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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-03-2013, 10:52   #1
bias
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predefinito Il futuro?

Uno dei due tester è Eric Bostrom pilota AMA superbike.
La moto mi piace.
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=WzGaDIMlOy4
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Vecchio 09-03-2013, 12:22   #2
andrew1
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Completamente in antitesi con quanto sviluppato oggi dai maggiori costruttori.

Intendo dire, ad esempio bmw con il nuovo GS lo riempie di elettronica, molta della quale inutile (sospensioni ecc), per i mezzi elettrici il risparmio anche solo di qualche decina di W inutili vogliono dire km in più.

Ma probabilmente i mezzi appena immessi sul mercato sono gli ultimi colpi prima della trazione elettrica, questo le case lo sanno e cercano di monetizzare gli studi fatti fin qui.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 09-03-2013, 13:07   #3
aspes
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la moto e' anche bella. Tra i filmati proposti a lato anche quelli della vettura Tesla, che oltretutto e' bellissima.
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Vecchio 09-03-2013, 13:18   #4
ivanuccio
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emission zero.Ci corrono pure al TT
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Io parto al mattino
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Vecchio 09-03-2013, 13:51   #5
Pacifico
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Però si son visti un sacco di curvoni veloci, fatti in velocità... sarei curioso se poi hanno anche accelerazioni decenti...
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Vecchio 09-03-2013, 14:14   #6
Lucasubmw
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Secondo me no, almeno da quello che si vede.
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Vecchio 09-03-2013, 14:15   #7
bias
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L'elettrica generalmente ha una accellerazione da paura,il problema è solo l'autonomia.
Per la Brammo danno 160 Km urbano e 90 in autostrada.
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Vecchio 09-03-2013, 14:19   #8
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
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Comunque il problema è che la ricarica è lentissima quindi l'autonomia, per quanto lunga alla prima carica, se non torni alla base rimani fuori fino al giorno dopo...
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Vecchio 09-03-2013, 14:32   #9
bigzana
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saranno il futuro quando avranno autonomie di almeno 200km con ricariche da massimo 15 minuti.
altrimenti chi è che si ferma ad un distributore per tre ore?
e comunque sono sempre scettico sul futuro elettrico, perchè poi tutta la corrente che ci vorrà se i mezzi avranno tutti quel sistema di propulsione, chi e con che cosa la produrrà?

Ultima modifica di bigzana; 09-03-2013 a 14:34
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Vecchio 09-03-2013, 14:34   #10
bias
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Non so come faccia tesla a dichiarare 250 km di autonomia,considerando che
viaggia come una Porsche ,però vero che costa altrettanto.
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Vecchio 09-03-2013, 14:38   #11
Supermukkard
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dovrebbero esserci posti, immagino i benzinai, dove lasci la batteria scarica e monti quella carica
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 09-03-2013, 17:51   #12
El Casciavid
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La tecnologia attuale permette solo l'uso cittadino....
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Vecchio 09-03-2013, 17:59   #13
rednose
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... qualche settimana fa a Roma, Renault e Enel hanno presentato una vettura che ricarica in 30min. ha bisogno di una nuova colonnina + potente. il problema ormai sembra piú essere l'infrastruttura e i costi di acquisto del mezzo. gli aspetti funzionali/tecnologici sono giá a punto per la commercializzazione ...
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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Vecchio 09-03-2013, 18:29   #14
Flying*D
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Seee un più potente, parlano di 43Kw quando a casa ne hai mediamente 3.....
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 09-03-2013, 18:31   #15
barbasma
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renault ha accordo con mercedes sullo sviluppo veicoli elettrici
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Vecchio 09-03-2013, 18:55   #16
rednose
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Seee un più potente, parlano di 43Kw quando a casa ne hai mediamente 3.....
Appunto! Piú potente delle attuali colonnine. In altre parole il limite inizia ad essere non piú l'autonomia o il tempo di ricarica, ma l'infrastruttura. Un pó come l'avvento dell'auto al tempo dei cavalli ... senza benzinai ... ciccia!
r
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Vecchio 10-03-2013, 17:02   #17
aspes
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e' chiaro che ,l'energia essendo sostanzialmente una potenza nel tempo, se anche si inventano batterie ad altissima energia immagazzinata, il che vuol dire avere alte prestazioni e/o lunga autonomia, non potra' prescindere dal tempo di carica.
A quel punto e' come riempire un serbatoio di benzina, se fai co le pompe della F1 in pochi secondi fai 100 litri, con quella del benzinaioci vogliono minuti.
Questo vuol dire che con gli impianti domestici monofase in una notte intera non potremmo ricaricare batterie che consentano un viaggio medio con una vettura di potenza media, nemmeno se le prodigiose batterie esistessero gia'.
Questo e' certamente un aspetto che prescinde totalmente dalla disponibilita' di batterie "definitive", anche se ci fossero
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Vecchio 10-03-2013, 17:28   #18
fabri62
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io ho già da un anno una bici elettrica di mia moglie mi basta e mi avanza . .
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Vecchio 10-03-2013, 17:45   #19
Maxrcs
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Morirò prima


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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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Vecchio 10-03-2013, 17:47   #20
Pacifico
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E' un pò futurista ma in alcuni settori funziona già così, come metodo...

Basterebbe standardizzare moduli di batterie pronte all'uso nei benzinai che con una formula commerciale permettano un veloce cambio degli stessi moduli e la consegna di quelli scarichi...

Potrebbe essere una soluzione facilmente percorribile ma ho la sensazione che ci vorranno decenni!
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Vecchio 10-03-2013, 17:56   #21
1Muschio1
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... Seee cosa standardizzi cosa?!? fanno prima a infrastrutturare bbbello!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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Vecchio 10-03-2013, 18:03   #22
il wiz
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Questo vi dice nulla ?



Pare sarà marchiato BMW
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Vecchio 10-03-2013, 18:05   #23
aspes
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devi comunque standardizzare almeno il tipo di presa e la tensione di alimentazione.
Nonche' le taglie in corrente delle colonnine, perlomeno che vadano bene ad auto e moto.
In breve, al momento la situazione per fare un paragone e' come se volessimo metter su una rete di benzinai e i veicoli circolanti andassero a benzina, diesel, kerosene,olio di semi, metanolo, acqua, gazzosa e caffe' macinato. E non basta.
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Vecchio 10-03-2013, 18:09   #24
Pacifico
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Guarda che in alcuni settori gli standard esistono già.... basta imporre alle case determinati requisiti... non è complesso, è che non c'è la volontà....
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Vecchio 10-03-2013, 18:13   #25
1Muschio1
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Ma proprio perchè le batterie sono un componente sempre in evoluzione sono convinto si faccia prima a standardizzare una presa o un alimentatore come dice Aspes. I think.
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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