|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-03-2013, 14:33
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.988
|
se il gs non avesse il boxer....
che moto sarebbe?..quanti la vorrebbero?...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
10-03-2013, 14:36
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Non è questione di motore ma di moda.
Piuttosto sarebbe da porsi la stessa domanda se costasse quello che vale, cioè almeno 5mila euro in meno.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
10-03-2013, 14:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
Non sarebbe un gs....
Come una Ducati senza il bicilindrico desmo.....
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
10-03-2013, 14:40
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da tommasoadv
Non sarebbe un gs....
Come una Ducati senza il bicilindrico desmo.....
|
cuoto.......
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
10-03-2013, 14:42
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
Messaggi: 1.449
|
Mah
mi sono appassionato al gs e non so come spiegarlo, è un evento naturale, un po' come cio' che la primavera fa alla vegetazione,un po' come quello che succede ogni anno ai salmoni che risalgono le correnti ecc ecc
avevo altre enduro e guardavo i gs 2 valvole ...mi piacciono tutti i 2 cilindri, enduro,ma....
vattelapesca..
fiulet
|
|
|
10-03-2013, 14:51
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: Dro fraz. Ceniga Trento
Messaggi: 121
|
Io ho venduto il V-strom con 94.000 km in 4 anni e siamo andati alla concessionaria bmw di Trento per comperare un Varadero usato .....per pura casualità il concessionario aveva appena ritirato un gs con 37.000 km ...mi ha detto : provate questa che poi parliamo del varadero .....
abbiamo preso il gs.! adesso (4 anni siamo a 90.000 km) e sono molto soddisfatto dell'acquisto...
|
|
|
10-03-2013, 14:54
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
che moto sarebbe?..quanti la vorrebbero?... 
|
Son problemi seri questi eh...
|
|
|
10-03-2013, 14:58
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
secondo quanto si dice qua dentro rispetto alla conoscenza tecnica e motociclistica della maggior parte dei possessori del GS (praticamente nulle), le vendite dovrebbero rimanere tali, no?
|
|
|
10-03-2013, 15:01
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.988
|
altre moto possono essere sostituite con motori tradizionali..vedi ktm honda yamaha.....
se monti un motore tradizionale su un gs.....perde tutto......mio parere ovviamente.....
i gs li conosco dai primi modelli anni 80..visto che in officina ci sono praticamente nato.....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
10-03-2013, 15:03
|
#10
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Vabbè... pace all'anima sua allora...
|
|
|
10-03-2013, 15:04
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
Messaggi: 2.132
|
Ma che cactus di domande fai?
Potresti anche domandare, ma se le macchine non avessero le ruote...
Ma se le piante non avessero le foglie...
L'hanno fatta così, no? E allora così rimane...
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
10-03-2013, 15:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.988
|
L'hanno fatta così, no? E allora così rimane...
c'hai anche ragione.....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
10-03-2013, 15:10
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Son problemi seri questi eh... 
|
non so problemi certo. come non lo sono tanti che vengono tirati fuori quà dentro
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
10-03-2013, 15:30
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 776
|
Quello che conta è come và. Non mi preoccupo della forma del propulsore, ma delle prestazioni sì.
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
|
|
|
10-03-2013, 15:54
|
#15
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.866
|
Quote:
Originariamente inviata da tommasoadv
Non sarebbe un gs (..)
|
Dite che sia il caso di avvertire quelli della BMW?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
10-03-2013, 16:05
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
Messaggi: 2.132
|
Provato ieri. Motore floscio senza carattere. Ecco perché il vero GS, cioè il 1200, lo fanno con un altro motore. Il 700 non l'ho provato perché se già l'800 non ha power, chissà il 700
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
10-03-2013, 16:08
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Mah!
Cit. Tricheco
|
|
|
10-03-2013, 16:09
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Se il GS non avesse il boxer non sarebbe il GS... pensa a quanti 800 hanno venduto rispetto ai 1200...
Ma in molti ti hanno già risposto la stessa cosa.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
10-03-2013, 16:15
|
#19
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.866
|
Guardate che anch'io ho sempre pensato che per fare Gelande Strasse (soprattuto fuoristrada!) siano i n d i s p e n s a b i l i moto da 250 kg a vuoto, cerchi in lega e almeno 100 cv (ma se sono 120/130/140.. meglio!)
Solo che -appunto- bisognerebbe avvertire quelli della BMW, che non mettano gli adesivi su una moto finta!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 10-03-2013 a 16:17
|
|
|
10-03-2013, 16:16
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Se GS vuol dire Gelande Strasse, l'800 è più GS del 1200.
Quando una moto la presenti coi cerchi in lega ci vuole coraggio a chiamarla GS.
L'unico boxer moderno che potrebbe chiamarsi GS è l'HP2.
|
|
|
10-03-2013, 16:20
|
#21
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
A dire la verità io sono sempre stato più affascinato dai bicilindrici a V longitudinale!
1100 GS forever
|
|
|
10-03-2013, 16:34
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
La domanda iniziale al 1° post, è meno peregrina di quanto possa sembrare.
Lo sapevate che nel 2011 è stata pubblicata una intervista a Hendrik von Kuenheim, Drettore Generale della BMW MOTORRAD, il quale dichiarava che in BMW hanno studiato un progetto per la realizzazione di un GS 4 cilindri!!!,( che presumo, ma non lo diceva, avrebbe mantenuto la configurazione boxer e gli stessi ingombri del bicilindrico). Tuttavia a seguito delle indicazioni provenienti dalle indagini e dagli studi di mercato, il progetto era stato per il momento accantonato, ma non si escludevano sviluppi futuri!!
E adesso fuoco alle micce degli integralismi...!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
10-03-2013, 16:42
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
|
Se mio nonno avesse 5 palle?...............
Sarebbe un flipper
|
|
|
10-03-2013, 16:43
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Ne venderebbero di sicuro di meno, anche l'occhio e l'immagine vogliono la loro parte.
Hanno fatto bene a rimanere col 2 cilindri. Che tralaltro và pure bene.
Un Boxer a 4 risolverebbe molti problemi con un colpo solo, potenza per gli incontentabili e sarebbe pure più stretto, di poco più lungo ma col cambio sotto neanche tanto.
Quello del Goldwing 4 cilindri 1200 non era tanto più grosso del boxer attuale.
Il problema è che tocca dar ragione a Pacifico, con tutto quello che gli avete detto.
|
|
|
10-03-2013, 16:43
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.988
|
un 4 cil boxer....figo...tipo porsche....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.
|
|
|