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05-04-2013, 18:29
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
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1200ADV con ESA: sospensioni andate a 8.000 km?
Chiedo pareri anche a voi.
Guido da 8.000km (città, statali, autostrada e misto..MAI fuoristrada di qualunque tipo) la mia ADV con ESA, acquistata nuova.
Da circa un migliaio di km avverto che le sospensioni rispondo ben più seccamente di quando erano nuove, generalmente in ogni regolazione.
Può mai essere che siano già "andate"?
Fatta una diagnosi in officina, l' ESA funziona correttamente ed i meccanici dicono che gli ammortizzatori lavorano secondo normali tolleranze BMW.
Ma fidatevi, il mio culo è sensibile..
Che faccio? Già mando a rigenerare la coppia o quantomeno il posteriore? La pianto e cerco di autoconvincermi che tutto sia ok?
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05-04-2013, 20:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
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A 8000 km...non ci posso credere dai!
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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05-04-2013, 21:10
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#3
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Guest
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Metti un cuscino sotto al culo come quello che metteva il barbiere quando si era bambini....cosi ti senti ciovane :o
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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05-04-2013, 21:23
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2010
ubicazione: Torino
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le mie partite a 11.000 (sostituite in garanzia) erano delle WP
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Yamaha XT 600 - Honda Hornet 600 - Silver Wing 600
BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011
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05-04-2013, 21:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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8ooo chilometri sono troppo pochi per poter pensare di avere gli ammo spompati.
Ricordati che l'ESA non fà miracoli; è solo un modo più comodo (?) per regolare il precarico molla su settaggi standard che, vista la sensibilità del tuo deretano (  ) magari non incontra il tuo gradimento. E' per questo che a me l'Esa non piace ma questo è un'altro discorso.
Accertati che il tuo non sia un caso atipico come quello di chelmon e magari prova a tarare diversamente la valvola di rilascio del pompante; se gli ammo sono ok, nella maggior parte dei casi si risolve anche se và anche detto che gli ammo di serie sono una ciofeca anche da nuovi.
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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05-04-2013, 22:03
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Puglia
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Cambia i pneumatici e magicamente tutto tornerà come il primo giorno.
Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
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R1200RT '08 blu biarritz & HYPER 1100 evo SP '11 Corse White & KTM 1290 SADV '16
Ex R1150R-HD 883R
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05-04-2013, 22:55
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: faenza
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La molla del mio mono posteriore si è snervata a circa 10000km e alla fine a circa 13000km li o sostituiti perche anche l'idraulica era andata a farsi friggere ( mai fuoristrada moto nuova e io peso circa 80kg ).
Fate voi.
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R 1200 GS ADV '11
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05-04-2013, 23:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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Io comincio ad avvertire i primi segni di cedimento, ma la moto ha 33 k; forse è normale....
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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05-04-2013, 23:02
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Un controllino alle vertebre lo farei.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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05-04-2013, 23:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Su quali basi affermi che a 10/13.000 erano già spompati? E la molla? Snervata?!
Ma neanche se i chilometri li hai percorsi tutti in off...
Non voglio certo mettere in dubbio quello che affermi luca1109 ma con quel chilometraggio anche gli ammortizzatori della Peg-Perego saprebbero ancora cavarsela 
I casi sono 3 o meglio 4 :
1- Il tuo è un caso più unico che raro
2- Gli ammo perdevano olio e la moto era costantemente "seduta" (causa molla) anche da scarica
3- Scimmia malefica: ogni scusa è buona per cambiarli (e hai fatto bene)
4- Conce troooppo furbo.
Naturalmente si scherza nè!
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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05-04-2013, 23:40
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
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Volevo chiedervi se anche il vostro mono fà "gighi-gichi" ovvero rumore tipo materasso..  si deve lubrificare qualcosa?
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Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
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06-04-2013, 00:18
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
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Quello di un tale che conosco l'ha fatto per diversi giorni, appena uscito dal carcere...poi, piano piano, è tornato alla normalità!
sent via Tapatalk
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Sinfonia numero 6
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06-04-2013, 07:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
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...se non ti convince il responso del tuo conce... Perché il tuo fondoschiena ti dice che c'è qualcosa che non va...prova a rivolgerti presso una nuova officina bmw...
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...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
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06-04-2013, 07:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
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in strada si comporta bene... nessun cedimento, ha 30000Km. Secondo me le sostituzioni/revisioni che molti hanno fatto sono state solo per motivi estetici o pippe..non credo che a 30000km si sia scaricato un ammortizzatore. Provo a spruzzare il WD nelle parti che potrebbero essere incriminate.
