|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-04-2013, 11:30
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
GS LC 2013 provata
provata stamattina
riassumo velocemente
- vibrazioni fastidiose, non sono belle corpose come un pompone e non sono così attenuate da non accorgersene, in rilascio di gas danno veramente fastidio
- freni ottimi e modulabili
- motore tira davvero tanto per il cliente medio BMW abituato a 100cv, l'iperspazio però è altra cosa (visto che molti così la definivano...)
- maneggevolissima
- in accelerazione si scompone parecchio (provata in autostrada 2/3/4 full gas in Dynamic)
- cambio non all'altezza della moto per rumorosità negli innesti, la leva è lunghissima e si tocca con la punta del piede (41 di scarpe)
- protezione areodinamica fino a 130 km/h buona con qualche scuotimento a livello spalle, sopra tale velocità danno fastidio (mia altezza 175 cm)
- emozioni nella guida molto basse, ottima per i viaggi ed in coppia
rispetto alla vecchia sembra avanti di 10 anni, il cliente BMW rischia di tirarsela in testa  
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Ultima modifica di Corsaro73; 24-04-2013 a 11:34
|
|
|
24-04-2013, 11:35
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: Casciana Terme
|
"Poche emozioni, protezione scarsa oltre i 130, in accelerazione si scompone parecchio, cambio non all'altezza..." e concludi che è avanti 10 anni rispetto alla vecchia. Allora io viaggio proprio con una ciofeca...
__________________
R1200GS Titansilver '09
|
|
|
24-04-2013, 11:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Hahahahaha!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
24-04-2013, 12:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni
........Allora io viaggio proprio con una ciofeca...
|
.....e la mia la posso mettere su un carrello per portarla in giro!! 
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
24-04-2013, 12:12
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
|
....niente.....si va sul Ktm.....  !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
24-04-2013, 12:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
rispetto alla vecchia sembra avanti di 10 anni
|
10 invece di 9?!
__________________
Bmw, boxer.
|
|
|
24-04-2013, 12:48
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da dalex
10 invece di 9?!
|
in effetti dal 2004 del GS1200 al 2013 del GS LC ci passano 9 anni
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
24-04-2013, 12:50
|
#8
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
la leva è lunghissima e si tocca con la punta del piede (41 di scarpe)
|
ho rilevto la medesima cosa con il 43 , sul modello prima la distanza era perfetta, non capisco perche' fare una scelta del genere.
Al caso opposto ricordo la prima ducati ST2, appena presa da mio fratello tanti anni fa, aveva la leva del cambio adatta a un piede del 35, me ne sono accorto dopo 2 secondi, per rimetterla di lunghezza normale han dovuto aspettare la seconda serie. Non so che collaudatori usavano...bambini di 7 anni?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-04-2013, 13:02
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Castel San Pietro (ticino ) Svizzera
|
Ok hai provato, ma per quanti giorni? e quanti km? Sei qualificato?
__________________
Due ruote per sempre...
|
|
|
24-04-2013, 13:04
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
24-04-2013, 13:10
|
#11
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
le solite prove del caxxo !!!!!!! (spe che ci metto una faccina và  )
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2013, 13:15
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
in autostrada fa coì
frena bene
a 130 c'è vento
le vibrazioni come una harley! ?
e basta
ecco provata una moto
che al contrario di quanto dice l'amico "corsaro" è completamente diversa motoristicamente parlando rispetto alla precedente tutto il motore è nuovo e col vecchio non ha niente a che spartire, ciclistica nuova e misure molto più compatte sia per il motore che per il telaio !!!! etc etc !!!!
Vabbè mi fermo qui tanto ............ !
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2013, 13:17
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
A me sembra una buona prova, il problema è che sta moto non è tutta sta meraviglia che si vuol far credere!
__________________
GS 1150
|
|
|
24-04-2013, 13:17
|
#14
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
poi c'è anche chi stenta a dire "vabbè passiamo alla carota" come se fossero delle moto della stessa "classe" dai su che un tre meno non ve lo leva nessuno !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2013, 13:20
|
#15
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
A me sembra una buona prova, il problema è che sta moto non è tutta sta meraviglia che si vuol far credere!
|
evidentemente non la conosci ne questa ne la vecchia , altrimenti vedresti che sono due cos completamente diverse, e non è una meraviglia ma solo una razionale evoluzione (ben riuscita) della vecchia.
ben riuscita , non per le prestazioni, ma per il lavoro fatto sul motore, per renderlo molto più compatto ed affidabbile, meno oneroso nelle manutenzioni etc etc.
Ma ovvio qui conta sempre e solo chi ce l'ha più lungo, (con un GS poi ahahaha) della "bontà" di una moto non se ne parla mai, anzi neanche sappiamo che significa !
