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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
12-09-2013, 06:52
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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colorare cerchi a raggi
Ciao a tutti, avrei una mezza idea di dare un colpo di foliatec ai cerchi a raggi, sul canale ascludendo i raggi ovviamente, come la vedete? dureranno o è una sporcacciata? il dubbio grosso è che con qualche sassolino si segnino subito, pero' IL SOLITO VANTAGGIO DEL FOLIATEC è CHE SE TI STUFI IN UN ATTIMO LO TOGLI. ......CHE NE DITE? QUALCUNO MAGARI L'HA GIA' FATTO? GRAZIE
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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12-09-2013, 10:01
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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beh il Foliatec è fatto proprio per i cerchioni, ho visto anche una confezione apposita con due bombolette per fare i 4 cerchi dell'auto (Bep's a Bergamo in offerta a +o- 49 €)
Però sui cerchi a raggi devi nastrare tutti i raggi... un bel lavoro!
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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12-09-2013, 10:13
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#3
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Pulire a specchio il cerchio e nastrare tutti i raggi e poi, al primo cambio gomme che succede al foliatech ?
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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12-09-2013, 10:44
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Romagna
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l'idea mi pare buona
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I motociclisti amici miei hanno il cuore grande, qualcuno anche il bypass.
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12-09-2013, 20:12
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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E si, è proprio il cambio gomme che mi impesierisce , per ora ho fatto i copriteste e le forcelle, ricoprendo con del trasparente acrilico e tiene bene.
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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12-09-2013, 22:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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il cambio gomme, se fatto bene, non tocca la parte esterna dei cerchi  .
A me impensierisce tutto il resto... quello che viene prima
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
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13-09-2013, 13:24
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Intendi la lavorazione? ....sicuramente laborioso, ma in un dic. o gennaio a moto ferma mi sembra fattibile
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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13-09-2013, 16:41
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Ho visto su youtube un video del plastidip con sopra trasparente normale che praticamente non si toglie piu'... cmq visto che tanto i cerchi neri non ti stuferanno mai, io fossi in te li farei a polvere. A me son costati 180euro. Li ho dovuti smontare io ma poi per verniciatura a polvere e rimontaggio con centratura e tutto quel che serve ho pagato quello...
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
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13-09-2013, 17:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
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per farli a polvere, allora è decisamente meglio l'anodizzazione (l'unica cosa che tiene sull'alluminio) cerca su google PULIMETAL è una ditta di varese
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13-09-2013, 20:33
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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ma infatti l'idea originale era quella, e forse è ancora la migliore considerando comunque tempo e costi. grazie a tutti per i consigli.
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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17-09-2013, 10:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Quote:
Originariamente inviata da Marchin
per farli a polvere, allora è decisamente meglio l'anodizzazione (l'unica cosa che tiene sull'alluminio) cerca su google PULIMETAL è una ditta di varese
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Io non concordo molto, senza contare che la PULIMETAL non smonta ne' rimonta il cerchio del GS...
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
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17-09-2013, 18:32
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
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classica vernice nera opaca dal carrozziere e vai tranquillo 
sempre verniciati i cerchi così e mai avuto problemi dal gommista
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R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
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18-09-2013, 07:45
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Asti, Comiso (RG)
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Io andrei di vernice, con il foliatec al primo cambio gomme hai vanificato tutto il lavoro...
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R 1200 gs 2009 pack touring 1, paracilindri tubolare, scarico cromato.
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18-09-2013, 20:23
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Ma intendete di farli verniciare dal carrozziere senza smontarli,cioe' sraggiarli?
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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18-09-2013, 20:30
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Una delle ditte piu' volte letta in questo forum mi ha pronosticato 360 euro piu' iva per smontare. vernic. e rimontare, bella cifretta, anche se capisco che c'è un bel lavoro dietro, ma se mi dite che si puo semplic. verniciare dal carrozziere senza smontarli, allora faccio un' altra valutazione.
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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24-09-2013, 12:29
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
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un bravo ciclista con 50/70€ te li smonta e rimonta, verniciare con raggi e nippli montati è una porcata
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24-09-2013, 19:08
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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si hai ragione ormai mi sono convinto che bisogna smontarli. grazie
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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26-09-2013, 17:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
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per la cronaca, pulimetal, nella pubblicità su motociclismo fuoristrada, parla di 85€ a ruota per anodizzazione canale, lucidatura a specchio del mozzo originale, e rimontaggio...
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26-09-2013, 20:58
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: sotto tiro
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Contattati ieri, per quella cifra li anodizzano solamente, ed inoltre , sempre parole loro, non smontano ne rimontano.
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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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26-09-2013, 21:41
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
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boh, su MF dice 85 anodizz. e rimontaggio
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02-10-2013, 12:10
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Quote:
Originariamente inviata da mede
Contattati ieri, per quella cifra li anodizzano solamente, ed inoltre , sempre parole loro, non smontano ne rimontano.
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Che l'avrebbe mai detto...
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
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02-10-2013, 13:49
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
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Aggiungi che l'anodizzazione non toglie graffi botte ecc, (la polvere invece tende a livellare), che prima di ossidare bisogna togliere la vecchia ossidazione, che a volte a causa di olio e sporcizia penetrati nell'alluminio il risultato non è omogeneo o si sfoglia che se la graffi non puoi ritoccarla se non con vernice e che non è gratis direi che è più conveniente la verniciatura.
Oltretutto per ogni azienda di ossidazione anodica ci sono decine di verniciature.
Per la verità Pulimetal qualche anno fa mi aveva proposto di verniciare tutto senza smontaggio.
(Naturalmente non li ho ascoltati ed ho smontato tutto)
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GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
Ultima modifica di motorold; 02-10-2013 a 13:52
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07-10-2013, 21:05
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: torino
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Io li ho fatti con plastidip
2 bombolette e via così.
Lavoro perfetto. ho mascherato i raggi con delle cannucce da bibita  
un consiglio mentre spruzzi fai girare la ruota, magari ti fai aiutare da qualcuno, così viene un lavoro omogeneo.... . Cambio gomme nessun problema mentre per la grammatura dal gommista o eventuali graffi basta una ritocco e non si vede niente....
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R 1200 GS 04 mod ADV... millemila km. - R 1200 C ..che fatica! - R1250GS MY 2020 exclusive ..wow!
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07-10-2013, 21:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
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Quoto starlite, li verniciai anche io in un paio d'ore e 32 euro, nessun problema al cambio gomme.
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BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
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21-01-2014, 20:10
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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Quindi se sui miei cerchi a raggi ci vado di foliatec e successivamente di trasparente,non avrei problemi con sassolini,lavaggi con idro pulitrice e cambio gomme?
Stappatalkato con la
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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