La maggior parte di voi ha preso la patente A in "omaggio" con la patente B...

questo accadeva fino all' 87 mi pare.
Ora invece per la patente A o la sotto patente A2 ( vincolo ai 25 Kw per tutti i candidati all'esame sotto i 21 anni) bisogna iscriversi o alla motorizzazione come provatista o ad una scuola guida.
Sei sei sopra i 21 anni puoi presentarti all'esame della patente con una moto maggiora o uguale a 35 Kw ( di solito la tua) e sei a posto.
MA...SE...invece vai dai 18 ai 20 NON ti uoi presentare all'esame della A2 con il tuo mezzo anche se è certificato al di sotto dei 25Kw!!
Quindi sei costretto a iscriverti a scuola guida, fare le cossiddette "guide" con il loro mezzo e subirti gli istruttori..
Vengo al punto:
Non tutte le scuole guida posseggono delle moto loro, allora fanno riferimento ad un consorzio che a torino è la "BOSTON".
Quando diedi (NON DETTI!!!)i la patente io ( l'anno scorso) avevo incotrato un istruttore allucinante... Si presentava tutto vestito in pelle con la sua R1 blu e targa comletamente orizzontale, faceva il bullo con i maschietti, e a noi ( anzi a me, visto ceh ero l'unica ragazza) non mi filava manco di striscio. Anzi con prese per il cul@ e cenni di approvazione nei confronti degli altr.i
Ha fatto di tutto per non farmi prendere la patente sostenendo addirittura il giorno prima "non presentarmi all'esame che tanto non lo passi".
A me le sue parole sono entrate da un orecchio e uscite dall'altro: non sarò un gran pilota ma la mia mukka la pascolavo già....e poi non sarebbe stato un istrutture tamarro del cavolo a impedirmi di continuare a farlo
Però proprio oggi ho sentito una mia amica che ha rinunciato a prendere la patente A2 proprio perchè non ha retto un altro istruttore della "Boston" che in mezzo ad una guida ha dichiarato
"Per quanto mi riguarda la patente A alle femmine non andrebbe concessa"
Io sono senza parole...
Mi chiedo se solo Torino sia un fenomeno isolato ma credo proprio di no