solo bellino, o "va" anche bene?
|
24-10-2008, 00:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
il Karotone è un'ottima moto, fra poco avro' il piacere di provarla, cmq il gs 800 è fantastico soprattutto se cerchi un motore grintoso, come rapidita' a prendere i giri è notevole, a me personalmente piace piu' del 1200 boxer.
ps. il sound del kappone sopprattutto con le originali è un po' triste capisco xchè montano quasi tutte l'akra, quello del gs invece è musica 
un mio collega è riuscito a prendere il kappa con 1500 euro di sconto quindi alla fine il prezzo non è troppo distante dalla bmw , tieni conto pero' che si svalutano di +
|
|
|
24-10-2008, 18:24
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
La 1150 è più comoda se fai viaggi lunghi in due. Per il resto, vai sereno che in tutte le altre circostanze la 800 non te la farà rimpiangere.
|
|
|
26-10-2008, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
vi prego ditemi che è brutto che la ns moto non è adatta  ...mi hanno chiesto di andare in tunisia dal 27 dicembre al 5 gennaio (sempre con moglie appresso) che faccio vado??
|
|
|
26-10-2008, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da SnO0pY
io vorrei un mezzo più leggero e performante (in una parola, divertente) rispetto alla mukkona, ma senza perdere la possibilità di arrivarci più o meno in capo al mondo nella maggiore tranquillità possibile .
|
tu sei tipo da HP2
in questo 3d pare che se ne sia liberata una in buone condizioni
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=193179
prova a sentire il proprietario tale "Gambadilegno", forse non l'ha ancora venduta!
|
27-10-2008, 10:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lago maggiore
|
Quote:
vi prego ditemi che è brutto che la ns moto non è adatta ...mi hanno chiesto di andare in tunisia dal 27 dicembre al 5 gennaio (sempre con moglie appresso) che faccio vado??
|
bhe se non hai fretta, io parto il5novembre per lo stesso posto, al ritorno sapro dirti se è la moto giusta..però niente moglie al seguito..
|
|
|
27-10-2008, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marko
bhe se non hai fretta, io parto il5novembre per lo stesso posto, al ritorno sapro dirti se è la moto giusta..però niente moglie al seguito..
|
la moto è quella giusta senza dubbio la compagnia meno. Sono anch'io dell'idea che da quelle parti si debba andare soli (con altre moto certo).
E poi lavorando nel settore dei mercati finanziari sai com'è forse al momento è meglio pensare a lavorare che a fare altro... 
quindi me ne starò bello tranquiillo e dirò di no per questi due motivi di cui uno me l'hai dato tu...
Ultima modifica di Toro Toro; 27-10-2008 a 12:19
|
|
|
27-10-2008, 13:06
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
Sono assolutamente con te TORO TORO:
con un mono ci si divertirebbe molto di più,
rigorosamente da solo senza moglie,
meglio pensare al lavoro prima,
questi giri li fanno quasi tutti i mesi.
TUTTE BALLE!!!!!!
LA VERITA' E' CHE SE CI VAI, IO DIVENTO GELOSO    
Sto ancora sognando il tuo viaggio in Islanda   
|
|
27-10-2008, 14:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RUSET
Sono assolutamente con te TORO TORO:
con un mono ci si divertirebbe molto di più,
rigorosamente da solo senza moglie,
meglio pensare al lavoro prima,
questi giri li fanno quasi tutti i mesi.
TUTTE BALLE!!!!!!
LA VERITA' E' CHE SE CI VAI, IO DIVENTO GELOSO    
Sto ancora sognando il tuo viaggio in Islanda    
|
caro il mio noTav 
La verità è che se continua così l'Islanda diventa una delle destinazioni più economiche al mondo. pensa io con 1 euro prendevo due mesi fa 120 corone (un anno prima amici cambuiavano a 80). sai oggi quante ne prendi? 280...fai tu. L'unica spesa un po' grossa rimarrebbe ancora il traghetto che paghi in euro (su corona danese), quindi fossi in te ci penserei seriamente. Ci va volontà, tempo e qualche soldino ma nemmeno un'esagerazione come leggevo.
E in Tunisia proprio non andrò anche se ieri un po' la scimmietta mi aveva assalito, lo ammetto.
ma la ns moto è assolutamente in grado di andarci.
Finito l'OT
rispondo a snoopy e gli dico che nessuno può dargli la risposta ai suoi quesiti. Ognuno ha i suoi gusti. Io (e ieri o pensavo ancora di + fra le curve di cotemilia e delle langhe), credo di aver preso la moto adatta a me. Ha motore, non è mastodontica, ci faccio viaggi (anche in due), se voglio ci faccio un bell'off divertendomi. Certo non sarà arancione accattivante come la 950 (che piace molto anche a me), ma il Gs800 resta una bella moto. Poi chi gira su una 990 ti dirà che fa schifo, chi ha il 1200 penso idem, nel tuo caso sinceramete non saprei bene cosa fare.
Unico consiglio. provala + volte se ti è possibile e magari con lo zainetto dietro. Il mio no non si lamenta affatto, anzi. E dopo + di 14.000 k credo di poter dire qualcosa con un minimo di conoscenza. la sella dura? se vuoi la trovi come vuoi tu.
Il parabrezza basso? Lo trovi in after market come e dove vuoi. Sono tutti problemi risolvibili.
Ultima modifica di Toro Toro; 27-10-2008 a 15:00
|
|
|
27-10-2008, 15:47
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
[QUOTE=Toro Toro;3217162]caro il mio noTav 
La verità è che se continua così l'Islanda diventa una delle destinazioni più economiche al mondo, quindi fossi in te ci penserei seriamente. .
QUOTE]
Non girare il coltello nella piaga.