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2013, 13:20
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
|
immagino l 'abbiate provata tutti con gli stivali da off e non con le all star per lamentarvi del escursione della leva vero?
|
|
|
24-04-2013, 13:47
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Superboxer
Ok hai provato, ma per quanti giorni? e quanti km? Sei qualificato?
|
prova di 40 km circa, di più il concessionario non me la lasciava purtroppo
infatti sono le sensazioni che darei con qualsiasi moto in prova, prendetele come tali
qualificato? partivo dalla seconda fila ma ho fatto podio all' ultimo giro
diciamo che qualche moto l' ho provata ed ogni tanto mi piace anche girare in pista (auto e moto)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
24-04-2013, 13:48
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
scarpe indossate TCX X Ville, comode e perfette su altre 5 moto che ho
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
24-04-2013, 13:51
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni
"Poche emozioni, protezione scarsa oltre i 130, in accelerazione si scompone parecchio, cambio non all'altezza..." e concludi che è avanti 10 anni rispetto alla vecchia. Allora io viaggio proprio con una ciofeca...
|
invece per me ha molto più fascino la vecchia
c'era una versione Anniversary 30 anni stupenda in vendita...bava alla bocca!
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
24-04-2013, 13:53
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
che al contrario di quanto dice l'amico "corsaro" è completamente diversa motoristicamente parlando rispetto alla precedente tutto il motore è nuovo e col vecchio non ha niente a che spartire, ciclistica nuova e misure molto più compatte sia per il motore che per il telaio !!!! etc etc !!!!
Vabbè mi fermo qui tanto ............ !
|
io riporto le mie sensazioni in una prova di 30 minuti, non potevo mica andare a farmi i 5 passi svizzeri eh...la prova di accelerazione è stata fatta in autostrada e si muoveva non poco tra una cambiata e l'altra mentre le altre prove sono state fatte su strade "curvose"
e non sono uno che ci va piano con le moto
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Ultima modifica di Corsaro73; 24-04-2013 a 13:56
|
|
|
24-04-2013, 14:12
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Corsaro@
Ho provato anch'io questa "nuova"GS, e anch'io sono stato perplesso,
Cambio, erogazione, rumorosità meccanica, freni, e per finire prezzo centratissimo, pare che in molti la pensino come me, se la " vecchia" era tra le prime in termini di utilizzo tutto tondo, questa mi é sembrata un'accozzaglia di moto messe insieme, un po' di k, un po' di multipla, un po' di mazzinga, e un pelino di catramone, una tutto terreno con pinze radiali.
Grande marketing, o marchetting....
Finché c'è barboys c'è speranza.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
24-04-2013, 14:20
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
magari catramone no, anzi...
però pensavo fosse più coinvolgente ma non è scattata la scintilla purtroppo
il motore finalmente ha un bel tiro, i freni sono ottimi, la ciclistica idem...è super facile ed agile ma non è comunicativa come piacerebbe a me
quello che mi è piaciuto davvero poco è la frequenza delle vibrazioni davvero strane che si sentono a quasi tutti i regimi (dai 3000 in su) con la mappatura Dynamic, inoltre vi era un marcato effetto on-off ma quello sarà dovuto esclusivamente alla mappa sportiva
il suono dello scarico è bello a moto ferma ma una volta in marcia è abbastanza anonimo, carini gli scoppiettii in rilascio, un Akrapovic dovrebbe risolvere
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
24-04-2013, 14:27
|
#23
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
questa mi é sembrata un'accozzaglia di moto messe insieme,.
|
ZK da che pulpito, HONDA CT ahahaha (a parte che questa frase l'ho sentita da qualcun' altro (IO) riguardo alla sput -efacente HONDA CT)
ch'è veramente un ammasso di "rumasugli" di magazzino!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-04-2013 a 14:45
|
|
|
24-04-2013, 14:35
|
#24
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
io riporto le mie sensazioni in una prova di 30 minuti
|
A volte è meglio tenersele per se. 
prima di giudicare una moto dinamicamente (secondo me) (ma anche non solo Soichiro HONDA ) bisogna conoscerne le caratteristiche statiche del motore e del telaio.
Se compri una R1 per andare a fare la spesa, non puoi lamentarti se sulla forcella non puoi montare il cestino per i fiori !!!!!
E se ti lamenti (e qui c'è chi l'ha fatto) fai solo una pessima figura !!!! non credi ?! (ovviamente parlo in genere)
Non so se mi sono reso conto di quello che voglio dire !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-04-2013 a 14:42
|
|
|
24-04-2013, 14:55
|
#25
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
questa mi é sembrata un'accozzaglia di moto messe insieme.
|
HONDA CT
motore - preso in prestito dalla "VFR"
telaio - preso in prestito dalla VFR (ed un telaio a diamante in alluminio per antonomasia di destinazione sportiva stradale, montato su una "pseudo enduro" fa la sua figura di merda)
Cardano- preso in prestito da chi? vediamo un po se qualcuno indovina ? :lol:
BMW GS LC
Telaio sempre stato del GS BMW
motore sempre stato del GS BMW
cardano sempre stato del GS BMW
Allora mi spieghi gentilmente da dove ti sei sognato che il nuovo GS è un accozzaglia di moto messe insieme ???
Dai spiega per favore !!!! sono curioso !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-04-2013 a 14:57
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|