Alimentazione TOMTOM RIDER
Salve a tutti, vorrei mettere sotto chiave il mio TomTom, conosco tutte le spine, collegamenti vari ecc, ho letto qui tantissimo e credo di essere abbastanza documentato, ma avrei bisogno comunque di un consiglio da parte vostra, sicuramente ci sarà qualcuno che conosce la mucca più di me. Ho installato da poco i faretti hawk a led, sono collegati direttamente alla batteria utilizzando un relè che è messo sotto chiave collegato al verde della spina diagnostica ( quella sotto la sella per capirci in breve). Io vorrei sfruttare questo relè anche per collegarci un presa accendisigari da dove ricaricherei il TOMTOM e quando necessario il Telefonino.
Qui nascono le mie domande - quanto consuma il carica batterie TOMTOM o di un cellulare ?
Credete che di possa sovraccaricare il relè o che si possano creare danni al CANBUS della moto (perchè il relè è collegato col filo vere - - - credo sinceramente non possa succedere niente) -
In alternativa mi potrei collegare alla spina sotto lo sterzo ma non so dove comprare lo spinotto per collegarmi, mi potete aiutare ?
Se collego il carica batterie del telefonino a questa spina credete che la logica della moto me la scollega ?
Sicuro delle vostre risposte ringrazio e saluto tutti Cordialmente Ettore
|