Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   colorare cerchi a raggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397567)

mede 12-09-2013 06:52

colorare cerchi a raggi

Ciao a tutti, avrei una mezza idea di dare un colpo di foliatec ai cerchi a raggi, sul canale ascludendo i raggi ovviamente, come la vedete? dureranno o è una sporcacciata? il dubbio grosso è che con qualche sassolino si segnino subito, pero' IL SOLITO VANTAGGIO DEL FOLIATEC è CHE SE TI STUFI IN UN ATTIMO LO TOGLI. ......CHE NE DITE? QUALCUNO MAGARI L'HA GIA' FATTO? GRAZIE:!:

robiledda 12-09-2013 10:01

beh il Foliatec è fatto proprio per i cerchioni, ho visto anche una confezione apposita con due bombolette per fare i 4 cerchi dell'auto (Bep's a Bergamo in offerta a +o- 49 €)

Però sui cerchi a raggi devi nastrare tutti i raggi... un bel lavoro!

zergio 12-09-2013 10:13

Pulire a specchio il cerchio e nastrare tutti i raggi e poi, al primo cambio gomme che succede al foliatech ?

lubec1 12-09-2013 10:44

l'idea mi pare buona

mede 12-09-2013 20:12

E si, è proprio il cambio gomme che mi impesierisce , per ora ho fatto i copriteste e le forcelle, ricoprendo con del trasparente acrilico e tiene bene.

robiledda 12-09-2013 22:55

il cambio gomme, se fatto bene, non tocca la parte esterna dei cerchi:).
A me impensierisce tutto il resto... quello che viene prima ;)

mede 13-09-2013 13:24

Intendi la lavorazione? ....sicuramente laborioso, ma in un dic. o gennaio a moto ferma mi sembra fattibile

Denta 13-09-2013 16:41

Ho visto su youtube un video del plastidip con sopra trasparente normale che praticamente non si toglie piu'... cmq visto che tanto i cerchi neri non ti stuferanno mai, io fossi in te li farei a polvere. A me son costati 180euro. Li ho dovuti smontare io ma poi per verniciatura a polvere e rimontaggio con centratura e tutto quel che serve ho pagato quello...

Marchin 13-09-2013 17:20

per farli a polvere, allora è decisamente meglio l'anodizzazione (l'unica cosa che tiene sull'alluminio) cerca su google PULIMETAL è una ditta di varese

mede 13-09-2013 20:33

ma infatti l'idea originale era quella, e forse è ancora la migliore considerando comunque tempo e costi. grazie a tutti per i consigli.

Denta 17-09-2013 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Marchin (Messaggio 7641063)
per farli a polvere, allora è decisamente meglio l'anodizzazione (l'unica cosa che tiene sull'alluminio) cerca su google PULIMETAL è una ditta di varese

Io non concordo molto, senza contare che la PULIMETAL non smonta ne' rimonta il cerchio del GS...

L.U.C.I.O. 17-09-2013 18:32

classica vernice nera opaca dal carrozziere e vai tranquillo ;)
sempre verniciati i cerchi così e mai avuto problemi dal gommista ;)

akakor81 18-09-2013 07:45

Io andrei di vernice, con il foliatec al primo cambio gomme hai vanificato tutto il lavoro...

mede 18-09-2013 20:23

Ma intendete di farli verniciare dal carrozziere senza smontarli,cioe' sraggiarli?

mede 18-09-2013 20:30

Una delle ditte piu' volte letta in questo forum mi ha pronosticato 360 euro piu' iva per smontare. vernic. e rimontare, bella cifretta, anche se capisco che c'è un bel lavoro dietro, ma se mi dite che si puo semplic. verniciare dal carrozziere senza smontarli, allora faccio un' altra valutazione.

Marchin 24-09-2013 12:29

un bravo ciclista con 50/70€ te li smonta e rimonta, verniciare con raggi e nippli montati è una porcata

mede 24-09-2013 19:08

si hai ragione ormai mi sono convinto che bisogna smontarli. grazie

Marchin 26-09-2013 17:06

per la cronaca, pulimetal, nella pubblicità su motociclismo fuoristrada, parla di 85€ a ruota per anodizzazione canale, lucidatura a specchio del mozzo originale, e rimontaggio...

mede 26-09-2013 20:58

Contattati ieri, per quella cifra li anodizzano solamente, ed inoltre , sempre parole loro, non smontano ne rimontano.

Marchin 26-09-2013 21:41

boh, su MF dice 85 anodizz. e rimontaggio

Denta 02-10-2013 12:10

Quote:

Originariamente inviata da mede (Messaggio 7665103)
Contattati ieri, per quella cifra li anodizzano solamente, ed inoltre , sempre parole loro, non smontano ne rimontano.

Che l'avrebbe mai detto... :lol:

motorold 02-10-2013 13:49

Aggiungi che l'anodizzazione non toglie graffi botte ecc, (la polvere invece tende a livellare), che prima di ossidare bisogna togliere la vecchia ossidazione, che a volte a causa di olio e sporcizia penetrati nell'alluminio il risultato non è omogeneo o si sfoglia che se la graffi non puoi ritoccarla se non con vernice e che non è gratis direi che è più conveniente la verniciatura.
Oltretutto per ogni azienda di ossidazione anodica ci sono decine di verniciature.
Per la verità Pulimetal qualche anno fa mi aveva proposto di verniciare tutto senza smontaggio.
(Naturalmente non li ho ascoltati ed ho smontato tutto)

starlyte 07-10-2013 21:05

Io li ho fatti con plastidip
2 bombolette e via così.
Lavoro perfetto. ho mascherato i raggi con delle cannucce da bibita :lol::lol:
un consiglio mentre spruzzi fai girare la ruota, magari ti fai aiutare da qualcuno, così viene un lavoro omogeneo.... . Cambio gomme nessun problema mentre per la grammatura dal gommista o eventuali graffi basta una ritocco e non si vede niente....:D

frankie 07-10-2013 21:09

Quoto starlite, li verniciai anche io in un paio d'ore e 32 euro, nessun problema al cambio gomme.

THE BEAK 21-01-2014 20:10

Quindi se sui miei cerchi a raggi ci vado di foliatec e successivamente di trasparente,non avrei problemi con sassolini,lavaggi con idro pulitrice e cambio gomme?

Stappatalkato con la 

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.