![]() |
GS LC 2013 provata
http://img.tapatalk.com/d/13/04/24/pu4u8eby.jpg
provata stamattina riassumo velocemente - vibrazioni fastidiose, non sono belle corpose come un pompone e non sono così attenuate da non accorgersene, in rilascio di gas danno veramente fastidio - freni ottimi e modulabili - motore tira davvero tanto per il cliente medio BMW abituato a 100cv, l'iperspazio però è altra cosa (visto che molti così la definivano...) - maneggevolissima - in accelerazione si scompone parecchio (provata in autostrada 2/3/4 full gas in Dynamic) - cambio non all'altezza della moto per rumorosità negli innesti, la leva è lunghissima e si tocca con la punta del piede (41 di scarpe) - protezione areodinamica fino a 130 km/h buona con qualche scuotimento a livello spalle, sopra tale velocità danno fastidio (mia altezza 175 cm) - emozioni nella guida molto basse, ottima per i viaggi ed in coppia rispetto alla vecchia sembra avanti di 10 anni, il cliente BMW rischia di tirarsela in testa :lol::lol::lol: |
"Poche emozioni, protezione scarsa oltre i 130, in accelerazione si scompone parecchio, cambio non all'altezza..." e concludi che è avanti 10 anni rispetto alla vecchia. Allora io viaggio proprio con una ciofeca...
|
... Hahahahaha!
|
Quote:
|
....niente.....si va sul Ktm..... ;) !!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al caso opposto ricordo la prima ducati ST2, appena presa da mio fratello tanti anni fa, aveva la leva del cambio adatta a un piede del 35, me ne sono accorto dopo 2 secondi, per rimetterla di lunghezza normale han dovuto aspettare la seconda serie. Non so che collaudatori usavano...bambini di 7 anni? |
Ok hai provato, ma per quanti giorni? e quanti km? Sei qualificato?
|
a me me pias
|
le solite prove del caxxo !!!!!!! (spe che ci metto una faccina và:lol:)
|
in autostrada fa coì
frena bene a 130 c'è vento le vibrazioni come una harley! ? e basta ecco provata una moto che al contrario di quanto dice l'amico "corsaro" è completamente diversa motoristicamente parlando rispetto alla precedente tutto il motore è nuovo e col vecchio non ha niente a che spartire, ciclistica nuova e misure molto più compatte sia per il motore che per il telaio !!!! etc etc !!!! Vabbè mi fermo qui tanto ............ ! |
A me sembra una buona prova, il problema è che sta moto non è tutta sta meraviglia che si vuol far credere!
|
poi c'è anche chi stenta a dire "vabbè passiamo alla carota" come se fossero delle moto della stessa "classe" dai su che un tre meno non ve lo leva nessuno !!!!!
|
Quote:
ben riuscita , non per le prestazioni, ma per il lavoro fatto sul motore, per renderlo molto più compatto ed affidabbile, meno oneroso nelle manutenzioni etc etc. Ma ovvio qui conta sempre e solo chi ce l'ha più lungo, (con un GS poi ahahaha) della "bontà" di una moto non se ne parla mai, anzi neanche sappiamo che significa ! |
immagino l 'abbiate provata tutti con gli stivali da off e non con le all star per lamentarvi del escursione della leva vero?
|
Quote:
infatti sono le sensazioni che darei con qualsiasi moto in prova, prendetele come tali :) qualificato? partivo dalla seconda fila ma ho fatto podio all' ultimo giro :lol: diciamo che qualche moto l' ho provata ed ogni tanto mi piace anche girare in pista (auto e moto) ;) |
scarpe indossate TCX X Ville, comode e perfette su altre 5 moto che ho :)
|
Quote:
c'era una versione Anniversary 30 anni stupenda in vendita...bava alla bocca! :eek: |
Quote:
e non sono uno che ci va piano con le moto ;) |
Corsaro@
Ho provato anch'io questa "nuova"GS, e anch'io sono stato perplesso, Cambio, erogazione, rumorosità meccanica, freni, e per finire prezzo centratissimo, pare che in molti la pensino come me, se la " vecchia" era tra le prime in termini di utilizzo tutto tondo, questa mi é sembrata un'accozzaglia di moto messe insieme, un po' di k, un po' di multipla, un po' di mazzinga, e un pelino di catramone, una tutto terreno con pinze radiali. Grande marketing, o marchetting.... Finché c'è barboys c'è speranza. |
magari catramone no, anzi...
però pensavo fosse più coinvolgente ma non è scattata la scintilla purtroppo :-p il motore finalmente ha un bel tiro, i freni sono ottimi, la ciclistica idem...è super facile ed agile ma non è comunicativa come piacerebbe a me quello che mi è piaciuto davvero poco è la frequenza delle vibrazioni davvero strane che si sentono a quasi tutti i regimi (dai 3000 in su) con la mappatura Dynamic, inoltre vi era un marcato effetto on-off ma quello sarà dovuto esclusivamente alla mappa sportiva il suono dello scarico è bello a moto ferma ma una volta in marcia è abbastanza anonimo, carini gli scoppiettii in rilascio, un Akrapovic dovrebbe risolvere :-p |
Quote:
ch'è veramente un ammasso di "rumasugli" di magazzino!!! |
Quote:
prima di giudicare una moto dinamicamente (secondo me) (ma anche non solo Soichiro HONDA ) bisogna conoscerne le caratteristiche statiche del motore e del telaio. Se compri una R1 per andare a fare la spesa, non puoi lamentarti se sulla forcella non puoi montare il cestino per i fiori !!!!! E se ti lamenti (e qui c'è chi l'ha fatto) fai solo una pessima figura !!!! non credi ?! (ovviamente parlo in genere) Non so se mi sono reso conto di quello che voglio dire !!!!! :lol: |
Quote:
motore - preso in prestito dalla "VFR" telaio - preso in prestito dalla VFR (ed un telaio a diamante in alluminio per antonomasia di destinazione sportiva stradale, montato su una "pseudo enduro" fa la sua figura di merda) Cardano- preso in prestito da chi? vediamo un po se qualcuno indovina ? :lol: BMW GS LC Telaio sempre stato del GS BMW motore sempre stato del GS BMW cardano sempre stato del GS BMW Allora mi spieghi gentilmente da dove ti sei sognato che il nuovo GS è un accozzaglia di moto messe insieme ??? Dai spiega per favore !!!! sono curioso !!! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |