Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2005, 15:48   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito triumph tiger 955i 2006

ma è rimasta praticamente identica... boh...



qui la prova di CATHCART...

http://motorcyclistonline.com/roadtests/tiger06/

105 cv a 9500 giri

92nm a 4400 giri ahhpeerò....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 15:51   #2
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
predefinito

sarà la livrea ma cosi mi piace poco poco
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 15:51   #3
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Ma ha i cerchi in lega !!!!!!

Aahhh se producessero il prototipo di Talamo, era un figata, con quel motore altro che Motardoni o Gs 1200.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:08   #4
remus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
Messaggi: 58
predefinito

Ho avuto due Triumph: 1 speed triple e un daytona 950,spero di non offendere
qualcuno ma sono veramente dei bidoni e il motore del tiger e'lo stesso delle
due moto sopra citate
remus non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:15   #5
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Come ho già scritto, questo modello è stato fatto da triumph perchè hanno finito i 3000 esemplari previsti per la distribuzione, come da sito Triunz.
Quindi dovendo riavviare la produzione hanno fatto alcune migliorie quali i carter e altre cosucce del modello 1050.
Il prezzo è sceso a 10900€ C.I.M.
E finalmente la rifaranno nera.
E' previsto forse per il salone di Milano di questo anno o fine 2006 il nuovo Tiger 1050.
Barba sei indietro....
Ripeto non è il nuovo Tiger ma solo un piccolissimo restyling dovuto alle troppe vendite.
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:19   #6
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
predefinito

Interessante... soprattutto considerando che per 6999 sterline (diciamo meno di 11000 euro) ti danno la moto con manopole riscaldate, valigie e cavalletto centrale.
a quanto pare le sospensioni però fanno c@g@re, neanche la regolazione di precarico e freno in estensione per la forcella.
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:24   #7
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Il mono ha la regolazione del precarico idraulico, dato che non è a vista nessuno pensa che ci sia,l'estensione e dal 2005 anche la compressione.
la forcella non è regolabile.
Mi sembra che a parte il Gs e la meravigliosississima KTM la situazione sia analoga per tutti gli enduroni, ma posso sbagliarmi.
La forcella è un pò morbida ma con 100€ si sitema.
Le sospensioni non sarnno il Top però vedo che anche sul Gs ce ne spendete di soldi, o son solo scimmie oppure non sono così buone come pensavo??(senza polemica).
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:30   #8
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 698
predefinito

chissà se finalmente leveranno il soffietto dalla forcella...da all'avantreno uno stile da vecchia e scassata enduro monocilindrica...
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:30   #9
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Il mono ha la regolazione del precarico idraulico, dato che non è a vista nessuno pensa che ci sia,l'estensione e dal 2005 anche la compressione.
la forcella non è regolabile.
Mi sembra che a parte il Gs e la meravigliosississima KTM la situazione sia analoga per tutti gli enduroni, ma posso sbagliarmi.
La forcella è un pò morbida ma con 100€ si sitema.
Le sospensioni non sarnno il Top però vedo che anche sul Gs ce ne spendete di soldi, o son solo scimmie oppure non sono così buone come pensavo??(senza polemica).
D'accordissimo, non volevo certo denigrare il tiger soprattutto viste le magagne del GS.
Nella prima parte del messaggio mettevo in risalto l'ottimo prezzo rispetto alla dotazione.
La BMW (in genere) è tra le moto dal peggior rapporto qualità prezzo IMHO (superata di gran lunga da HD ).
Però il boxer è un'opera d'arte e alle scimmie non si comanda
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:31   #10
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Il mono ha la regolazione del precarico idraulico, dato che non è a vista nessuno pensa che ci sia,l'estensione e dal 2005 anche la compressione.
la forcella non è regolabile.
Mi sembra che a parte il Gs e la meravigliosississima KTM la situazione sia analoga per tutti gli enduroni, ma posso sbagliarmi.
La forcella è un pò morbida ma con 100€ si sitema.
Le sospensioni non sarnno il Top però vedo che anche sul Gs ce ne spendete di soldi, o son solo scimmie oppure non sono così buone come pensavo??(senza polemica).

certo che vuoi proprio bene alla tua moto
che te frega di quello che dicono gli altri
ogni volta te la prendi.........e te ne risenti.......
se la tiger fa cagare non è colpa di nessuno.......


