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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-01-2013, 07:41   #1
THE BEAK
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predefinito Ktm 990 Adv:Frenata.

Ormai il fatto è conosciuto.
La "vecchia"Karotona non è famoso per la sua frenata mordente!
Ma,le cause?Possibile che non esista rimedio?
Tubi,pasticche,dischi,leva.
Ci sarà per forza qualcosa che andrebbe sostituito per cercare una soluzione...


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Vecchio 05-01-2013, 07:53   #2
romargi
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L'ha i comprata? Hai ceduto alla scimmia?
;-)
Io credo che la cosa sia voluta, visto l'impiego del mezzo previsto anche in off.
Sulla smt ad esempio non mi risultano esserci problemi di questo tipo.

In bmw direbbero: non è un problema della moto bensì una sua caratteristica. Ed in questo caso a mio parere è vero.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 05-01-2013, 08:32   #3
THE BEAK
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Ciao Tettona;-)!
Bhe la scimmia non dorme mai.
Appena monetizzo (spero entro marzo) me la porto a casa.Sto però nel frattempo documentandomi
Bhe senza dubbio è una sua caratteristica,ma dato che non tutte le Karote hanno la stessa caratteristica,ci sarà un rimedio senza prendere la versione con ABS...
(Che non voglio assolutamente)


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Vecchio 05-01-2013, 09:27   #4
skeo
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Il tipo di pinze che monta è adatto all'uso in fuoristrada,su asfalto è meno adatto,però se strizzi forte la leva frena.
Con le pinze flottanti si ha un attacco della frenata molto soft che è quello che serve su fondo con poco grip. Anche se la prendi con abs non cambia quasi nulla.
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Vecchio 05-01-2013, 09:39   #5
brontolo
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Frena così, STOP!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 05-01-2013, 10:18   #6
THE BEAK
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Il tipo di pinze che monta è adatto all'uso in fuoristrada,su asfalto è meno adatto,però se strizzi forte la leva frena.
Con le pinze flottanti si ha un attacco della frenata molto soft che è quello che serve su fondo con poco grip. Anche se la prendi con abs non cambia quasi nulla.
Allora si conosce la causa!
Quindi si trova la soluzione!


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Vecchio 05-01-2013, 10:20   #7
Alessio gs
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Quella maiala della Karimma dice che frena di brutto, ma lui vede solo arancio ...ciao...
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AGER
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Vecchio 05-01-2013, 10:22   #8
skeo
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Non è una causa,secondo chi l'ha costruita per il tipo di utilizzo previsto quelli sono i freni adatti. Tutte quelle moto sono dotate di quei freni,prova la gs 800 è anche peggio.
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Vecchio 05-01-2013, 10:31   #9
lolly
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basta tirar la leva e lei frena...

io ho un 950 di quelli molto alti, e se facessi qualcosa per fargli avere una frenata più mordente meterebbe in crisi le sospensioni.

Detto questo per aver una frenata più mordente:

a) Pompa radiale 19x20
b) qualche rivisitazione forcella di modo che freni di più nella prima parte di compressione.
c) Gomme prettamente stradali.


già così dovresti aver un feeling completamente diverso e molto meno "fuoristradistico" della frenata.

Se poi volessi esagerare:
1) cambi dischi freno con dei braking a margherita
2) Piedini forcella con attacco radiale
3) Pinze radiali ( non serve che siano quelle superfiche, basta recuperarle da qualche moto di produzione incidentata)
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uso la moto a 360°, la donna a 90!

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Vecchio 05-01-2013, 10:46   #10
ivanuccio
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Secondo me la frenata poi diventa pericolosa.Facilissimo portare al bloccaggio la ruota anteriore,cosi piccola di superficie a terra.Specialmente nella stagione invernale.Certo,dimentico sempre che qui son tutti pilotoni che sanno frenare.Infatti non hanno bisogno dell ABS.L ho lasciano agli incapaci.
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Io parto al mattino
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Vecchio 05-01-2013, 11:20   #11
Roberbero
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Io posseggo un vecchio depliant degli accessori racing KTM in cui si può vedere una coppia di pastiglie più performanti delle originali.
C'è però l'indicazione di non usarle nelle versioni con abs, quindi se hai un 950 o il 990 adv, puoi provare ad ordinarle.
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Vecchio 05-01-2013, 11:32   #12
nicola66
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ma il 990adv quello normale non ha l'abs di serie fin dal 2007 da quando è nato?
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Vecchio 05-01-2013, 11:37   #13
Roberbero
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Hai ragione! Volevo dire la versione R, quella più alta.
Mi ha fatto confondere la bmw che chiama adv la versione più accessoriata.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2013, 11:58   #14
Tric
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Essendo una ENDURO-stradale frena giusto per il tipo di moto. Se vuoi una moto che frena di più il ktm adv non é la moto per te.
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Vecchio 05-01-2013, 12:10   #15
nicola66
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Se poi volessi esagerare:
1) cambi dischi freno con dei braking a margherita
per quale motivo a parità di diametro e di materiale (sempre di acciaio si tratta) uno a margherita dovrebbe frenare meglio di uno piano come l'originale?
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Vecchio 05-01-2013, 12:20   #16
barbasma
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Con i margherita non cambia una mazza, io ho i braking

gli unici problemi si hanno quando si è stracarichi ma non è' che non frena e' che ha una frenata poco diretta, il che in off aiuta
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 05-01-2013 a 12:22
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Vecchio 05-01-2013, 12:41   #17
unknown
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I margherita dovrebbero ragfredare meglio per via del profilo...tutto qua. L adv monta pinze assiali a 2 pistoncini...si potrebbero montare pinze a 4 pistoncini tipo brembo oro ma ho paura che avrebbero troppo mordente oppure pinza radiale a 4 e togli un disco...la nuova 1190 monta radiali a 4 pistoncini

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Vecchio 05-01-2013, 12:42   #18
Pacifico
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Al massimo una pompa più grossa... ma solo per avere la frenata più pronta e meno dolce... però alla fine, tra la ruota stretta, l'escursione degli ammo, le pinze piccole, ecc.... o impari ad usare poco i freni oppure ti compri un'altra moto...

Sei tu che ti devi abituare alla moto e non lei a te...

PS: per la sardegna è la moto ideale... tranne quando fà caldo veramente...
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QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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Vecchio 05-01-2013, 12:54   #19
nicola66
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I margherita dovrebbero ragfredare meglio per via del profilo...tutto qui.
allora sarebbero utilizzati universalmente da tutte le moto che corrono in pista e che utilizzano dischi in acciaio. Invece non li usa nessuno. E nessuna ipersport li monta di serie se non le Kawa per meri motivi estetici.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2013, 13:15   #20
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Infatti ho scritto dovrebbero...te la propinano cosi poi quanto sia vero nn lo so perche mica faccio il tester...i margherita sono belli esteticamente ma per me solo sulle sportive. Su un adv guardo altro..

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Vecchio 05-01-2013, 13:23   #21
celio
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All'inizio la frenata mi faceva fare le strisciate sulle mutande, poi mi sono abituato, bisogna capirsi con la moto e comportarsi di conseguenza.allungare gli spazi e postare piu attenzione.

Ogni tanto pero uno scagotto me lo prendo ancora.ma la colpa e' mia.
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oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
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Vecchio 05-01-2013, 13:46   #22
cobra65
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... ops ... dal basso della mia semplicità mi verrebbe da pensare che questo non sia il luogo piu' adatto dove porre il quesito...

Magari su un forum arancione ti potrebbero essere d'aiuto ... o no?
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Tra la via Emilia e il west...
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KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2013, 13:52   #23
THE BEAK
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L'hp2 però anch'essa con forcelle e "assetto enduristico" non ha questo neo in frenata se non sbaglio.
Dovuto alla pinza differente?


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THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2013, 14:07   #24
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Neanche sui forum orange il problema E stato come dire "risolto"...

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Vecchio 05-01-2013, 14:18   #25
euronove
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Bhe senza dubbio è una sua caratteristica,ma dato che non tutte le Karote hanno la stessa caratteristica,ci sarà un rimedio senza prendere la versione con ABS...
(Che non voglio assolutamente)
KTM monta pinze o pompe differenti a seconda della presenza o meno dell'Abs?

Ultima modifica di euronove; 05-01-2013 a 14:20
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