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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-09-2013, 06:52   #1
mede
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Question colorare cerchi a raggi

Ciao a tutti, avrei una mezza idea di dare un colpo di foliatec ai cerchi a raggi, sul canale ascludendo i raggi ovviamente, come la vedete? dureranno o è una sporcacciata? il dubbio grosso è che con qualche sassolino si segnino subito, pero' IL SOLITO VANTAGGIO DEL FOLIATEC è CHE SE TI STUFI IN UN ATTIMO LO TOGLI. ......CHE NE DITE? QUALCUNO MAGARI L'HA GIA' FATTO? GRAZIE

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Al cuore Ramon!! al cuore...gs 1200 std 2004
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Vecchio 12-09-2013, 10:01   #2
robiledda
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beh il Foliatec è fatto proprio per i cerchioni, ho visto anche una confezione apposita con due bombolette per fare i 4 cerchi dell'auto (Bep's a Bergamo in offerta a +o- 49 €)

Però sui cerchi a raggi devi nastrare tutti i raggi... un bel lavoro!
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

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Vecchio 12-09-2013, 10:13   #3
zergio
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Pulire a specchio il cerchio e nastrare tutti i raggi e poi, al primo cambio gomme che succede al foliatech ?
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Vecchio 12-09-2013, 10:44   #4
lubec1
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l'idea mi pare buona
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I motociclisti amici miei hanno il cuore grande, qualcuno anche il bypass.
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Vecchio 12-09-2013, 20:12   #5
mede
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E si, è proprio il cambio gomme che mi impesierisce , per ora ho fatto i copriteste e le forcelle, ricoprendo con del trasparente acrilico e tiene bene.
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Vecchio 12-09-2013, 22:55   #6
robiledda
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il cambio gomme, se fatto bene, non tocca la parte esterna dei cerchi.
A me impensierisce tutto il resto... quello che viene prima
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Vecchio 13-09-2013, 13:24   #7
mede
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Intendi la lavorazione? ....sicuramente laborioso, ma in un dic. o gennaio a moto ferma mi sembra fattibile
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Vecchio 13-09-2013, 16:41   #8
Denta
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Ho visto su youtube un video del plastidip con sopra trasparente normale che praticamente non si toglie piu'... cmq visto che tanto i cerchi neri non ti stuferanno mai, io fossi in te li farei a polvere. A me son costati 180euro. Li ho dovuti smontare io ma poi per verniciatura a polvere e rimontaggio con centratura e tutto quel che serve ho pagato quello...
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Vecchio 13-09-2013, 17:20   #9
Marchin
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per farli a polvere, allora è decisamente meglio l'anodizzazione (l'unica cosa che tiene sull'alluminio) cerca su google PULIMETAL è una ditta di varese
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Vecchio 13-09-2013, 20:33   #10
mede
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ma infatti l'idea originale era quella, e forse è ancora la migliore considerando comunque tempo e costi. grazie a tutti per i consigli.
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Vecchio 17-09-2013, 10:48   #11
Denta
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per farli a polvere, allora è decisamente meglio l'anodizzazione (l'unica cosa che tiene sull'alluminio) cerca su google PULIMETAL è una ditta di varese
Io non concordo molto, senza contare che la PULIMETAL non smonta ne' rimonta il cerchio del GS...
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Vecchio 17-09-2013, 18:32   #12
L.U.C.I.O.
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classica vernice nera opaca dal carrozziere e vai tranquillo
sempre verniciati i cerchi così e mai avuto problemi dal gommista
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"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
L.U.C.I.O. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 07:45   #13
akakor81
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Registrato dal: 23 Sep 2009
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Io andrei di vernice, con il foliatec al primo cambio gomme hai vanificato tutto il lavoro...
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R 1200 gs 2009 pack touring 1, paracilindri tubolare, scarico cromato.
akakor81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 20:23   #14
mede
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Ma intendete di farli verniciare dal carrozziere senza smontarli,cioe' sraggiarli?
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Vecchio 18-09-2013, 20:30   #15
mede
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Una delle ditte piu' volte letta in questo forum mi ha pronosticato 360 euro piu' iva per smontare. vernic. e rimontare, bella cifretta, anche se capisco che c'è un bel lavoro dietro, ma se mi dite che si puo semplic. verniciare dal carrozziere senza smontarli, allora faccio un' altra valutazione.
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Vecchio 24-09-2013, 12:29   #16
Marchin
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un bravo ciclista con 50/70€ te li smonta e rimonta, verniciare con raggi e nippli montati è una porcata
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Vecchio 24-09-2013, 19:08   #17
mede
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si hai ragione ormai mi sono convinto che bisogna smontarli. grazie
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Vecchio 26-09-2013, 17:06   #18
Marchin
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per la cronaca, pulimetal, nella pubblicità su motociclismo fuoristrada, parla di 85€ a ruota per anodizzazione canale, lucidatura a specchio del mozzo originale, e rimontaggio...
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Vecchio 26-09-2013, 20:58   #19
mede
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Contattati ieri, per quella cifra li anodizzano solamente, ed inoltre , sempre parole loro, non smontano ne rimontano.
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Vecchio 26-09-2013, 21:41   #20
Marchin
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boh, su MF dice 85 anodizz. e rimontaggio
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Vecchio 02-10-2013, 12:10   #21
Denta
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Contattati ieri, per quella cifra li anodizzano solamente, ed inoltre , sempre parole loro, non smontano ne rimontano.
Che l'avrebbe mai detto...
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Vecchio 02-10-2013, 13:49   #22
motorold
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Aggiungi che l'anodizzazione non toglie graffi botte ecc, (la polvere invece tende a livellare), che prima di ossidare bisogna togliere la vecchia ossidazione, che a volte a causa di olio e sporcizia penetrati nell'alluminio il risultato non è omogeneo o si sfoglia che se la graffi non puoi ritoccarla se non con vernice e che non è gratis direi che è più conveniente la verniciatura.
Oltretutto per ogni azienda di ossidazione anodica ci sono decine di verniciature.
Per la verità Pulimetal qualche anno fa mi aveva proposto di verniciare tutto senza smontaggio.
(Naturalmente non li ho ascoltati ed ho smontato tutto)
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GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews

Ultima modifica di motorold; 02-10-2013 a 13:52
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Vecchio 07-10-2013, 21:05   #23
starlyte
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ubicazione: torino
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Io li ho fatti con plastidip
2 bombolette e via così.
Lavoro perfetto. ho mascherato i raggi con delle cannucce da bibita
un consiglio mentre spruzzi fai girare la ruota, magari ti fai aiutare da qualcuno, così viene un lavoro omogeneo.... . Cambio gomme nessun problema mentre per la grammatura dal gommista o eventuali graffi basta una ritocco e non si vede niente....
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R 1200 GS 04 mod ADV... millemila km. - R 1200 C ..che fatica! - R1250GS MY 2020 exclusive ..wow!
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Vecchio 07-10-2013, 21:09   #24
frankie
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ubicazione: benevento
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Quoto starlite, li verniciai anche io in un paio d'ore e 32 euro, nessun problema al cambio gomme.
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KTM EXC 300
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BMW R100GS
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Vecchio 21-01-2014, 20:10   #25
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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Quindi se sui miei cerchi a raggi ci vado di foliatec e successivamente di trasparente,non avrei problemi con sassolini,lavaggi con idro pulitrice e cambio gomme?


Stappatalkato con la 
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