|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2005, 16:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
considerazioni comparativa moto su motosprint
Prova su 25 passi di montagna con 8 moto
Bmw: 1200 rt e 1150 r
Ducati: st3 e multistrada
Honda: Pan european
Triumph: sprint st
Guzzi: Breva 1100
Yamaha:tdm 900
Ktm: 950 adv
Ora a parte che per caratteristiche nn si puo' chiedere ad una multistrada di fare l'rt 1200 pero' sono rimasto un po' deluso da alcune case.
In primis La Guzzi che ha cacciato un prodotto nuovissimo oltre che bello ma nn e' riuscita ad imporsi (vedi prestazioni nn proprio esaltanti) contro la sua concorrente per antonomasia la r 1150 r benche' quest'ultima sia un progetto nn piu' recentissimo
La honda con la sua Pan che addirittura un giornalista (o tester?) la definisce una stufa
e per ultima la ktm tanto decantata (nel forum) ma leggendo i nudi rilevamenti cronometrici nn mi sembra tutto sto' gran motore adesso senza adare a vedere i decimi di secondo ma in ripresa va come il tdm e le prende di brutto dalla "mia" 1150 r
Note positivissima dalla St3 che nei trasferimenti ed in montagna si e' rivelata efficacissima risultando seconda a fine test solo alla modernissima rt
ciaoooooooo
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 16:46
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
la pan + che altro aveva problemi alle sospensioni (oltre che a scaldare tantissimo)
io invece speravo qualche commento migliore x la triumph.
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
22-08-2005, 16:47
|
#3
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ahahaha le prende da un TDM e da una R1150R???
ma questo nell'universo reale o in quello parallelo????
nessun boxer in uscita tornante riesce a stare dietro alla KTM... e questo possono confermatelo tutti i manici del forum che poi regolarmente mi passano dove si fa più brutto...
ma in accellerazione... non se ne parla proprio...
la ST3 conferma la bontà di quel motore 3 valvole... affidabile e potente il giusto... dovrebbero montarlo anche sulla MULTI allora si che sarebbe perfetta...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-08-2005, 16:48
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
anch'io pero' per le triumph e' sempre la stessa storia gran motore ma per il resto......................
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 16:52
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
Ciao Barba
nessun universo parallelo e' solo a pag. 80 di Motosprint e sono rilevamenti cronometrici
ktm 60-100 sec.5,05
r 1150 60-100 sec. 4,25
di piu' nin zo
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 16:54
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
Messaggi: 687
|
Mah ..... la prova mi lascia qualche dubbio.
Va bene che nella valutazione si è tenuto conto anche dei tratti di trasferimento veloce, ma che in montagna la Multistrada risulti dietro mi suona male. Tuttalpiù dietro un GS (vedi tour de force dello scorso anno) ma non un RT.
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
|
|
|
22-08-2005, 16:56
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
60-100 che?
kmh?
metri?
perchè quando il boxer deve cambiare marcia il ktm va avanti ancora per 4000 giri....
a quel punto che cronometrino sui 20 metri così vediamo chi è più veloce in prima marcia...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-08-2005, 16:58
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
ops km/h.............
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 16:59
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
....e nel rapporto piu' alto quindi e' difficile cambiare marcia
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 17:00
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da apoli
Mah ..... la prova mi lascia qualche dubbio.
Va bene che nella valutazione si è tenuto conto anche dei tratti di trasferimento veloce, ma che in montagna la Multistrada risulti dietro mi suona male. Tuttalpiù dietro un GS (vedi tour de force dello scorso anno) ma non un RT.
|
la RT1200 è una insospettabile macchina da guerra nel misto... da provare!!!
però tenere dietro la MULTISTRADA mi fa un pò ridere...
diciamo che secondo me il giudizio è sul comportamento generale compreso la comodità di guida e la stanchezza relativa...
non hanno mica fatto le corse...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-08-2005, 17:00
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Mettiamola così:
Girato germania, austria, svizzera e francia e quando c'era da dar di manetta io e Soiuz non ci siam tirati indietro...... gli unici che ci hanno bastonato sono stati una africa twin e un VTR teteschi di cemmania  ma per due motivi.... il primo è che guidavano troppo forte e spericolato e il secondo è che avevamo fatto il botto il giorno prima...... quindi più di tanto non ci siamo messi...... a dire il vero Soiuz gli è arrivato in scia....