SARA DURAAAAA
|
|
27-10-2008, 17:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Dolomiti
|
Curiosità... sabato scorso io (gs800) ed un amico (adventure 1200) siamo andati a fare dell' off-road. Circa 10 km di sterrato e sassi a tratti impegnativi.
Ho voluto provare il 1.200 ( con gomme tassellate) ma in off-road non c'è paragone con la sorellina 800 (anche se con gomme di serie). Ogni sasso e buca la sentivo arrivare al cervello, è nettamente meno maneggevole, più pesante, ha meno reattività. Dopo due km sono ritornato a cavallo della mia piccola. Sicuramente per viaggi lunghi su asfalto e sterrato non impegnativo la 1200 è migliore. Sono entrambe delle gran moto. Sarebbe bello averle entrambe!?!?!?!
|
27-10-2008, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da gigioski
Sono entrambe delle gran moto. Sarebbe bello averle entrambe!?!?!?!
|
tu dici quello che devo fare... ed io lo faccio!:
|
27-10-2008, 19:05
|
|
Guest
|
|
|
|
27-10-2008, 19:46
|
|
Mukkista
ubicazione: san severo
|
Ciao ragazzi sono un felice possessore di r1200st.molto soddisfatto.ma la settimana scorsa ho provato la guida enduro stradale ed è stato subito amore.Ho provato il KTM adventure,poi il nostro gs 1200.Dovrei scegliere tra i due .AIUTATEMI!!
|
|
|
27-10-2008, 22:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
Unico consiglio. provala + volte se ti è possibile e magari con lo zainetto dietro. Il mio no non si lamenta affatto, anzi. E dopo + di 14.000 k credo di poter dire qualcosa con un minimo di conoscenza. la sella dura? se vuoi la trovi come vuoi tu.
Il parabrezza basso? Lo trovi in after market come e dove vuoi. Sono tutti problemi risolvibili.
|
Bugiardo la sella è dura da far paura, anche quella allta
Il mio zainetto si è rifiutata di tornare sulla moto dopo il primo giro di 250 Km
Comunque è anche vero ciò che dici riguardo al fatto che la trovi come vuoi, io con meno di 100 euro ho risolto il problema ed ora è comodissima 
Il resto di quel che scrivi lo contivido totalmente
|
|
|
28-10-2008, 07:58
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-

|
VERGOGNATI!!!!!
Tutta invidia la mia. Ma a far bene dovresti avere il 1200 adventure. Permettimi di insultarti e darti del "Barbone"
Domanda: che gomme monta la piccola?
|
28-10-2008, 10:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
sei bravo REMO, tu non paghi l'Iva!!!!!
per gigioski: a me sembra l'adv
|
|
|
28-10-2008, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
@ Gigioski é un 1200 ADV...
@ ziowill L'IVA è solo sospesa... la pago (tutta sul valore del nuovo) il giorno che immatricolerò la moto in Italia o in Inghilterra dove risiedo... MA LA PAGO!
|
28-10-2008, 14:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
@ ziowill L'IVA è solo sospesa... la pago (tutta sul valore del nuovo) il giorno che immatricolerò la moto in Italia o in Inghilterra dove risiedo... MA LA PAGO!
|
....preso dall'invidia non ho notato che è un 1200 è ADV.
Comunque in tempi di crisi i soldi bisogna spenderli e Remo gli ha spesi.
Bravo. Ultimo ordine da dare a Remo, monta i bauli in alluminio originale BMW. Poi per me sei OK. Cose è il bollo rosso al lato delle lettere EE sulla targa?
|
28-10-2008, 16:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
adoro sempre di più questo CINGHIALE!
|
|
|
28-10-2008, 16:52
|
|
Mukkista doc
|
zio will... se continui a percularmi mi ricorderò presto dove trovare una serie di ricambi per la mia moto...
i bollini rossi che vedete sono la data di scadenza della Targa! mese ed anno!
|
28-10-2008, 17:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
zio will... se continui a percularmi mi ricorderò presto dove trovare una serie di ricambi per la mia moto... 
|
vedi come sei permalosa, ma la mia è ammirazione vera! Anzi quando capiti da queste parti sei obbligato ad avvertirmi per un pranzo pagato (so già che potrei andare rovinato)! E portati con te l'Akra di tuo cugino
|
|
|
28-10-2008, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
io mangio solo vicino casa a Roma... "Alla Celestina"...
|
29-10-2008, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da SnO0pY
ciao a tutti... domattina lascio andare il GS 1150.
tenuto 14 mesi, c'ho fatto 26000 km divertendomi anche più che il giusto[... però tra peso veramente troppo esagerato, un motore che da le emozioni di una 90enne sotto sedativi
|
che dolore queste parole, amico mio. 
rinneghi la sacra passione in surplace dei bei giorni che furono in nome di una sgualdrinella dai fianchi stretti.
vvvvvergogna
ricordiamo in rispettoso silenzio i bei momenti di relax che rinneghi in nome di chili tolti, corse lunghe e contagiri frullazzolosi... 
|
23-07-2012, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guglionesi [CB]
|
Passereste da un 1150adv ad un 800gs?
Maledetta scimmia.
Appunto, da una adv del 2003 and una gs800 del 2008, in cosa ci perdo, in cosa ci guadagno? Forse c'è la possibilità di uno scambio alla pari.
Il mio profilo è questo: per ora giri a corto raggio e pochissimo off. Mi piace piegare ma anche correre in piedi sugli sterrati. Circa 6000km/anno.
Forse qualcuno conosce la storia della mia ADV, però la 800 (85cv e meno di 200kg) è sempre stata tra i miei desideri da quando l'ho vista. 
E forse sono rimasto anche un pò scioccato dalla mole della ghisa.
Grazie
|
|