![]() |
Servomotore Puig
La casa spagnola Puig ha presentato all'Eicma un servomotore da installare al posto della manopola di regolazione del cupolino del GS LC per ottenere la regolazione elettrica del cupolino, stile RT. Sembra funzionare bene ma, purtroppo, avendo utilizzato componenti commerciali disponibili per altri usi, il tutto risulta un po' massiccio e poco integrato. Specialmente brutta e ingombrante è la pulsantiera "alza-abbassa", montata su un supporto che resta all'altezza del blocco devio luci sx, in avanti.
Non ho chiesto il prezzo, se non fosse alto potrebbe interessare a qualche RTista convertito!:lol: |
Provai quello della rt ed era comodissimo. Il fatto che la pulsantiera la azioni togliendo la mano dal manubrio lo rende meno attraente... Vedremo
|
Si visto ieri a Milano.....
Il comando posizionato a sx è orrendo e scomodissimo! Non capisco la poca attenzione all'ergonometria.... |
io invece non capisco proprio la necessità di un tale accessorio su una maxienduro; lo capisco e aggiungo lo apprezzo pure su una tourer come l'RT, il k1600 o moto dello stesso settore, ma sul GS... :mad::mad::mad:
sono solo fronzoli inutili, dannosi e che non servono a un cazzo, accessori solo da ostentare che nulla hanno a che fare con la passione per la moto come sempre è un pensiero mio personalissimo ;) :lol: |
|
Avete mai provato ad alzare il cupolino in velocità ? La pressione del vento rende durissimo il meccanismo e, a mio parere, con il motorino gli ingranaggi durerebbero molto poco.
Non credo avrà molto successo.... |
Quote:
|
# 6
ho pensato esattamente la stessa cosa |
Quote:
Bisogna vedere a che prezzo lo proporranno ma, di primo acchito, mi sembra bruttino. Inoltre, ho notato che a fine corsa in estensione il cupolino vibrava parecchio prima di fermare la corsa. Insomma, perfettibile sicuramente. |
Quote:
IMHO, of course. |
Quote:
Chi l'ispettore Gadget ? |
Quote:
mi viene in mente che le spider hanno la capottina elettrica, potrebbero pensare a qualcosa del genere anche per il Gs, sarebbe sicuramente anche quello un optional gradito |
Per non parlare del gancio traino...
|
Quote:
|
Spettacolare!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |