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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-01-2013, 07:41
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Ktm 990 Adv:Frenata.
Ormai il fatto è conosciuto.
La "vecchia"Karotona non è famoso per la sua frenata mordente!
Ma,le cause?Possibile che non esista rimedio?
Tubi,pasticche,dischi,leva.
Ci sarà per forza qualcosa che andrebbe sostituito per cercare una soluzione...
Tapatalkato con dai?
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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05-01-2013, 07:53
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.864
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L'ha i comprata? Hai ceduto alla scimmia?
;-)
Io credo che la cosa sia voluta, visto l'impiego del mezzo previsto anche in off.
Sulla smt ad esempio non mi risultano esserci problemi di questo tipo.
In bmw direbbero: non è un problema della moto bensì una sua caratteristica. Ed in questo caso a mio parere è vero.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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05-01-2013, 08:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Ciao Tettona;-)!
Bhe la scimmia non dorme mai.
Appena monetizzo (spero entro marzo) me la porto a casa.Sto però nel frattempo documentandomi
Bhe senza dubbio è una sua caratteristica,ma dato che non tutte le Karote hanno la stessa caratteristica,ci sarà un rimedio senza prendere la versione con ABS...
(Che non voglio assolutamente)
Tapatalkato con dai?
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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05-01-2013, 09:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
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Il tipo di pinze che monta è adatto all'uso in fuoristrada,su asfalto è meno adatto,però se strizzi forte la leva frena.
Con le pinze flottanti si ha un attacco della frenata molto soft che è quello che serve su fondo con poco grip. Anche se la prendi con abs non cambia quasi nulla.
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Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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05-01-2013, 09:39
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#5
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.395
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Frena così, STOP!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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05-01-2013, 10:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da skeo
Il tipo di pinze che monta è adatto all'uso in fuoristrada,su asfalto è meno adatto,però se strizzi forte la leva frena.
Con le pinze flottanti si ha un attacco della frenata molto soft che è quello che serve su fondo con poco grip. Anche se la prendi con abs non cambia quasi nulla.
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Allora si conosce la causa!
Quindi si trova la soluzione!
Tapatalkato con dai?
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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05-01-2013, 10:20
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Quella maiala della Karimma dice che frena di brutto, ma lui vede solo arancio  ...ciao...
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AGER
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05-01-2013, 10:22
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
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Non è una causa,secondo chi l'ha costruita per il tipo di utilizzo previsto quelli sono i freni adatti. Tutte quelle moto sono dotate di quei freni,prova la gs 800 è anche peggio.
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Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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05-01-2013, 10:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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basta tirar la leva e lei frena...
io ho un 950 di quelli molto alti, e se facessi qualcosa per fargli avere una frenata più mordente meterebbe in crisi le sospensioni.
Detto questo per aver una frenata più mordente:
a) Pompa radiale 19x20
b) qualche rivisitazione forcella di modo che freni di più nella prima parte di compressione.
c) Gomme prettamente stradali.
già così dovresti aver un feeling completamente diverso e molto meno "fuoristradistico" della frenata.
Se poi volessi esagerare:
1) cambi dischi freno con dei braking a margherita
2) Piedini forcella con attacco radiale
3) Pinze radiali ( non serve che siano quelle superfiche, basta recuperarle da qualche moto di produzione incidentata)
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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05-01-2013, 10:46
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.532
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Secondo me la frenata poi diventa pericolosa.Facilissimo portare al bloccaggio la ruota anteriore,cosi piccola di superficie a terra.Specialmente nella stagione invernale.Certo,dimentico sempre che qui son tutti pilotoni che sanno frenare.Infatti non hanno bisogno dell ABS.L ho lasciano agli incapaci.
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Io parto al mattino
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05-01-2013, 11:20
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Io posseggo un vecchio depliant degli accessori racing KTM in cui si può vedere una coppia di pastiglie più performanti delle originali.
C'è però l'indicazione di non usarle nelle versioni con abs, quindi se hai un 950 o il 990 adv, puoi provare ad ordinarle.
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05-01-2013, 11:32
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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ma il 990adv quello normale non ha l'abs di serie fin dal 2007 da quando è nato?
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05-01-2013, 11:37
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Hai ragione! Volevo dire la versione R, quella più alta.
Mi ha fatto confondere la bmw che chiama adv la versione più accessoriata.
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05-01-2013, 11:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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Essendo una ENDURO-stradale frena giusto per il tipo di moto. Se vuoi una moto che frena di più il ktm adv non é la moto per te.
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05-01-2013, 12:10
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da lolly
Se poi volessi esagerare:
1) cambi dischi freno con dei braking a margherita
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per quale motivo a parità di diametro e di materiale (sempre di acciaio si tratta) uno a margherita dovrebbe frenare meglio di uno piano come l'originale?
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05-01-2013, 12:20
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#16
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Con i margherita non cambia una mazza, io ho i braking
gli unici problemi si hanno quando si è stracarichi ma non è' che non frena e' che ha una frenata poco diretta, il che in off aiuta
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 05-01-2013 a 12:22
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05-01-2013, 12:41
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#17
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Guest
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I margherita dovrebbero ragfredare meglio per via del profilo...tutto qua. L adv monta pinze assiali a 2 pistoncini...si potrebbero montare pinze a 4 pistoncini tipo brembo oro ma ho paura che avrebbero troppo mordente oppure pinza radiale a 4 e togli un disco...la nuova 1190 monta radiali a 4 pistoncini
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05-01-2013, 12:42
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#18
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Al massimo una pompa più grossa... ma solo per avere la frenata più pronta e meno dolce... però alla fine, tra la ruota stretta, l'escursione degli ammo, le pinze piccole, ecc.... o impari ad usare poco i freni oppure ti compri un'altra moto...
Sei tu che ti devi abituare alla moto e non lei a te...
PS: per la sardegna è la moto ideale... tranne quando fà caldo veramente...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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05-01-2013, 12:54
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da ebano81
I margherita dovrebbero ragfredare meglio per via del profilo...tutto qui.
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allora sarebbero utilizzati universalmente da tutte le moto che corrono in pista e che utilizzano dischi in acciaio. Invece non li usa nessuno. E nessuna ipersport li monta di serie se non le Kawa per meri motivi estetici.
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05-01-2013, 13:15
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#20
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Guest
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Infatti ho scritto dovrebbero...te la propinano cosi poi quanto sia vero nn lo so perche mica faccio il tester...i margherita sono belli esteticamente ma per me solo sulle sportive. Su un adv guardo altro..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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05-01-2013, 13:23
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.448
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All'inizio la frenata mi faceva fare le strisciate sulle mutande, poi mi sono abituato, bisogna capirsi con la moto e comportarsi di conseguenza.allungare gli spazi e postare piu attenzione.
Ogni tanto pero uno scagotto me lo prendo ancora.ma la colpa e' mia.
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oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
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05-01-2013, 13:46
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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05-01-2013, 13:52
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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L'hp2 però anch'essa con forcelle e "assetto enduristico" non ha questo neo in frenata se non sbaglio.
Dovuto alla pinza differente?
Tapatalkato con dai?
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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05-01-2013, 14:07
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#24
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Guest
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Neanche sui forum orange il problema E stato come dire "risolto"...
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05-01-2013, 14:18
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
Bhe senza dubbio è una sua caratteristica,ma dato che non tutte le Karote hanno la stessa caratteristica,ci sarà un rimedio senza prendere la versione con ABS...
(Che non voglio assolutamente)
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KTM monta pinze o pompe differenti a seconda della presenza o meno dell'Abs?
Ultima modifica di euronove; 05-01-2013 a 14:20
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