|
08-11-2014, 10:03
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Servomotore Puig
La casa spagnola Puig ha presentato all'Eicma un servomotore da installare al posto della manopola di regolazione del cupolino del GS LC per ottenere la regolazione elettrica del cupolino, stile RT. Sembra funzionare bene ma, purtroppo, avendo utilizzato componenti commerciali disponibili per altri usi, il tutto risulta un po' massiccio e poco integrato. Specialmente brutta e ingombrante è la pulsantiera "alza-abbassa", montata su un supporto che resta all'altezza del blocco devio luci sx, in avanti.
Non ho chiesto il prezzo, se non fosse alto potrebbe interessare a qualche RTista convertito!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
08-11-2014, 10:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
Provai quello della rt ed era comodissimo. Il fatto che la pulsantiera la azioni togliendo la mano dal manubrio lo rende meno attraente... Vedremo
|
|
|
08-11-2014, 11:41
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2013
ubicazione: Roma
|
Si visto ieri a Milano.....
Il comando posizionato a sx è orrendo e scomodissimo!
Non capisco la poca attenzione all'ergonometria....
__________________
«Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.»
Nietzsche
Ultima modifica di Shore; 08-11-2014 a 11:41
Motivo: Errore
|
|
|
08-11-2014, 17:26
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
|
|
|
08-11-2014, 17:41
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
|
In effetti e' un po massiccio....
__________________
mangia piega ama
Ultima modifica di foffo51; 08-11-2014 a 17:46
|
|
|
08-11-2014, 18:11
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
|
Avete mai provato ad alzare il cupolino in velocità ? La pressione del vento rende durissimo il meccanismo e, a mio parere, con il motorino gli ingranaggi durerebbero molto poco.
Non credo avrà molto successo....
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
|
|
|
08-11-2014, 18:39
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
In effetti e' un po massiccio....
|
più che altro,oserei dire osceno...
|
|
|
08-11-2014, 22:22
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
|
# 6
ho pensato esattamente la stessa cosa
__________________
mangia piega ama
|
|
|
09-11-2014, 08:47
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da maucing
Avete mai provato ad alzare il cupolino in velocità ? La pressione del vento rende durissimo il meccanismo e, a mio parere, con il motorino gli ingranaggi durerebbero molto poco.
Non credo avrà molto successo....
|
Dipende dalla qualità della costruzione. Se hanno usati ingranaggi in plastica, potrebbe anche essere, se invece sono in metallo ben lavorati anche no.
Bisogna vedere a che prezzo lo proporranno ma, di primo acchito, mi sembra bruttino. Inoltre, ho notato che a fine corsa in estensione il cupolino vibrava parecchio prima di fermare la corsa. Insomma, perfettibile sicuramente.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
09-11-2014, 08:52
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
|
Non è che stiamo parlando di una XR600 o di una CRF450, stiamo pur sempre parlando di un bestione 1200 cc che arriva a pesare anche 250 kg o più, a secondo delle versioni e degli accessori montati. Non mi pare questo scandalo, ce ne sono in giro tante, di minchiate per il GS/GS ADV che, una più o una meno, non mi pare un gran problema. Per chi viaggia solo su strada può anche essere un gadget gradito.
IMHO, of course.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
09-11-2014, 09:41
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Non è che stiamo parlando di una XR600 o di una CRF450, stiamo pur sempre parlando di un bestione 1200 cc che arriva a pesare anche 250 kg o più, a secondo delle versioni e degli accessori montati. Non mi pare questo scandalo, ce ne sono in giro tante, di minchiate per il GS/GS ADV che, una più o una meno, non mi pare un gran problema. Per chi viaggia solo su strada può anche essere un gadget gradito.
IMHO, of course.
|
Gadget ?
Chi l'ispettore Gadget ?
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
|
|
|
09-11-2014, 11:45
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
... ce ne sono in giro tante, di minchiate per il GS/GS ADV che, una più o una meno...
|
su questo siamo perfettamente d'accordo;
mi viene in mente che le spider hanno la capottina elettrica, potrebbero pensare a qualcosa del genere anche per il Gs, sarebbe sicuramente anche quello un optional gradito
Ultima modifica di MagnaAole; 09-11-2014 a 21:01
|
|
|
12-11-2014, 09:37
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Per non parlare del gancio traino...
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
12-11-2014, 12:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
Per non parlare del gancio traino...
|
|
|
|
13-11-2014, 12:11
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Spettacolare!!!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|