dai dai che scherzo!!!
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:37   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Ripeto non è il nuovo Tiger ma solo un piccolissimo restyling dovuto alle troppe vendite.
ah meno male... allora non si saprà nulla fino al salone...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:42   #12
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Io non me la prendo, dico solo che mi sono rotto della gente che critica senza provare.
A me le moto piacciono tutte e le critico solo dopo averle provate.
Per me il Gs rimane sempre una gran moto,e non nego che ho provato a comprarla ma costava davvero troppo, lo stesso per il Kappone.
Il varadero ha delle sospensioni oscene, toccavano le borse originali in piega , beveva come un irlandese e non ha l'indicatore del carburante ma dato che c'è scitto Honda lo vendono.
Si voglio bene al mio Tigrotto per le soddisfazioni che mi ha dato.
Lo so che non è un comportamento da triunfista che di solito schifa ogni cosa che è triumph.
Soj fatto così che ci posso fare sono un pò permalosetto.

Barba per il salone non sè dirti, girava voce che dovesse uscire questo anno ma penso che sia rimandata.
Su dueruote c'è la stessa prova accorciata e tradotta a caz###o.
Vorrei sapere chi sono i propietari a cui basta il 955 VOGLIO IL 1050!!!!
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:44   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

se il motore ha il carattere dello speed... sicuramente sarà una bomba...

ma se con quel motore gli lasciano la ciclistica attuale.... beh diventerà quasi ingestibile....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:55   #14
remus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
Messaggi: 58
predefinito

Barbasma:se il motore ha il carattere dello speed... sicuramente sarà una bomba...

Forse Mr.Tiger mi dara' ragione ma i motori 955 Triumph che vengono montati
sullo Speed pre 2005 Daytona e Tiger sono uguali ma purtroppo con caratteri
estremamente diversi,l'ho provato io stesso,scendendo dalle speed e prendendo il daytona pensavo di trovare la stessa goduria con 20 cavalli in piu'
e invece mi sono trovato 150 cv bolsi,la peed e' la speed ma purtroppo e'solo lei
remus non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:58   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

infatti intendo la speed 2005.... CHE MOTORE CHE MOTORE!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 17:00   #16
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Il daytona ha un motore con erogazione completamnte diversa dalla speed, fino a 6-7000 meglio la speed.
Cmq ho delgi amici che hanno la PC3, scarico silmotor, con mappatura dedicata che ha migliorato moltissimo l'erogazione rendendola molto più piena sotto.gente che da il gas per dire 2.09 al Mugello con un daytona scarenato, lo stesso che ha visto la sfida l'anno scorso.
Al tiger hano tolto un pò tropo in alto.
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 17:05   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

a me piace il tiro in basso della speed 2005... e arriva fino ai 9500 senza tregua fin dai 2000!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 17:10   #18
remus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
Messaggi: 58
predefinito

cmq.ringrazio di non essere piu'triumpista e se sapeste che fatica ho fatto
per venderla... ho rotto le pelotas a tutte le concessionarie del Piemonte e ho
sforato anche in Lombardia.Ovvio che e' solo un mio personale pensiero!!!!
remus non è in linea  
Vecchio 18-08-2005, 11:53   #19
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

bho...sinceramente a me piace...almeno assomiglia ad una moto...sono per le linee classiche...
I soffietti davanti dovrebbero montarli tutti quanti...non lo fa la bmw...e vabbè...infatti dopo 2 giorni ci sono le macchie di ruggine su steli e cerchi...
bravi bmw...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 18-08-2005, 17:44   #20
Monegasque
Mukkista in erba
 
L'avatar di Monegasque
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
Messaggi: 339
predefinito

La HD è la peggior moto in quanto a rapporto qualità/prezzo?
Ma dove vivi scusa??

M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
Monegasque non è in linea  
Vecchio 18-08-2005, 20:51   #21
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
La HD è la peggior moto in quanto a rapporto qualità/prezzo?
Ma dove vivi scusa??

M.
bhe...sinceramente...effettivamente...bhe...sarei imbarazzato da questa affermazione...l'HD costa ma mi sembrano tutte perfettine...
Sinceramente se dovessi dire una moto col rapporto qualità/prezzo peggiore la prima sarebbe Bmw...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©