Posto le mie impressioni dopo una prova di una ventina di minuti in tange citta e qualche curva con paragone con la Ktm.
Dopo averla vista al salone dove non mi aveva convinto la linea mi è piaciuta fa apparire le altre datate.
Il ktm mi è piaciuto ma penso che il GS sia meglio.
Il motore è buono tira quanto mancava al boxer vecchio, meno potente di ktm e con qualche vibrazione come ktm da valutare alla lunga.
Per le mie esigenze ed equilibrando pro e contro li metto alla pari.
Molto buona la posizione di gambe collo schiena ( sono 1,88 ) direi alla pari con ktm ma sul gs dopo 5 minuti mi facevano male i polsi ... mah
La protezione mi pare meglio della ktm; benino con il modulare aperto, ottima a modulare chiuso a 130 sembra di essere fermi.
Come su ktm cambio e frizione non mi hanno fatto ne caldo ne freddo.
Bello il sound meglio di ktm ma c'è anche qualche rumore meccanico qua e la.
Frena bene ma a modulabilità male meglio ktm.
Come guida mi sono piaciute entrambe forse un pochino meglio ktm che tutto sommato mi è sembrata più equilibrata e forse addirittura più agile.
Incredibile ma il Ktm mi è parso più immediato alla guida ...
Per finire vorrei sapere chi ha progettato i comandi del GS: la freccia è scomodissima io ho le mani lunghe ma per mettere la freccia a sinistra dovevo staccare quasi del tutto il palmo della mano dal manubrio....incredibile

Per concludere:
entrambe si sente che sono di una nuova generazione pero' sceso dal Ktm ero piu' entusiasta, nella guida mi è piaciuta di più

Se come mi ha detto il conce ktm il cupolino maggiorato mi avrebbe tolto le turbolenze penso che ci penserei a lungo, le riproverei, ma se rimanessero le prime impressioni comprerei Ktm anche a parità di prezzo...
ciao a tutti