Tutti gli altri o non erano buoni o comunque non avevano motore!
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
22-08-2005, 17:01
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
Quote:
Originariamente inviata da apoli
Mah ..... la prova mi lascia qualche dubbio.
Va bene che nella valutazione si è tenuto conto anche dei tratti di trasferimento veloce, ma che in montagna la Multistrada risulti dietro mi suona male. Tuttalpiù dietro un GS (vedi tour de force dello scorso anno) ma non un RT.
|
In montagna la Multi nn e' dietro a nessunoe' di gran lunga la migliore
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 17:02
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
....e nel rapporto piu' alto quindi e' difficile cambiare marcia
|
in 6a??????
ma allora mica è una prova di accellerazione.... è una prova di elasticità del motore... e logico che il boxer ha la coppia più in basso!!!!
ma chi è che va a 60kmh in 6a??????
e mi pareva....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-08-2005, 17:07
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
adesso senza adare a vedere i decimi di secondo ma in ripresa
|
....mi sembrava di averlo scritto
....l'accelerazione e' uguale al tdm ed all'rt
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 17:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
in 6a??????
ma allora mica è una prova di accellerazione.... è una prova di elasticità del motore... e logico che il boxer ha la coppia più in basso!!!!
ma chi è che va a 60kmh in 6a??????
e mi pareva....
|
Stessa cosa nella prova comparativa ADV Vs LC8 di SuperWeels........ la sesta è una marcia autostradale non da ripresa!
Comunque in germania nell'autostrada l'allungo tra carota e GS si vedeva tutto
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
22-08-2005, 17:10
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
il 1200?????????????
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 17:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
il 1200?????????????
|
Hai ragione! scusa.... il 1150
Non mi è ancora capitato di tirare con un 1200....... l'unico che ho trovato ci ha provato per qualche curva poi si è fatto il dritto  era lui che non era buono
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
22-08-2005, 17:17
|
#18
|
Guest
|
Ma dai! Ma come si fa a fare una comparativa tra Breva e Sprint? Tra Pan Euro e Tdm?
Non ha senso...
|
|
|
22-08-2005, 17:20
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
Messaggi: 687
|
x barbasma
Sono d'accordo che non hanno fatto le corse, ma 800 km di montagna in un giorno non si fanno ad andatura turistica.
Sicuramente l'RT a dispetto della mole ha una insospettabile agilità ma non credo che ad andatura allegra sullo stretto sia più rilassante di una moto di 50 kg in meno, interasse inferiore, manubrio più largo, etc..
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
Ultima modifica di apoli; 22-08-2005 a 17:23
|
|
|
22-08-2005, 17:21
|
#20
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
sono comparative che hanno senso solo in termini di utilizzo... e non di dati tecnici puri...
se ci mettevano una speed triple dopo 5 minuti era avanti di 5 km!!!!!
però con una RT ci fai 8 ore di seguito senza stancarti...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-08-2005, 17:22
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
Quote:
Originariamente inviata da © Geo ®
Ma dai! Ma come si fa a fare una comparativa tra Breva e Sprint? Tra Pan Euro e Tdm?
Non ha senso...
|
infatti anche per me nn ha molto senso infatti l'ho premesso pero' leggendo i dati cronometrici ci si rende conto di tante cose ...............
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 17:23
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
......cmq le prestazioni dell'rt sono di tutto rispetto con quello che pesa
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 17:25
|
#23
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-08-2005, 17:30
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
tante cose?
se ci mettevano la MT01 che ha 15kgm di coppia... le smerdava tutte...
|
se.....ma.........
pero' nn c'era e le considerazioni le ho fatte sulle moto in prova
e di cucchiaini che sbattevano nn ne hanno parlato
__________________
R 1150 R
|
|
|
22-08-2005, 17:31
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se ci mettevano una speed triple dopo 5 minuti era avanti di 5 km!!!!!
|
Vedo che il morbo della tricilindrite avanza inesorabilmente....
Guarda che non esiste cura al mondo che potrà salvare il tuo conto in banca.
Sappilo!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.
|
|
|