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Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
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06-04-2013, 08:23
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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...mah moto con ammo andati a 8k oppure 10k ....mi sembra veramente troppo...!!! Anche se la qualità dei pezzi non è certo eccelsa....  !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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06-04-2013, 12:37
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs
...mah moto con ammo andati a 8k oppure 10k ....mi sembra veramente troppo...!!! Anche se la qualità dei pezzi non è certo eccelsa....  !!!
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Le regolazioni sono scarse, ma la solidità costruttiva e la durata sono di ottimo livello.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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06-04-2013, 13:20
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Le regolazioni sono scarse, ma la solidità costruttiva e la durata sono di ottimo livello.
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no, dai questa no... non diciamole queste cose per cortesia... la trovo una vera violenza alla verità. Quando parlo con un gsista due volte su tre l'ammo ha fatto pp, e quelli a cui non è successo è perchè hanno messo gli originali in scatola e li hanno cambiati con i gialloni... l'idraulica è una cagata pazzesca quasi come la mitica corazzata... è mal progettata e mal realizzata, tant'è che scoppiano sia showa che wp...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
Ultima modifica di cobra65; 06-04-2013 a 13:22
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06-04-2013, 20:19
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da cobra65
no, dai questa no... non diciamole queste cose per cortesia... la trovo una vera violenza alla verità. Quando parlo con un gsista due volte su tre l'ammo ha fatto pp, e quelli a cui non è successo è perchè hanno messo gli originali in scatola e li hanno cambiati con i gialloni... l'idraulica è una cagata pazzesca quasi come la mitica corazzata... è mal progettata e mal realizzata, tant'è che scoppiano sia showa che wp...
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Trovala come ti pare, nessun problema, ma tra il parere di un giessista medio e quello di chi li revisiona, scelgo il secondo.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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06-04-2013, 10:05
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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o sono andati del tutto e se provi a moto ferma dovrebbero saltellare, ma tu evidenzi l'opposto cioè che è troppo rigida quindi.............o devi mollare un po' (comfort) oppure sei a fine corsa e vuole di dire che sono sciupà!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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06-04-2013, 20:32
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
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Anche io e quì ci starebbe un intervento del buon Rinaldi !
Forse non ha ancora visto il topic.
Anche se tutto è possibile, ammo andati a 8K senza sottoporli a cose incredibili, ... non credo.
La mia modesta esperienza però dice che i conce BMW o meglio le loro officine abbiano scarsa esperienza o capacità di intervento sugli ammo.
La mia per sempio manda tutto a Rinaldi.
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06-04-2013, 20:34
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#21
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Senza sapere quale sia la tua, ti dico che non è l'unica.
using ToPa.talk 2 🐾
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58 sempre nel cuore.
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06-04-2013, 22:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
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Ragà falso allarme.. Il rumore veniva dal tampone proteggi-cardano  menomale...!!
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Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
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06-04-2013, 23:37
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
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8000 km...direi troppo pochi x avere problemi di sospensioni...é capitato anche che l'ammortizzatore posteriore a qualcuno sia "scoppiato" anche prima....ma chiaramente era difettoso..
mi sembra di capire che Cit.:
Da circa un migliaio di km avverto che le sospensioni rispondo ben più seccamente di quando erano nuove, generalmente in ogni regolazione.
...quindi parli di entrambi gli ammortizzatori...
..ora la mia domanda è questa....anche le gomme hanno 8000 km ?
se la risposta è si....quoto boxerelica...Cit.:
Che faccio? Già mando a rigenerare la coppia o quantomeno il posteriore? La pianto e cerco di autoconvincermi che tutto sia ok?
...io prima proverei a cambiare le gomme..se sono verso la fine è normale che le sospensioni sembrino più secche.
@ Luca 1109.....la molla del mono nn si snerva nemmeno con 100.000 km....è sempre la parte idraulica che va a farsi friggere..
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Sauro Suspension
R1200R divine white MultiBoosterKK by Hybrid
Taratura?superESA
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07-04-2013, 08:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
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Quoto Sauro.
Prima che la molla ceda le sue caratteristiche ..............................
L'olio degli ammo e i dischi invece sono decisamente più sensibili.
Cambio gomme consigliato, magari anche di tipo diverso.
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07-04-2013, 08:20
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
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Grazie Sauro!!
Le gomme hanno anch' esse 8.000....metzeler tourance....le sostituirò quanto prima allora, pur avendo ancora diversi km da percorrere.....
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