|
29-03-2013, 17:10
|
#1
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: como
|
R 1200S, toccano le teste in pista?
ciao a tutti,
ho una r 1200s del 2006, con la quale mi trovo benissimo. Prima avevo anche una GSXr 1000 da pista, con la quale giravo su buoni tempi, poi ho deciso di venderla...pensavo comunque di fare 2/3 uscite con la S, e la domanda è questa: secondo l'esperienza di chi usa la s in circuito, a livello di testate che strisciano in terra, cosa mi dite? e a livello di prestazioni, ci si toglie qualche bella soddisfazione? grazie mille a tutti!!
|
|
|
29-03-2013, 17:23
|
#2
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
In pista ci sono andato solo una volta a Misano, e non ho avuto tempo di acclimatarmi.
Mi è successo di strisciarle su strada, sul momento non è bel godere.
La piega è fantastica, ma poi senti che la moto per una frazione di secondo si alza dietro, adrenalico.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
30-03-2013, 01:06
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Si si strisciano.... 
A livello di prestazioni: è una moto molto piu pesante e meno maneggevole di una Jap per cui stanca e ha bisogno di una guida rotonda.
Più sei "rotondo" meno fatichi e più te la godi.
Ha un bel motore molto coppioso che la rende piacevole assai su un circuito curvoso (parlo di Magione).
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
30-03-2013, 13:12
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
se tieni i pirolini sulle pedane prima strisciano quelli.
Certo che se poi continui a tenere i pirolini come riferimento piano piano si consumano e alla fine arrivi a strisciare le teste.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
|
|
|
30-03-2013, 13:18
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
quei pirolini peraltro sono lunghissimi 
si strisciano per strada con grande facilità
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
02-04-2013, 01:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
|
mah...se prima avevi una gixxer 1000 (che annata?), fa strano che chiedi che prestazioni abbia la eSSe in pista...
comunque, di motore "an va un cassss" e le teste toccano...a me però si alzava l'anteriore e mi portava fuori...mica bello neanche quello.
come ti diceva Paolo l'unica tecnica per aggirare l'ostacolo è quelle di tenere la moto un pò più dritta e farla girare tonda...non si va piano...ero arrivato a capirlo anch'io, ma lo trovavo comunque molto innaturale.....probabilmente non ho una guida tonda che si addice...
comunque è divertente e forse il suo habitat è più il medio-veloce che il medio-lento...le ripartenze sono un momento critico.
|
|
|
02-04-2013, 14:55
|
#7
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: como
|
grazie a tutti ragazzi! avevo un k5 1000, quindi 2005, solo uso pista. Per vari motivi ho deciso di venderla, però siccome la passiona per la pista non mi è certo passata, ho una R 1200S stradale, e volevo fare un paio di puntatine per vedere se è divertente oppure è meglio lasciar perdere. Mi preoccupa, più di tutti, il discorso delle teste. Proverò di persona verso fine mese, speriamo bene!! grazie, ciao!
|
|
|
02-04-2013, 15:04
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
quei pirolini peraltro sono lunghissimi 
si strisciano per strada con grande facilità
|
Sono lunghissimi anche sulla BXC.
Io quello a destra l'ho perso sdraiandomi da fermo praticamente.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
02-04-2013, 17:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da boogieman
avevo un k5 1000!
|
Ho letto su varie riviste che fosse la versione migliore di sempre
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
02-04-2013, 18:39
|
#10
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: como
|
concordo, moto fantastica: potentissima, agile ma precisa, molto molto affidabile (31.000km fatti, di cui 20.000 di pista..), mai un problema. L'unico vero problema sono i costi dei circuiti e le varie spese x mantenere l'attività, seppur amatoriale!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|