Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Servomotore Puig (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427924)

Lucky59 08-11-2014 10:03

Servomotore Puig

La casa spagnola Puig ha presentato all'Eicma un servomotore da installare al posto della manopola di regolazione del cupolino del GS LC per ottenere la regolazione elettrica del cupolino, stile RT. Sembra funzionare bene ma, purtroppo, avendo utilizzato componenti commerciali disponibili per altri usi, il tutto risulta un po' massiccio e poco integrato. Specialmente brutta e ingombrante è la pulsantiera "alza-abbassa", montata su un supporto che resta all'altezza del blocco devio luci sx, in avanti.
Non ho chiesto il prezzo, se non fosse alto potrebbe interessare a qualche RTista convertito!:lol:

Vento notturno 08-11-2014 10:29

Provai quello della rt ed era comodissimo. Il fatto che la pulsantiera la azioni togliendo la mano dal manubrio lo rende meno attraente... Vedremo

Shore 08-11-2014 11:41

Si visto ieri a Milano.....
Il comando posizionato a sx è orrendo e scomodissimo!

Non capisco la poca attenzione all'ergonometria....

MagnaAole 08-11-2014 17:26

io invece non capisco proprio la necessità di un tale accessorio su una maxienduro; lo capisco e aggiungo lo apprezzo pure su una tourer come l'RT, il k1600 o moto dello stesso settore, ma sul GS... :mad::mad::mad:
sono solo fronzoli inutili, dannosi e che non servono a un cazzo, accessori solo da ostentare che nulla hanno a che fare con la passione per la moto

come sempre è un pensiero mio personalissimo ;) :lol:

foffo51 08-11-2014 17:41

In effetti e' un po massiccio....

http://i.imgur.com/os89J5a.png

maucing 08-11-2014 18:11

Avete mai provato ad alzare il cupolino in velocità ? La pressione del vento rende durissimo il meccanismo e, a mio parere, con il motorino gli ingranaggi durerebbero molto poco.
Non credo avrà molto successo....

ruopo 08-11-2014 18:39

Quote:

Originariamente inviata da foffo51 (Messaggio 8298468)
In effetti e' un po massiccio....

più che altro,oserei dire osceno...:(

foffo51 08-11-2014 22:22

# 6

ho pensato esattamente la stessa cosa

Lucky59 09-11-2014 08:47

Quote:

Originariamente inviata da maucing (Messaggio 8298516)
Avete mai provato ad alzare il cupolino in velocità ? La pressione del vento rende durissimo il meccanismo e, a mio parere, con il motorino gli ingranaggi durerebbero molto poco.
Non credo avrà molto successo....

Dipende dalla qualità della costruzione. Se hanno usati ingranaggi in plastica, potrebbe anche essere, se invece sono in metallo ben lavorati anche no.
Bisogna vedere a che prezzo lo proporranno ma, di primo acchito, mi sembra bruttino. Inoltre, ho notato che a fine corsa in estensione il cupolino vibrava parecchio prima di fermare la corsa. Insomma, perfettibile sicuramente.

Lucky59 09-11-2014 08:52

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 8298447)
io invece non capisco proprio la necessità di un tale accessorio su una maxienduro; lo capisco e aggiungo lo apprezzo pure su una tourer come l'RT, il k1600 o moto dello stesso settore, ma sul GS... :mad::mad::mad:
sono solo fronzoli inutili, dannosi e che non servono a un cazzo, accessori solo da ostentare che nulla hanno a che fare con la passione per la moto

come sempre è un pensiero mio personalissimo ;) :lol:

Non è che stiamo parlando di una XR600 o di una CRF450, stiamo pur sempre parlando di un bestione 1200 cc che arriva a pesare anche 250 kg o più, a secondo delle versioni e degli accessori montati. Non mi pare questo scandalo, ce ne sono in giro tante, di minchiate per il GS/GS ADV che, una più o una meno, non mi pare un gran problema. Per chi viaggia solo su strada può anche essere un gadget gradito.
IMHO, of course.

Chauto 09-11-2014 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 8298973)
Non è che stiamo parlando di una XR600 o di una CRF450, stiamo pur sempre parlando di un bestione 1200 cc che arriva a pesare anche 250 kg o più, a secondo delle versioni e degli accessori montati. Non mi pare questo scandalo, ce ne sono in giro tante, di minchiate per il GS/GS ADV che, una più o una meno, non mi pare un gran problema. Per chi viaggia solo su strada può anche essere un gadget gradito.
IMHO, of course.

Gadget ?
Chi l'ispettore Gadget ?

MagnaAole 09-11-2014 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 8298973)
... ce ne sono in giro tante, di minchiate per il GS/GS ADV che, una più o una meno...

su questo siamo perfettamente d'accordo;
mi viene in mente che le spider hanno la capottina elettrica, potrebbero pensare a qualcosa del genere anche per il Gs, sarebbe sicuramente anche quello un optional gradito

bigbe@r 12-11-2014 09:37

Per non parlare del gancio traino...

ruopo 12-11-2014 12:26

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 8303760)
Per non parlare del gancio traino...

http://i59.tinypic.com/2dwd9us.jpg

Lucky59 13-11-2014 12:11

Spettacolare!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.